20 su 32 che hanno votato,che è ben diversokermit ha scritto:Entro adesso nel sondaggio e voto no, ma ho visto che ben il 62% dei forumisti ha un AA per cui ora come ora mi sento a disagio. Ho avuto un AA maestro 70 Rev.2 e la mia esperienza è stata molto negativa; mi spiace ma credo che difficilmente potrei ricomprare un AA.
Percentuale di utenti con un componente A.A. nel loro impianto
Sondaggio
possiedi almeno un oggetto AA
- [ 31 ]
- [57%]
- [ 23 ]
- [43%]
Voti totali: 54
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
32 votanti di questo forum mi sembrano un buon numero per fare statistica. Probabilmente in altri forum la percentuale sarebbe molto più bassa per cui qui il risultato è indicativo più per capire chi frequenta Questo forum che per sapere quanti in Italia hanno un AA.
kermit ha scritto:Entro adesso nel sondaggio e voto no, ma ho visto che ben il 62% dei forumisti ha un AA per cui ora come ora mi sento a disagio. Ho avuto un AA maestro 70 Rev.2 e la mia esperienza è stata molto negativa; mi spiace ma credo che difficilmente potrei ricomprare un AA.
Ma che te frega mica esiste solo A.A.
Se vuoi rimanere in ambito italiano io darei un'occhiata a Monrio
kermit- Senior Member
Elcaset ha scritto:
No sicuramente non esiste solo AA, in Italia ci sono molte altre aziende serie ed interessanti, le due che mi vengono in mente e che apprezzo molto avendo posseduto e possedendo tuttora qualche apparecchio sono Extreme Audio e AM Audio. Ho anche apprezzato in passato un paio di dac della North Star. Senza contare Chario e Sonus Faber (era Serblin...).
Scusa allora.... ma non è stata comunque una colpa, non toccavo il pc da Agosto--eRRe- ha scritto:Ernestinoooo!!!! Mannaggia la miseria credevo d'averti perso!!!
Ti mandai anche PM all'epoca
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
Ciao Roberto, noi ci conosciamo( virtualmente parlando s'intende) e conosco abbastanza bene la tua competenza nonche' vera passione che si evince dagli scritti che leggevo su AF dei tuoi interventi. Vorrei solo per curiosita' chiederti cosa ti ha fatto valutatre negativa l'esperinza sul Maestro 70 , che invece io ho trovato molto postiva.
kermit- Senior Member
Ciao Ernesto, avevo l'impressione di conoscerti già ma non ne ero sicuro.
Il Maestro non mi è piaciuto perchè provato con le tre coppie dei miei diffusori e le mie due sorgenti dell'epoca (in due distinti locali) mi risultò in tutti i casi debole con i bassi, melenso con i medio e alti e con poca "spinta". Ovvio che poi col tempo i ricordi si affievoliscono e le sensazioni che rimangono sono quelle grossolane, quindi le mie impressioni su quell'ampli sono che dopo i primi entusiasmi per la versatilità degli ingressi e per un suono quasi "valvolare" (provenivo dal Cayin e dai Ming da) piano piano non riuscivo più a godere a pieno dei miei dischi preferiti e ben conosciuti.
Il Maestro non mi è piaciuto perchè provato con le tre coppie dei miei diffusori e le mie due sorgenti dell'epoca (in due distinti locali) mi risultò in tutti i casi debole con i bassi, melenso con i medio e alti e con poca "spinta". Ovvio che poi col tempo i ricordi si affievoliscono e le sensazioni che rimangono sono quelle grossolane, quindi le mie impressioni su quell'ampli sono che dopo i primi entusiasmi per la versatilità degli ingressi e per un suono quasi "valvolare" (provenivo dal Cayin e dai Ming da) piano piano non riuscivo più a godere a pieno dei miei dischi preferiti e ben conosciuti.
ok .. compreso. nel mio impianto, invece , io ho trovato il Maestro con risultati indirizzati verso una musicalita' notevole priva di quelle lacune che indichi....Come dire .. a ognuono il suo.....
kermit- Senior Member
E ce l'hai ancora?
si... ce lo ho ancora il Maestro. Per me una gran bella macchina per la "musica"
kermit- Senior Member
Che diffusori e sorgente hai?
Pro Ac "ONE SC" coadiuvati per la gamma bassa da un REL Storm IIII, Sorgente Lector CDP 7 - Rega P-7
Maestro- JuniorMember
- Numero di messaggi : 260
Per ora ho solo 6 pezzi senza contare i cavi
kermit- Senior Member
Mi sembra un gran bell'impianto. faccio un'osservazione: in gamma bassa hai però l'aiuto del Rel...ernesto1 ha scritto:Pro Ac "ONE SC" coadiuvati per la gamma bassa da un REL Storm IIII, Sorgente Lector CDP 7 - Rega P-7
certamente... il REL non è solo un aiuto ma è indispensabile.
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
Iinvece per te. caro Roberto,considerando quanto hai detto, quali erano i diffusori che avevi provato con scarsi risultati con il Maestro ? Puo' sempre servire come informazione utile. Se non erro, e qui' mi rivolgo ai piu' esperti sul marchio A.A. mi pare che appunto gli ampli della Audioanlogue si abbinano ottimamente con B&W. E' propio cosi? Come vedreste il Maestro 70 per esempio abbinato alla serie 700 o amcor meglio la 800?(805-804... al massimo 803) Forse la serie 800 necessita di ampli con piu' potenza a naso.... che ne pensate?
kermit- Senior Member
Il Maestro lo collegai Alle Sigma Acoustic Ouverture, alle Monitor Audio GS10 e alle Sonus Faber Concertino; all'epoca non avevo le B&W 805S che però secondo me rendono bene con un integrato da almeno 100 watts o comuqneu con una buona erogazione di corrente come appunto il mil AM Audio.
strano... almeno con le concertino avrebbe dovuto andare bene.....
kermit- Senior Member
Si , se ascolti musica da camera a basso volume...
e se invece ascoltavi a volumì con la manopola un po' piu' alta che succedeva? Forse "strillavano?" Con le mie ProAc che tuttosommato non è che siano propio zuccherini da pilotare ti confermo non ho nessun problema
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
il maestro è un 70W quindi con le 805 se non pretendi forti emozioni e cerchi più che altro raffinatezza ci va bene con le 804 è piccolo con le altre neppure provarci, poi va da se che c'è gente che pilota le 802 con 15w a tubi, quindi tutto può esse basta non parlare di HIFIernesto1 ha scritto:Iinvece per te. caro Roberto,considerando quanto hai detto, quali erano i diffusori che avevi provato con scarsi risultati con il Maestro ? Puo' sempre servire come informazione utile. Se non erro, e qui' mi rivolgo ai piu' esperti sul marchio A.A. mi pare che appunto gli ampli della Audioanlogue si abbinano ottimamente con B&W. E' propio cosi? Come vedreste il Maestro 70 per esempio abbinato alla serie 700 o amcor meglio la 800?(805-804... al massimo 803) Forse la serie 800 necessita di ampli con piu' potenza a naso.... che ne pensate?
mail bertini63@virgilio.it
kermit- Senior Member
ernesto1 ha scritto:e se invece ascoltavi a volumì con la manopola un po' piu' alta che succedeva? Forse "strillavano?" Con le mie ProAc che tuttosommato non è che siano propio zuccherini da pilotare ti confermo non ho nessun problema
Succedeva che non avevi la dinamica necessaria, un pò come il voler urlare senza fiato.
Ospite- Ospite
aircooled ha scritto:il maestro è un 70W quindi con le 805 se non pretendi forti emozioni e cerchi più che altro raffinatezza ci va bene con le 804 è piccolo con le altre neppure provarci, poi va da se che c'è gente che pilota le 802 con 15w a tubi, quindi tutto può esse basta non parlare di HIFIernesto1 ha scritto:Iinvece per te. caro Roberto,considerando quanto hai detto, quali erano i diffusori che avevi provato con scarsi risultati con il Maestro ? Puo' sempre servire come informazione utile. Se non erro, e qui' mi rivolgo ai piu' esperti sul marchio A.A. mi pare che appunto gli ampli della Audioanlogue si abbinano ottimamente con B&W. E' propio cosi? Come vedreste il Maestro 70 per esempio abbinato alla serie 700 o amcor meglio la 800?(805-804... al massimo 803) Forse la serie 800 necessita di ampli con piu' potenza a naso.... che ne pensate?
Confermo, con le 804 non provarci nemmeno, ci son già passato io.
Ospite- Ospite
Elcaset ha scritto:kermit ha scritto:Entro adesso nel sondaggio e voto no, ma ho visto che ben il 62% dei forumisti ha un AA per cui ora come ora mi sento a disagio. Ho avuto un AA maestro 70 Rev.2 e la mia esperienza è stata molto negativa; mi spiace ma credo che difficilmente potrei ricomprare un AA.
Anche Audia Flight e Norma fa ottimi prodotti in italia, poi devono piacere.
matte- Senior Member
- Numero di messaggi : 1396
Sono appena rientrato e mi aggiungo subito al coro dei SI, ampli, lettore e cavi