pluto ha scritto: Ed inoltre si va anche contro un'opinione generale mondiale.
Se l'amico si fosse letta qualche recensione soprattutto estera..... sulle Magico (le Tad non le conosco, ma anche queste...sembrano eccelse a detta di qualche amico che le ha ascoltate)
Ed inoltre se si fosse tenuto presente l'impianto di H2R forse non si sarebbero consigliati diffusori da 2000/3000 euro che sono assolutamente imparagonabili ai top da stand che Ciro richiedeva
Come ho affermato da subito, io ritengo eccesivo una catena audio da decine di migliaia di Euro a monte di diffusori da stand, ma se proprio l'ambiente non ti concede niente altro, ho elencato i miei riferimenti del mercato, è ovvio che poi quando scrivo non posso conoscere e non leggo le catene di ognuno di noi, Le Magico le ho sentite in due diverse occasioni e dato il loro prezzo, preferisco Escalade, in oltre come ribadisco sempre nella firma del mio profilo c'è la mia filosofia: io non leggo o meglio non dò bada alle recensioni, per quanto unanimi ed estasiatche di un dato prodotto, questo vale anche per le Magico, che per l'appunto non mi hanno fatto urlare al miracolo del diffusore da stand, e per il loro prezzo avrebbero dovuto. In fine chiedo veniea se in semplice post ho tralasciato qualche diffusore da me ascoltato vedi Magico, in fine è ovvio che a condizionare ogni prova d'scolto c'è la catena ausio a monte ma non posso girare sempre con gli stessi ampli sotto braccio, meno scontato, come ho già scritto, la variabile dell'ambiente soprattuto per i diffusori da stand. P.S. E poi mi sembra prorpio che chi ha aperto questo post si sia meravigliato del prezzo di Tidal ed è per questo che sono andato a ribasso verso i 2000/3000 Euro.
Le sentenze nelle risposte trancianti sarebbe meglio ponderarle un pochino meglio. Anch'io non comprerei un 2 vie da 25 0 30,000 euro ma non mi sento certo di criticare chi decide una scelta di questo tipo. Ognuno fa quello che vuole
E mi permetto anche una bonaria ramanzina affettuosa all'amico Pavel sulle B&W. Finchè si scherza tra noi con il Botolo non c'è problema e sono io il primo.
Ma non dimenticare che ci sono molti che invece apprezzano il marchio e che non conoscendoci potrebbero rimanere confusi da questo disprezzo costante. Se qualcuno sentenziasse che le Avalon fanno cagher, tu potresti risentirti, o se io ti dicessi che il tuo Viola è il peggiore tra i pre mai sentiti, inizieremmo una discussione infinita etc etc (non è così naturalmente..)
Un pochino di apertura in più, non guasterebbe