pluto ha scritto:...........
Potete segnalare qualche altro sito con qualche demo?? Tks
purtroppo credo che a livello di qualita' di 2L non ci sia null'altro....
non legale almeno
Joytoy ha scritto:Personalmente non sono uno che apprezza l' upsampling a 192Khz, preferisco il NOS 44Khz nativo.
Pero' un upsampling a 352kHz, forse compenserebbe le mancanze di entrambe le soluzioni.
Anche se questo "Young", ha alcune mancanze rispetto alla concorrenza che frenano la mia voglia di acquistarlo, devo ammettere con tutta schiettezza che sarei curioso di provare questo DAC creato dall' estro dell' Ing. Manunta.
Joy!
Fausto ha scritto:Ragazzi:
grazie 1000 per le informazioni
Ora farò qualche prova.
Solo il tempo di prenderci la mano con questi "programmi".
Un pò di pratica ed arriveranno mie impressioni più attendibili.
Per Gian:
Hai voglia di indicarmi dove si parla di Amarra?
Hai voglia di parlarmene tu?
Più volte lo hai citato come il migliore e quindi presumo che tu lo conosca bene.
Sinceramente e cordialmente non saprei a chi chiedere se non a te....
Tieni presente, se può essere d'aiuto, che ho un Mac Pro.
Attendo tue ringraziandoti per la sempre cortese disponibilità.
pluto ha scritto:.........
phaeton ha scritto:
Pluto, un amico USA mi ha segnalato questo sito:
http://01688cb.netsolhost.com/samplerdownload/
in cui sono stati messi dei sampler di un AD da nastro fatto a 24/96 da un tecnico molto bravo.... sorry, di + nin zo', ma mi paiono interessanti sia a livello di qualita' che di musica. dovrebbero essere del tutto legali, ma non voglio responsabilita' nel caso arrivasse la polizia postale a casa!!
phaeton ha scritto:downloading now... grazie della segnalazione... appropo', che ne pensi dei files dxd di 2L?? a me sembrano assolutamente straordinari da un punto di vista sonoro.... pero' non ho pensato di scaricare anche le versioni a piu' basso rate, magari domani faccio qualche prova va.....
btw, ho comprato un paio di Linn studio master (Carol Kidd), si sentono veramente bene anche se mi pare che il remastering abbia "pompato" un po' troppo sulla particolare voce di Carol....
Ma che player usi x pilotare il tuo DAC? Hai un PC o MAC?
pluto ha scritto:
Il perfido Giordy mi ha dato un'idea che mi sta "aggallando". Esiste un'interfaccia non molto economica (costa come i ns DAC) della Weiss che permette di entrare fino a 192 sull'Elgar plus. Spero di provarla la prossima settimana
Vi saprò dire....
pluto ha scritto:Zeus, ho provato a scaricare i files dell'amico USA ma mi è apparsa tutta la pagina alfanumerica. Che devo fare?
Peraltro mi è successa la stessa cosa x le Demo raccomandate da Gianni Piro su questo sito che m'intriga http://www.highdeftapetransfers.com/storefront.php
Sbaglio qualcosa?
Gr3Pz ha scritto:Ciao a tutti!
Come procedono i test sul dac?
qualcuno di voi ha fatto già una prova di paragone tra un file .wav e la sua medesima conversione in file .mp3 a 128Kbs? sono emerse differenze concrete all'ascolto? Chiaramente parlo di prove fatte alla cieca.
grazie dell'attenzione
buona domenica
pavel ha scritto:Per PHAETON....
Che alimentatore usi con lo YOUNG ?
phaeton ha scritto:
uso questo
http://www.audiophonics.fr/alimentation-stabilisee-lineaire-12v-25a-tamp-vdac-p-5767.html
con la modifica di un trafo da 18V anziche' 12V, e l'aggiunta di 4 cond Elna 35V/3300u in uscita.
alimento lo Young a 18V, dopo alcune prove mi e' parsa l'alimentazione che rende lo Young piu' dinamico e veloce possibile, qui trovi qualche info ulteriore:
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t7558-alimentazione-dac-m2tech-young-pericolo-18-volt
pavel ha scritto:
Ho visto che Manunta ha fatto un nuovo alimentatore al costo di 800 euro circa da abbinare al Dac. Ne hai notizie?
pluto ha scritto:
Certo che mi parrebbe proprio una follia spendere 800 euro x l'alimentazione di un Dac che ne costa 1000 o poco più. Suonerà anche meglio, ma mica è un amplificatore. dove i vantaggi dell'alimentazione sono evidentissimi......
O no?
pavel ha scritto:
In effetti al di la della risultanza del nuovo alimentatore, diciamo che mi sfugge qualcosa sul prezzo del dac (1000 euro) e il prezzo del nuovo alimentatore (800 euro). Forse eticamente parlando sarebbe più logico o alzare il prezzo del dac mantenendo invariato quello dell'attuale alimentatore o tenere intatto il prezzo del dac ed abbassare quello dell' alimentatore.......