Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh
Sondaggio
Percentuale di utenti che usano elettroniche McIntosh
- [ 4 ]
- [14%]
- [ 24 ]
- [86%]
Voti totali: 28
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
- Messaggio n°1
Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh
visto che siamo in tema aggiungo anche questo.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°2
Re: Percentuale di Utenti con elettroniche McIntosh
Nemmeno queste.........
- Messaggio n°3
Ma tu sei strano.
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°4
A me numme piacn mag nu poc
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°5
ce l'ho io
fabiovob- Hi-End Member
- Messaggio n°6
Io ho solo il sinto MR 65.
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°7
pluto ha scritto:ce l'ho io
NOOOOOOOOOOO mi hai deluso
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°8
Si fa per chiacchierare.
IO non ne ho punti. Mai avuti.....
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°9
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
Non ti piacciono??
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°10
Mai avuti, ne mai ascoltati, difficilmente ne ho sentito parlare bene
- Messaggio n°11
--eRRe- ha scritto:Non ti piacciono??
Diciamo che io ho bisogno un pò di innamorarmi di un suono: mi deve succedere di dimenticare l'impianto e cominciare a pensare alla musica.
NOn è questione di quanti acuti, quanti bassi, quanta estensione. C'entrano anche queste cose, ma quello che conta per me è la sintesi, l'amalgama del risultato finale, la coerenza, la naturalezza dell'insieme.
Con i Mac Intosh non mi riesce dimenticare le beghe audiofile, e penso sempre all'impianto.
Evidentemente i progettisti Mac ottimizzino i loro prodotti con orecchie molto diverse dalle mie... niente di che stupirsi, l'HI-Fi credo all'incirca funzioni un pò così (a parte qunado ti trovi davanti gente che bara e costruisce prodotti senza alcuna competenza tecnica).
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
baru_- Vip Member
- Numero di messaggi : 4232
- Messaggio n°12
Risposto no
Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X / Portento Audio XLR
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°13
No ......at eternum
Mai comprerei un McIntosh
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°14
Io ricordo con grande piacere il suono dell'integrato 6900, che suonava davvero bene, alla faccia dei molti detrattori del marchio..... E'vero, va detto, che McIntosh si rovinò molto la reputazione nel passare dalla vecchia serie valvolare a quella a stato solido...... I nuovi prodotti li conosco solo per quelli, mediocri, che ho avuto modo di ascoltare, ovvero i lettori digitali..... Ma il 6900, se qualcuno se ne vuole disfare, lo prendo volentieri!
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°15
No, mai avuti.
Ascoltati alcuni.
Costano troppo per ciò che valgono.
Ascoltati alcuni.
Costano troppo per ciò che valgono.
- Messaggio n°16
Costano troppo per ciò che valgono.[/quote]
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°17
Votato no, mai avuti per motivi più che altro economici. Forse quando prenderò la liquidazione mi prenderò un integratone solo per la curiosità di ascoltarlo a casa mia e per dire che l'ho avuto. Qualche tempo fa mi proposero un lettore (MCD201 credo) in permuta ad una mia sorgente ma rifiutai.
- Messaggio n°18
Edmond ha scritto:Nemmeno queste.........
....
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Ospite- Ospite
- Messaggio n°19
Gli unici McIntosh che mi sono piaciuti, sono stati quelli che ascoltai avendo nelle orecchie delle cuffie in-ear con l'Ipod acceso.....
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°20
...i Mc hanno senz'altro Gran nome....credo che negli anni 70/80 abbiano avuto una buona distribuzione....ma tale cosa potrebbe aver generato anche una buona qualità?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°21
Allora, allora, sono stato zitto finora (abbastanza) ma adesso dico anche la mia.
Premesso che mi sembra abbiate tutti un pò di preconcetti e sono abbastanza sicuro che pochi abbiano ascoltato i Mac in condizioni controllate, se la mettiamo in goliardia (tipo le B&W di Matley) allora mi associo. Se facciamo un discorso serio, allora puntualizziamo un paio di cose.
1) Qualcuno ha detto: costano troppo per quello che danno. Si e no. Nel senso che costano un pò di più, ma
- i pre hanno anche controlli di tono, ingressi phono, una versatilità SCONOSCIUTA agli altri mostri sacri ed una costruzione del pannello frontale molto costosa. Che è quello x cui molti clienti Mac li comprano. Stessa cosa i Finali. Ma, e questo è l'aspetto più importante, I MAC si vendono (salvo rare eccezioni) prima e meglio di molti mostri sacri. La quotazione usato è molto più alta.
Punto
2) Sinto: forse nessuno di voi ha mai ascoltato un buon sinto con una buona antenna. Se qualcuno lo ha mai fatto dovrebbe sapere che i SInto MAC sono tra i migliori mai costruiti e meglio suonanti. Ve ne cito solo alcuni che hanno fatto storia 68/71/73/77/78/80/82/83 e mi dicono che sia l'85 che quello nuovo vadano da Dio
(Ci metto anche il Marantz 10B, un 2/3 Accuphase, 2/3 Sansui ed i Magnum Dynalab). Forse dimentico un paio di pezzi tedeschi
3) Lettori CD. Anche in questo caso quotazione usato molto alta. Chi ha la catena Mac, alla fin fine uno se lo compra...
Se prendiamo quelli dell'ultima generazione
il 201 ha una meccanica che è una chiavica, ma suona molto bene : molti hanno avuto problemi, e ne sono state dette di tutti i colori. Poi hanno risolto. La meccanica resta una chiavica
ma suona bene (vi premetto ce l'ho, insieme a trittico DCS e Marantz 7) e per casa qualche CD di grande valore è passato per cui....
il 301 suona un pochino meglio
il 501 suona molto meglio e costa parecchio
i 2 telai non li ho mai ascoltati ma mi dicono che sono eccellenti
4) Pre/Ampli suono. Mi domando se chi li osteggia, ha mai realmente ascoltato qualche pre/finale della serie valvolare. Temo pochi. Il mac 2000 è un finalone quasi introvabile che suona divinamente e per far meglio ci vogliono gli AR da 600 w o i CJ top (ma solo i top xchè gli altri se li beve). Ma l'estetica di questi 2 fa schifo (x me) mentre quella del Mac è un'opera d'arte
(ma qui siamo sul soggettivo).
Gli integrati sia a trans che a valvole sono tutti molto buoni (dal 6900 in avanti x capirci)
Ed i finali a trans dal 252 in avanti suonano molto molto bene. Provate i 2 mono da 500W in condizioni controllate. Poi ne riparliamo
Scusate se sono fuori dal coro, ma quando sento che tutti prodotti dello stesso marchio fanno schifo o sono tutti buoni, sento sempre puzza di scarsa esperienza o ascolto. Si va per sentito dire. E questo è sempre sbagliato. Poi che ognuno si compri pure quello che meglio crede
Premesso che mi sembra abbiate tutti un pò di preconcetti e sono abbastanza sicuro che pochi abbiano ascoltato i Mac in condizioni controllate, se la mettiamo in goliardia (tipo le B&W di Matley) allora mi associo. Se facciamo un discorso serio, allora puntualizziamo un paio di cose.
1) Qualcuno ha detto: costano troppo per quello che danno. Si e no. Nel senso che costano un pò di più, ma
- i pre hanno anche controlli di tono, ingressi phono, una versatilità SCONOSCIUTA agli altri mostri sacri ed una costruzione del pannello frontale molto costosa. Che è quello x cui molti clienti Mac li comprano. Stessa cosa i Finali. Ma, e questo è l'aspetto più importante, I MAC si vendono (salvo rare eccezioni) prima e meglio di molti mostri sacri. La quotazione usato è molto più alta.
Punto
2) Sinto: forse nessuno di voi ha mai ascoltato un buon sinto con una buona antenna. Se qualcuno lo ha mai fatto dovrebbe sapere che i SInto MAC sono tra i migliori mai costruiti e meglio suonanti. Ve ne cito solo alcuni che hanno fatto storia 68/71/73/77/78/80/82/83 e mi dicono che sia l'85 che quello nuovo vadano da Dio
(Ci metto anche il Marantz 10B, un 2/3 Accuphase, 2/3 Sansui ed i Magnum Dynalab). Forse dimentico un paio di pezzi tedeschi
3) Lettori CD. Anche in questo caso quotazione usato molto alta. Chi ha la catena Mac, alla fin fine uno se lo compra...
Se prendiamo quelli dell'ultima generazione
il 201 ha una meccanica che è una chiavica, ma suona molto bene : molti hanno avuto problemi, e ne sono state dette di tutti i colori. Poi hanno risolto. La meccanica resta una chiavica
ma suona bene (vi premetto ce l'ho, insieme a trittico DCS e Marantz 7) e per casa qualche CD di grande valore è passato per cui....
il 301 suona un pochino meglio
il 501 suona molto meglio e costa parecchio
i 2 telai non li ho mai ascoltati ma mi dicono che sono eccellenti
4) Pre/Ampli suono. Mi domando se chi li osteggia, ha mai realmente ascoltato qualche pre/finale della serie valvolare. Temo pochi. Il mac 2000 è un finalone quasi introvabile che suona divinamente e per far meglio ci vogliono gli AR da 600 w o i CJ top (ma solo i top xchè gli altri se li beve). Ma l'estetica di questi 2 fa schifo (x me) mentre quella del Mac è un'opera d'arte
(ma qui siamo sul soggettivo).
Gli integrati sia a trans che a valvole sono tutti molto buoni (dal 6900 in avanti x capirci)
Ed i finali a trans dal 252 in avanti suonano molto molto bene. Provate i 2 mono da 500W in condizioni controllate. Poi ne riparliamo
Scusate se sono fuori dal coro, ma quando sento che tutti prodotti dello stesso marchio fanno schifo o sono tutti buoni, sento sempre puzza di scarsa esperienza o ascolto. Si va per sentito dire. E questo è sempre sbagliato. Poi che ognuno si compri pure quello che meglio crede
Ospite- Ospite
- Messaggio n°22
.......Gli integrati sia a trans che a valvole sono tutti molto buoni (dal 6900 in avanti x capirci)..............
Aheemmmmmm............Plutino,...e dimmi... tu ti sei trovato meglio con i trans.....o con le valvole?
Aheemmmmmm............Plutino,...e dimmi... tu ti sei trovato meglio con i trans.....o con le valvole?
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°23
A me piacciono più le svalvolone caro Pavel ( I trans li lascio a voi de Roma che avete una certa dimestichezza come Marrazzo insegna).......ma il 6900 0 6950 o come si chiama adesso, non va niente male
tanto più che è la sezione finale del 252 che suona piuttosto bene
Poi nella vita c'è sempre di meglio come mi insegni tu. Ma da li a farli tutti e tutti chiaviche, mi sembrerebbe un pò troppo
Comunque se vi fanno schifo, mica me la prendo. Il mondo è bello perchè è vario (chiedi a Marrazzo... )
tanto più che è la sezione finale del 252 che suona piuttosto bene
Poi nella vita c'è sempre di meglio come mi insegni tu. Ma da li a farli tutti e tutti chiaviche, mi sembrerebbe un pò troppo
Comunque se vi fanno schifo, mica me la prendo. Il mondo è bello perchè è vario (chiedi a Marrazzo... )
Ospite- Ospite
- Messaggio n°24
A Marrazzo.........gli piace il valvolazzo....
pluto- Hi-End Member
- Messaggio n°25
No a Marrazzo gli piacciono le donne con il .... (non mi viene più la rima peccato)