matley ha scritto:
...
addio..
Non sono Ciro
matley ha scritto:
...
addio..
Testini Ugo ha scritto:
Se ami veramente il fast, allora tw di Heil, nello specifico dei diffusori da stand, come ho urlato più volte: HEIL AMT BOOKSHELF, importate da Fugagnollo, Bareggio Mi.
pavel ha scritto:E no Pluto ........non toglietemi la goliardia di tramutare in parole il mio pensiero quando penso qualcosa di un oggetto, o di prestare attenzione a cosa e come lo scrivo....... . Così diventa un impegno severo per me scrivere....e dovrei muovermi come in una cristalleria.
Facciamo così, allora :
ANNUNCIO PUBBLICO A TUTTO IL FORUM E AGLI OSPITI ; Quando PAVEL scrive QUALSIASI cosa nel bene e nel male di QUALSIASI apparecchio, NON prendete MAI,MAI,MAI,per REALE (leggasi: Forma di Verità Assoluta) quello che scrive. Ma bensì, l'invito è a leggere ed andare oltre . E' un po birbantello ed irrispettoso, ma al contempo schietto, sincero e diretto (che non significa che sia portatore di obiettività bibliche in materia di Hifi , ma solo pareri soggettivi, conditi da sana irriverenza, visti i contenuti non del tutto pregni di fondamentale importanza per la nostra vita di questo nostro Hobby). Quindi SE volete, poi avrete modo di appurare o smentire con gli ascolti, quelle che sono le SUE opinioni, e se invece non volete (scelta consigliata...Fregatevene a priori e non prendete sul serio quello che scrive).
Aggiungo che siccome per Pavel l'HiFi è un gioco, il suo impianto è un gioco, le sue scelte sono un gioco, lo scrivere sul forum è un gioco, l'autoironia è un gioco...e di conseguenza il gioco E' divertimento, Lui si diverte. Pavel, rispetta pienamente il principio per il quale altri vivano l'HiFi in modo più serioso e così le loro scelte , ma nel rispetto reciproco, che questo non sia una limitazione al mio ilare ,gongolante ,festante ,spensierato ,gaio , allegro,giocondo,irriverente modo di vivere questo hobby.
Visto e sottoscritto.
Fabio.
Testini Ugo ha scritto:
Bsta leggere qualche rivista in più, senza fidarsi più di tanto, leggere qualche recensione sul web qua e là, sempre senza fidarsi troppo, poi andare al Top Audio e rendersi conto di persona di come suonano certi prodotti ed il gioco è fatto. Spesso, è la curiosità degli audiofili insoddisfatti che ha reso grandi certi prodotti.
pluto ha scritto:Quasi quasi butto tutto nel cesso e mi tolgo il pensiero
Uno ha detto che gli Spectral fanno cagher
Un altro che le puntine Lyra sono trapananti
un altro che i DCS sembravano rotti
un altro che i cavi Mit sono uno skifo
I dac da 1000 euro suonano meglio del Weiss
Meno male che le Rockport le ho solo io altrimenti il suicidio era completo. SI salva solo l'apparato fono xchè lo hanno in pochi ma già mi vedo le prossime condanne
Ma quante cazzate e giudizi trancianti ho sentito ultimamente e soprattutto incuranti di ogni banale principio di buona educazione che tenga presente anche gli altri e i loro gusti
Mah....Se si studiasse un pò di più l'inglese e si leggessero i forum stranieri...... impareremmo qualcosa di più. Mai letti interventi di questo tipo.
Siamo una repubblica di banane anche sui forum di aifai
Ps secondo me naturalmente (così non offendo nessuno)
Marzius ha scritto:Eccole in azione eheheh:
Prima di giudizi le voglio far sciogliere un pochino date che sono state sballate ieri sera ed hanno 1 ora di attività, inoltre mi devo procurare degli stand da 48 cm. perchè sono enormi hihihi.
hr ha scritto:
Non sono Ciro
Marzius ha scritto:Eccole in azione eheheh:
Prima di giudizi le voglio far sciogliere un pochino date che sono state sballate ieri sera ed hanno 1 ora di attività, inoltre mi devo procurare degli stand da 48 cm. perchè sono enormi hihihi.
E tu diglielopiroGallo ha scritto:
Ho sempre amato le Tannoy. Un amore strano, irrazionale e ingiustificabile (non le ho mai ascoltate). Solo che loro... non l'hanno mai saputo!
Sono troppo timido.Massimo ha scritto:
E tu diglielo
Massimo ha scritto:
E tu diglielo
nico ha scritto:Le mie Snell kII! Ovviamente scherzo ma dico che comunque....darebbero del filo da torcere a molti diffusori dal costo ben piu' elevato. Spesso, il prezzo elevato non fa' grande un diffusore ma rimpicciolisce il conto in banca.
hr ha scritto:
Non sono Ciro
Zitto tu che scrivi sempre e solo in OTlupocerviero ha scritto:
ma che schifezza di m oderatore sei! sempre in OT!!!
amministratore BANNALOOOOOOOOOOOOOOOO!
ema49 ha scritto:
il botto del fucile deve avergli messo in risonanza il cervello...
Dragon ha scritto:
... ...in risonanza un circuito fuso!?!?!?... ...
lupocerviero ha scritto:
io non ci sono mai andato, ma ho capito che è poco più che una vetrina,
capire come suona un diffusore in un simile contesto è quasi utopia,
mi meraviglia che dopo la premessa, giustamente smaliziata, sulle riviste o le rece (con la quale concordo appieno)
tu faccia un'affermazione piuttosto da neofita come questa
Testini Ugo ha scritto: ad esempio al Top facevano bella mostra di se le elettroniche B.M.C., tedesche, che no avevo mai considerato perchè non le conoscevo,
pluto ha scritto:No amici
quello che voglio dire è che il problema non è tanto che il Botolo non apprezzi una cosa o tu Ema un'altra o Giordy un'altra ancora etc etc. Questo è giusto e deve essere così e non si può certo pretendere che la pensiamo tutti nello stesso modo. Il forum dovrebbe essere un momento di confronto, ma in positivo non in negativo o in disprezzo
(e comunque non ho mai provato fastidio da un vs intervento, sempre misurato)
L'esternazione sistematica denigratoria di un marchio rispetto ad un altro, fatta il più delle volte senza esperienza, solo x partito preso, inizia a rompermi le balle. Anche perchè se vado a vedere cosa c'è a monte, allora mi scappa da ridere. Una cosa è la nostra celia. Ma quando si parla con gli ultimi arrivati e si sputano giudizi inappellabili......
Perchè all'estero negli scambi di opinioni si è più professionali, si dice " io tra le 3 ho preferito questa" e non "questo era il massimo e gli altri 2 fanno cagher?"
Ma non sono più nobili persone, audiofili, con idee ferme, che credono nelle loro catene e che si espongono per dare il consiglio migliore a chi lo chiede, sempre secondo loro e la loro esperienza? Non è da considerarsi nobile chi, a costo di attirarsi le iree di chi si sente inutilmente offeso o chiamto in causa, consiglia fermamente un prodotto scartandone un'altro, non dico a priori, con magari il pregiudizio, sul marchio, ma con il senno di tante prove fatte? Sta poi all'interlocutore capire se quello che scrive è un buono od un cattivo maestro. Altrimenti si rischia di cadere nel buonismo generalizzato che regna sovrano nelle riviste italiane soprattutto quelle degli ultimi anni, a differenze di quelle stragnere da voi spesso citate che, al contrario di quanto dite ci danno giù pesanti, senza tanti sofismi, senza paura di offendere nessuno stroncano , e come se stroncano, non trovi...?
Esiste sempre un modo + educato x esprimere un giudizio cercando di non offendere i gusti altrui. Se mi fossi divertito a rispondere x le rime ne avremmo viste delle belle probabilmente.
Un pò di senso della misura pls