sulla scheda ho anche un prephono,quindi vorrei capire anche come ascoltare il vinile
grazie!
robotkaard ha scritto:ho pensato di acquistare questo dac/amp cuffie,volevo però sapere dai più esperti come collegarci dei monitor attivi o se posso collegarci una scheda audio con dei monitor attivi e regolare il volume dal burson
sulla scheda ho anche un prephono,quindi vorrei capire anche come ascoltare il vinile
grazie!
robotkaard ha scritto:scusami Best posso collegarci anche il Pre Phono al Burson?
pluto ha scritto:
I pre fono possono essere collegati a tutti gli ingressi Aux di pre o ampli..
robotkaard ha scritto:
volevo chiederti/vi un ultima cosa.
Meglio collegarla al computer tramite USB o Spidf con M2Tech HiFace?
se con 100 euro in piu ho un netto miglioramento ben venga...tanto deve durarmi 10 ANNI minimo
Meglio un Hiface TWO che la USB del Burson, senza ombra di dubbio!robotkaard ha scritto:
volevo chiederti/vi un ultima cosa.
Meglio collegarla al computer tramite USB o Spidf con M2Tech HiFace?
se con 100 euro in piu ho un netto miglioramento ben venga...tanto deve durarmi 10 ANNI minimo
[OverDrive] ha scritto:
Meglio un Hiface TWO che la USB del Burson, senza ombra di dubbio!
No io non l'ho provata. Ma amici si e mi fido molto del loro parerebest56 ha scritto:
...Scusa Danilo...ma tu l'hai mai provato il Burson HA160D nella doppia configurazione USB/Spidf ???
Ciao Vale
[OverDrive] ha scritto:
No io non l'ho provata. Ma amici si e mi fido molto del loro parere
Oltre tutto la USB del Burson non è Asincrona, limitata a 96Khz e non supporta gli 88.2. Il chip che lo gestisce è il Tenor TE7022
Vale, il confronto con l'Apogee e un confronto tra DAC e non tra le uscite/entrate disponibili.best56 ha scritto:
...OK, allora visto che sono anche Io un tuo Amico...quando mi arriverà, ti farò sapere e lo confronterò con l'Apogee Mini DAC FWR.
Inoltre avendo 2 TB di Musica Liquida in HD...ti posso garantire che spesso non ci sono grandi differenze tra File a 96 e a 192, se non che occupano molto più spazio.Il segreto di tali file è come viene inizialmente importato, visto che ho molti File a 44 che suonano da Paura.
Ciao vale
[OverDrive] ha scritto:
Vale, il confronto con l'Apogee e un confronto tra DAC e non tra le uscite/entrate disponibili.
Se vuoi confrontare la bontà della USB non ti resta che procurarti un transporter digitale, un cavo SPDIF buono e poi ascoltare quale delle 2 connessione è migliore
Saluti
Danilo
Vale, l'entrata USB del Burson è scadente, punto! Per entrare sul Burson da una meccanica usi appunto la SPDIF, quindi la USB non esiste.Se entri da un Computer usare la USB del Burson significa mortificare il risultato ottenuto perchè è di infima qualità, punto.best56 ha scritto:
...Scusa ma adesso non ti capisco proprio...gli ingressi USB/Spidf dell'Apogee e del Burson servono per entrare o da Computer o da Meccanica e convertire da Digitale ad Analogico...poi l'Apogee esce in Bilanciato/Sbilanciato x trasmettere il segnale analogico ad un Driver Esterno o Amplificare direttamente una Cuffia così esattamente come fa il Burson.L'unica differenza che c'è è tra le 2 Macchine è che l'Apogee ha l'ingresso in Firewire, mentre il Burson è USB.
Valentino
Vai tranquillo Vale, le mie coronario sono apposto.best56 ha scritto:...Danilo, attento alle coronarie...a me piace leggere ed ascoltare, e poi trarre le conclusioni, al momento le mie fonti x il Burson sono queste:
http://www.6moons.com/audioreviews/burson5/1.html
http://www.headfonia.com/burson-ha-160d-review/
http://www.head-fi.org/products/burson-audio-ha-160d/reviews
Un Abbraccio
Vale
[OverDrive] ha scritto:
Vai tranquillo Vale, le mie coronario sono apposto.... sei libero di credere a ciò che vuoi, io volevo solo essere di aiuto.
Saluti
Danilo
Il mio non è un sentito dire, visto che c'è una recensione che attesta quello che dico, oltre alla prova di altre persone al di fuori della testata giornalistica.best56 ha scritto:
...E chi dice il contrario, le tue analisi sono sempre bene accette...ma spesso è successo che con il "Sentito Dire" si sono prese delle grosse cantonate.A me piace esprimere un giudizio su cose che possiedo e ho la fortuna di provare.
...PS: E'innegabile che la K1000 x farla funzionare al Top devi affiancargli un Set up al di sopra di ogni sospetto...e dunque x molti utenti, diventa un problema magari spendere migliaia di euro.
Vale