xin ha scritto:....
Conosco diverse persone gay e sono loro i primi a rider e scherzarci sulla loro omosessualità, non per ostentare, ne per farsi accettare, ma x' caratterialmente son così. Stesso discorso vale per gli etero.
Chiudo la digressione chiedendo scusa all'amministrazione poichè ho camminato su un campo minato che in passato ha già creato alcuni problemi.
Mi permetto ancora di fare alcune osservazioni:
1. Qui non è in discussione se nerodavola ha o meno un atteggiamento critico riguardo i gay; non mi riguarda e non mi interessa. IO non ho nulla contro di lui;
2. Qui non è in discussione se tu, Xin, hai o meno un atteggiamento critico nei riguardi dei gay; allo stesso modo non mi riguarda e non mi interessa: io non nulla contro Xin;
3. Qui non è in discussione se tutti i gay si offenderebbero in questo stesso frangente, o se si offenderebbero i gay amici di Xin; allo stesso modo non mi riguarda e non mi interessa.
Quello che volevo segnalare - e lo segnalo dopo aver letto di queste cose di continuo ed essere rimasto in silenzio (perché si sa, io devo stare zitto e non rompere i cosiddetti sennò sono polemico
) - è che
affermazioni di questo tipo possono dare fastidio indipendentemente dallo spirito con cui vengono dette. Quindi, forse , meglio non dirle. Non mi sembra una cosa drammatica, e non mi sembra una cosa offensiva se la dico, e non mi sembra che nessuno dovrebbe far scattare discussioni infinite se io lo dico. O sentirsi in dovere di giustificare gli altri o sé stesso
L'unico campo minato mi sembra il fatto che qualunque mio comportamento in questo forum sia atto a far notare un mio disagio inerente alcune posizioni verbali di altri forumer - e già solo se esiste un disagio persone attente dovrebbero manifestare comprensione rispetto questo disagio e non sottovalutarlo come l'eccentricità di un pazzo, credo - viene preso come una polemica inutile, perché fondamentalmente così è il mondo e se mi sta bene bene, se mi sta male male, basta che non rompo le scatole.
Queste mie affermazioni non potrebbero essere semplicemente prese come una richiesta di attenzione maggiore a certe questioni e quindi, e con serenità, accettate per quelle che sono senza far scattare questioni di stato?
Quello che doveva dire nerodavola lo ha già detto, io ho detto quello che pensavo, e non chiedo scusa a nessuno di questo, né a Xin, né a nerodavola, Nè all'Amministrazione, perché nonmi sembra di aver infranto nessuna legge Né di aver mancato di rispetto a nessuno nel dire quello che ho detto.
E, ripeto, ho detto in tutta serenità.
P.S.: matte credo che nerodavola stesse scusandosi con me. "Nessun problema" dovrei dirlo io. Ma anche questa, sicuramente, è una mia presa di posizione priva di fondamento.
In ogni caso Mauro no problem... spero
Chiedo scusa a tutti - se si sono sentiti seccati da questo mio intervento - per aver rotto le scatole ancora una volta, e non aver avuto il buon gusto di sopportare in silenzio.