vulcan ha scritto:daiwahead ha scritto:
La conoscenza di un qualsiasi oggetto nasce dopo una sensata temporale convivenza. Le fiere, i meeting, gli incontri, possono servire a vedere l'oggetto e farsene una idea. Il tempo dei colpi di fulmine, penso sia, ahimè, passato per molti degli utenti di questo forum.
Consiglio pertanto di fare ascolti mirati e focalizzati, esclusivamente, sul soddisfacimento personale.
Inoltre la sperimentazione, di qualsiasi qualità essa sia, porta ad un accrescimento delle proprie esperienze e delle proprie conoscenze e deve essere diretta, senza inutili ausili esterni.
L'unica attività che si può implementare è quella di farsi imprestare, da un amico compiacente, l'oggetto del desiderio e testarlo nel proprio impianto. Solo allora nasce la vera conoscenza del bramato apparecchio. I meeting sinceramente si fermano ad una bella mangiata, indubbiamente, in molti casi, assolutamente consigliabile .
Parole sante Giovanni
Grazie Nicola, io e te ci intendiamo sempre e con reciproca stima, seppure abbiamo approfondito la Nostra conoscenza solamente x via telefonica.
Anche il Pinnacle, è stato acquistato su una base di disconoscenza assoluta. Sarebbe stato folle valutarlo nel giro di due/tre ore di headphone rolling incessante. Certi apparecchi vanno acquistati e valutati sul campo per giorni, mesi, anni.
Ovviamente si prendono,ogni tanto tronate incredibili, tipo la HD650, la W5000, la CD3000 (Giudizi strettamente personali ovviamente) e tanto ancora, ma spesso si scoprono oggetti mistici tipo la Take T per esempio.
Giusto l'opinione di Ema ... ovviamente all'inizio dell'avventura è giusto conoscere ed orientarsi verso esperienze dirette, ma tale attività, secondo me, va vista solo come ricezione di dati e conoscenze.