Attualmente sto valutando
Aurender N100H
cocktail x 50
Auralic Aries Mini
Naim Uniti Core
Walkiria77 ha scritto:Come sorgente elimina piccì, quale ritenete sia la migliore macchina oggi in commercio da collegare al DAC?
Attualmente sto valutando
Aurender N100H
cocktail x 50
Auralic Aries Mini
Naim Uniti Core
carloc ha scritto:Naim Uniti Core, senza ombra di dubbio.
Walkiria77 ha scritto:
Hai avuto modo di provarlo?
carloc ha scritto:
Si, provato a lungo dal mio spacciatore, in un impianto di altissimo livello.
Risultato eccellente, davvero!
Walkiria77 ha scritto:
Ero quasi convinto ad andare a ritirare un x50 domani mattina, ma con sto tarlo che mi hai messo, mi sa che domani vado a vedere se trovo il naim
Johnny1982 ha scritto:Diciamo che il naim è un ciccinino caro :)
Walkiria77 ha scritto:
Non che l'X50 sia regalato...
Johnny1982 ha scritto:
non mi ispira molto ... a quel punto andrei sul naim...
per la liquida preferirei qualcosa però di più compatto ... gli fara comodo avere il lettore cd per rip ecc ecc ... ma fa occupare parecchio spazio e porta dietro tutta una serie di problemi ...
alla fine come meccanica è una abbastanza standard da PC portatile ... se una vole sentire i CD... c'è altro...
non mi piace che non ha l'uscita BNC ...
comunque visti i costi ... è più opportuno l'auralic aires e non il mini aires come confronto.
Walkiria77 ha scritto:
Del lettore Cd effettivamente poco mi interessa, l'eventuale rip lo posso fare con un pc. L'Auralic aires me lo devo studiare bene ed anche in Naim che a pari prezzo del Core c'è l'atom che ha pure un bel display (e un'amplificazione di cui nulla me ne farei)
Johnny1982 ha scritto:http://bryston.com/products/digital_audio/BDP-Pi.html
questo costa 1300$ e dentro ha il raspberry con scheda hifi berry ...
su questi player digitali ... mi sa che ci ricaricano da paura i costruttori ...
carloc ha scritto:Il Naim Uniti Core lo colleghi in spdif con il tuo dac. Il massimo lo ottieni con il cavo Naim dedicato.
Il rippaggio effettuato con il Core non ha nulla a che vedere con quello effettuato da un qualsiasi pc.
Provare per credere.
Walkiria77 ha scritto:
Non ho trovato info sui formati che riesce a gestire. L'app per ipad com'è?
Formati File
Supportano un'ampia gamma di formati musicali, tra cui: WAV, FLAC, DSD, Apple Lossless, AIFF, AAC, Windows Media-formatted files, Ogg Vorbis e MP3.
La nuova App Naim vi offre un facile controllo su vari prodotti Uniti. Potete accedere a tutta la vostra musica inclusi i CD rippati e le playlist, o esplorare le discografie e le biografie degli artisti. Inoltre potete aggiornare il vostro sistema con un gesto. La nuova App vi consente anche di controllare Uniti Core e gli altri prodotti Streaming Naim.
Walkiria77 ha scritto:
carloc ha scritto:
carloc ha scritto:Il Naim Uniti Core lo colleghi in spdif con il tuo dac. Il massimo lo ottieni con il cavo Naim dedicato.
Il rippaggio effettuato con il Core non ha nulla a che vedere con quello effettuato da un qualsiasi pc.
Provare per credere.
Provare per credere.
Johnny1982 ha scritto:
il raspberry è basato su volumio ... che ha tutto quello che cerchi ... è un linux modificato per la musica .. te lo spediscono già configurato ...
Johnny1982 ha scritto:
no dai ... la trasmissione SPDIF è uno standard ... non svenatei per cavi digitali ... un buon cavo OK ... ma non svenatevi... non ne vale la pena ...
un canare già va benissimo (canare è abbastanza rinomata sui cavi BNC) oppure autocostruzione con cavo a piacimento , ma il connettoreresterei sempre sul canare ...
no dai è sodomizzazione:
http://www.afmerate.com/v3/3275-naim_dc1/