Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...


    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 03.05.19

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da drum bass Mar Ott 10, 2023 5:00 pm

    Carlito è chiarissimo quello che scrivi.

    Ma io le tue nozioni tecniche non le ho e quindi sto a quanto scrivete voi. Che poi attaccandoci per prime le cuffie Audeze e poi le Focal mi sia piaciuto subito questo lo hanno percepito "solo" le mie orecchie.
    Magari ad altri il risultato finale non piacerà. Ci sono un centinaio di ampli cuffie in commercio per soddisfare gli ascolti di tutti.
    Questo fino ad oggi è lo SS che mi ha più convinto ma non dirò mai che sia il migliore, perché semplicemente non lo è.

    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mar Ott 10, 2023 5:05 pm

    drum bass ha scritto:Carlito è chiarissimo quello che scrivi.

    Ma io le tue nozioni tecniche non le ho e quindi sto a quanto scrivete voi. Che poi attaccandoci per prime le cuffie Audeze e poi le Focal mi sia piaciuto subito questo lo hanno percepito "solo" le mie orecchie.
    Magari ad altri il risultato finale non piacerà. Ci sono un centinaio di ampli cuffie in commercio per soddisfare gli ascolti di tutti.
    Questo fino ad oggi è lo SS che mi ha più convinto ma non dirò mai che sia il migliore, perché semplicemente non lo è.

    Drum
    Condivido, ce ne sono migliaia.
    E le scelte poi sono tutte sottoposte al soggettivo.
    La mia idea puo' essere utile per far uscire fuori quello che diverse recensioni su questo Cayin dicevano (molti sono stati copia e incolla a drie il vero)... dicevano circa la mancanza di uscita a bassisima impedenza.
    Si puo' tirare fuori quello che in realta' mancava.
    tutto qui


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Mar Ott 10, 2023 5:07 pm

    Per me è il migliore!!!


    affraid


    ...fra quelli che ho.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 867
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da drum bass Mar Ott 10, 2023 5:08 pm

    JacksonPollock ha scritto:Drum io sul tuo ampli vedo due bilanciate... Sulle due SE (che sono Neutrik combinati) ci sono scritti i due canali.
    Quella coppia (L/R) è di fatto un'uscita bilanciata anche lei. Presa singolarmente, accetta le SE cone le modalità descritte.

    Ho avuto anche io un amplificatore analogo quanto a funzionamento...

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 _dsc2510

    Il mio non aveva doppia XLR ibrida ma TSR equivalenti, qui lo vedete con il cavo di Andrea Ricci.
    Se ne vuoi vedere un altro c'è il Bryston BHA-1 che ha due XLR a 3 pin "pure" e una a 4 pin.

    Il Cayin ha molto semplicemente un connettore femmina che ingloba la soluzione di Teac e quella di Bryston.

    Quanto alla qualità nell'ascolto non metto in dubbio che suoni bene.
    Non sono chiare le affermazioni tecniche "a corredo" sulle quali ho chiesto mele e mi rispondono pere...   Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 625723

    Quello che non capisco è: se una uscita è 10 ohm e l'altra 120 come non fa ad esserci uno scompenso tra il canale DX e quello SX?
    Inserendo contemporaneamente le due SE il segnale si compensa automaticamente?  Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 999153
    Sia chiaro, lo scrivo perché non ho mai provato.
    So che il Taurus aveva questa possibilità, per il Cayin non lo sapevo.

    Drum
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mar Ott 10, 2023 5:20 pm

    @drum bass
    ogni costruttore fa come gli pare, non c'è uno standard.

    Se l'ampli di Jason ha 2 jack 6,3mm bilanciati, il costruttore ha voluto lasciarli cosi' senza resistenze di intermezzo per aumentare lìimpedenza di uscita.

    Quindi l'ampli di Jason semplicemente ha 2 jack 6,3 appunto bilanciati.

    Utilizzare a piacimento del costruttore poi le uscite combo, crea confusione...

    Appunto perche' non c'è uno standard, solo col Cayin quel connettore da me indicato funzionera', con altri non è detto funzioni, anzi....

    La mancanza di uno starndard porta tutti fuori pista...
    semmai TRS sta per sbilanciato, TRRS per bilanciato, ma i poli di interconnesione non sempre sono tutti uguali.

    Altrimenti perche' siamo costreti a comprare doppi, tripli cavi anche se apparentemente uguali ?
    Dentro non lo sono...
    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 625723


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mar Ott 10, 2023 5:24 pm

    Polky74 ha scritto:Per me è il migliore!!!


    affraid


    ...fra quelli che ho.

    anche liscio !!! nel mio piccolo harem ha il suo podio... il convento questo passa Rolling Eyes Rolling Eyes  e noi lo assaporiamo...
    Vabbe' mi hai convinto metto da parte gli spiccioli per Natale! e HEK st sia.... faro' un mutuo.... lo so... affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Mar Ott 10, 2023 5:42 pm

    @Carlito con la HEK Steath ed il Cayin puoi davvero ritirarti a vita privata... lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Mar Ott 10, 2023 5:51 pm

    Scusate la domanda da completo niubbo... ma quanti watt può ciucciare approssimativamente dalla rete elettrica il Cayin mentre pilota le HE6 in high gain ed high current?
    Va bene anche una stima ad occhiometro... ovviamente...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Zap67 Mar Ott 10, 2023 8:49 pm

    Carlito, confermo, fai più danni della grandine 😂


    _________________
    Sono amico del Guru sordo!!!
    Zap67
    Zap67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 937
    Data d'iscrizione : 23.07.20
    Età : 57
    Località : Siracusa

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Zap67 Mar Ott 10, 2023 8:50 pm

    Carlito, confermo, fai più danni della grandine 😂
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Mar Ott 10, 2023 8:57 pm

    In tanto con il Cayin la nonnetta del rock picchia come un fabbro!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Ott 10, 2023 10:13 pm

    drum bass ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Drum io sul tuo ampli vedo due bilanciate... Sulle due SE (che sono Neutrik combinati) ci sono scritti i due canali.
    Quella coppia (L/R) è di fatto un'uscita bilanciata anche lei. Presa singolarmente, accetta le SE cone le modalità descritte.

    Ho avuto anche io un amplificatore analogo quanto a funzionamento...

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 _dsc2510

    Il mio non aveva doppia XLR ibrida ma TSR equivalenti, qui lo vedete con il cavo di Andrea Ricci.
    Se ne vuoi vedere un altro c'è il Bryston BHA-1 che ha due XLR a 3 pin "pure" e una a 4 pin.

    Il Cayin ha molto semplicemente un connettore femmina che ingloba la soluzione di Teac e quella di Bryston.

    Quanto alla qualità nell'ascolto non metto in dubbio che suoni bene.
    Non sono chiare le affermazioni tecniche "a corredo" sulle quali ho chiesto mele e mi rispondono pere...   Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 625723

    Quello che non capisco è: se una uscita è 10 ohm e l'altra 120 come non fa ad esserci uno scompenso tra il canale DX e quello SX?
    Inserendo contemporaneamente le due SE il segnale si compensa automaticamente?  Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 999153
    Sia chiaro, lo scrivo perché non ho mai provato.
    So che il Taurus aveva questa possibilità, per il Cayin non lo sapevo.

    Drum

    Se leggi bene, è stata la mia argomentazione al paradosso.

    Il segnale si compensa inserendo due xlr non due SE.
    Nel mio Teac il Jack da 6.3 aveva tre punti di connessione, proprio come l'XLR.
    L'impedenza dei due canali era identica.

    Se metti le xlr nel cinese, come ha scritto Carlito, il segnale esce senza passaggio dalle resistenze.
    Quindi c'è una commutazione (la stessa che negava pochi messaggi sopra).
    Se inserisci un XLR a tre pin vai a toccare punti di contatto che il jack da 6.3 non tocca.
    Questa è una commutazione passiva (senza relè).

    Il dubbio che continua a circumnavigare il nostro progettista è come sia possibile che quell'adattatore non incida sull'impedenza di uscita... Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 625723
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mar Ott 10, 2023 11:06 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    drum bass ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Drum io sul tuo ampli vedo due bilanciate... Sulle due SE (che sono Neutrik combinati) ci sono scritti i due canali.
    Quella coppia (L/R) è di fatto un'uscita bilanciata anche lei. Presa singolarmente, accetta le SE cone le modalità descritte.

    Ho avuto anche io un amplificatore analogo quanto a funzionamento...

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 _dsc2510

    Il mio non aveva doppia XLR ibrida ma TSR equivalenti, qui lo vedete con il cavo di Andrea Ricci.
    Se ne vuoi vedere un altro c'è il Bryston BHA-1 che ha due XLR a 3 pin "pure" e una a 4 pin.

    Il Cayin ha molto semplicemente un connettore femmina che ingloba la soluzione di Teac e quella di Bryston.

    Quanto alla qualità nell'ascolto non metto in dubbio che suoni bene.
    Non sono chiare le affermazioni tecniche "a corredo" sulle quali ho chiesto mele e mi rispondono pere...   Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 625723

    Quello che non capisco è: se una uscita è 10 ohm e l'altra 120 come non fa ad esserci uno scompenso tra il canale DX e quello SX?
    Inserendo contemporaneamente le due SE il segnale si compensa automaticamente?  Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 999153
    Sia chiaro, lo scrivo perché non ho mai provato.
    So che il Taurus aveva questa possibilità, per il Cayin non lo sapevo.

    Drum

    Se leggi bene, è stata la mia argomentazione al paradosso.

    Il segnale si compensa inserendo due xlr non due SE.
    Nel mio Teac il Jack da 6.3 aveva tre punti di connessione, proprio come l'XLR.
    L'impedenza dei due canali era identica.

    Se metti le xlr nel cinese, come ha scritto Carlito, il segnale esce senza passaggio dalle resistenze.
    Quindi c'è una commutazione (la stessa che negava pochi messaggi sopra).
    Se inserisci un XLR a tre pin vai a toccare punti di contatto che il jack da 6.3 non tocca.
    Questa è una commutazione passiva (senza relè).

    Il dubbio che continua a circumnavigare il nostro progettista è come sia possibile che quell'adattatore non incida sull'impedenza di uscita... Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 625723

    Avevo risposto al quesito posto da DrumBass, ma forse non ho premuto invio ??? Puo' darsi.
    Riprovo a rispondere, spero in versi potabili... Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 625723 

    Ogni costruttore / marca fa di testa sua, non essendoci uno standard sulle connessioni bilanciate, o meglio sull'uso dei connettori jack da 6,3mm
    Nel corso degli anni, le prime soluzioni (fra l'altro le più economiche) ponevano 2 jack da 6,3mm dichiarandoli bilanciati.
    Quell'amplificcatore di cui hai postato collegamenti jack da 6,3 bilanciati utilizza questi connettori senza resistenze.

    Il Cayin non fa nessuna commutazione, la chiami commutazione passiva. Non lo e', semplice.
    Sono diversi collegamenti, differenti percorsi. Le parole non le conosco per indicare "diverso" nel suo significato....

    Detto fra parentesi sappiamo che il SE ha 3 poli: sx, dx, massa, che se lo chiamiamo bilanciato diventano 2 jack cosi' composti:
    canale sx (polo caldo +, polo freddo -, massa) il segnale viaggia fra massa e poli + e -
    canale dx (polo caldo +, polo freddo -, massa) uguale ma destro.

    E' il caso del tuo ampli, non del Cayin.
    Il Cayin utilizza diversamente i 2 jack. Diverse impedenze avendo inserito in serie (seriale, serie, appresso) delle resistenze ....
    I combo Neutrik ribadisco presentano 7 poli, di cui 1 è la massa del telaio, 3 poli sono dell' XLR (polo R+, R-, massa ampli) e 3 poli vanno ai jack 6,3mm sbilanciati (DX, sx, massa in single ended) con diverse resistenze inserite in serie al DX e SX. Un jack SE 10 Ohm, un jack SE 120 Ohm.
    Una cuffia collegabile alla volta, fra xlr 4 pin, doppio xlr, uno a scelta fra i 2 jack...
    Megalomania da spiegazione australe ? No.
    Frallazzo da Velletri è disarmante quanto sia semplice.
    Si parla solo del Cayin, e di nessun altro ampli.

    Quindi quello che si vede sono XLR bilanciati e jack sbilanciati (diverso collegamento strutturale, nessuna commutazione)
    o ci metti un jack 6,3mm maschio (e amen ascolti in SE)
    o ci metti 2 XLR 3 pin e ascolti bilanciato
    se poi prelevi (non commuti una mazza) solo i poli caldi, realizzi una uscita SE sbilanciata.
    Facile, semplice, a prova di bambino. O quasi.

    Il mio adattatore non incide proprio sull'impedenza di uscita, non è l'adattatore che influisce, semmai è il collegamento specifico da cui si preleva il segnale polo caldo R+. polo caldo L+, massa. 
    Non è difficile, saro' anche io una capra, ma giuro che non e' difficile....
    Mi chiedo perche' una cosa facile e semplice, sembra impossibile da realizzarsi !!!
    Dai poli R+, L+ e massa non c'è alcuna resistenza in serie, ma solo l'uscita di 2 mono ampli che utilizziamo per avere una uscita SE (R, L, massa) a impedenza 0,1 Ohm.
    Quella che tutte le recensioni di questo ampli davano per assente.
    Invero c'è, ed è "FENOMENALE" !!!

    Avevo anche fatto degli schemi per evidenziare la cosa... ma non credo ne valga la pena continuare sul tecnico.
    Penso di averla detta potabile, ma forse è cosi' facile da dirsi, che sembra troppo facile da farsi.. al punto da farla sembrare una castroneria.
    fa nulla

    Io ci ascolto con piacere e soddisfazione le mie pargole, a bassisima impedenza e con 4,11 watt rms di potenza a 32 Ohm reali, oltre ad un DF stratosfericamente alto.
    Fino ad oggi, questo DF in SE non lo avevo mai incontrato in altri ampli.
    P.S. non sono un progettista, ma un "divergente" opinionista!!! affraid affraid Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 775355 Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 775355


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mar Ott 10, 2023 11:52 pm

    Polky74 ha scritto:Scusate la domanda da completo niubbo... ma quanti watt può ciucciare approssimativamente dalla rete elettrica il Cayin mentre pilota le HE6 in high gain ed high current?
    Va bene anche una stima ad occhiometro... ovviamente...
    Ciuccia meno di una lampada alogena, o forse potevo rispondere che ci vuole una centrale nucleare ???? affraid affraid affraid
    Per come le mena (le cosidette vaiane) non sembra vero consumi 60 Watt a 230 Volt...
    Il mio 80W x 2 quando lo accendo, ha un picco di 1400 Watt (si attenuano le luci) e consuma 10 volte il Cayin.... pero' in pieno silenzio notturno con la Denon in SE 0,1 Ohm..... è da infarto !!!


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mar Ott 10, 2023 11:55 pm

    Polky74 ha scritto:@Carlito con la HEK Steath ed il Cayin puoi davvero ritirarti a vita privata... lol
    Ok è la volta buona !!! accantonamento riserve cibo iniziato affraid


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Mer Ott 11, 2023 12:04 am

    Ieri sera stavo facendo sciogliere le cuffie a volume medio/basso ed ho acceso una tv al plasma da 470 watt ed è andata via la luce... sono subito corso a vedere come stava il bimbo... mi ero preoccupato fosse saltato il contatore... invece peggio... era il salvavita... invece stasera tutto ok.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mer Ott 11, 2023 12:23 am

    Polky74 ha scritto:Ieri sera stavo facendo sciogliere le cuffie a volume medio/basso ed ho acceso una tv al plasma da 470 watt ed è andata via la luce... sono subito corso a vedere come stava il bimbo... mi ero preoccupato fosse saltato il contatore... invece peggio... era il salvavita... invece stasera tutto ok.
    Dovesse ricapitare spesso, da me ho dovuto cambiare il salvavita, che si era starato... da 0,30 sara' passato a 0,01 mA... era un incubo... ho controllato tutte le prese, tutti gli elttrodomestici... alla fine era lui.
    Puo' succedere saltuariamente, in presenza di elettricita' statica sui TV che scarca a terra...
    P.S. mia moglie all'epoca mi disse... ecco cosa fanno i tuoi Km di cavi elettrici per casa.... n.d.r.  affraid  a me preoccupavano quelli dell'HT e dell'impianto stereo....del resto me ne sbatt... hemm ero altamente preoccupato... lol...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Mer Ott 11, 2023 12:44 am

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Ott 11, 2023 4:13 pm

    Il mio adattatore non incide proprio sull'impedenza di uscita, non è l'adattatore che influisce, semmai è il collegamento specifico da cui si preleva il segnale polo caldo R+. polo caldo L+, massa.

    E perchè scusa l'adattatore cosa farebbe?
    Un adattatore non serve per prelevare un segnale da un tipo di connettore e passarlo ad un altro?

    Se un banale adattatore ha una sua resistenza (lo hai scritto tu in questa discussione) e questa va in serie a valle di quell'uscita, tralasciando induttanza e capacitanza, come fa questa resistenza a non variare l'impedenza finale?

    Cayin esce a 0.1 Ohm> Adattatore di con N Ohm di Resistenza (consideriamo le altre componenti ininfluenti) > Sempre 0.1Ohm misurati a valle
    Come ci sei riuscito?

    Ce l'hai una foto di questo amplificatore con il tuo adattatore connesso?
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Mer Ott 11, 2023 10:16 pm

    JacksonPollock ha scritto:
    Il mio adattatore non incide proprio sull'impedenza di uscita, non è l'adattatore che influisce, semmai è il collegamento specifico da cui si preleva il segnale polo caldo R+. polo caldo L+, massa.

    E perchè scusa l'adattatore cosa farebbe?
    Un adattatore non serve per prelevare un segnale da un tipo di connettore e passarlo ad un altro?

    Se un banale adattatore ha una sua resistenza (lo hai scritto tu in questa discussione) e questa va in serie a valle di quell'uscita, tralasciando induttanza e capacitanza, come fa questa resistenza a non variare l'impedenza finale?

    Cayin esce a 0.1 Ohm> Adattatore di con N Ohm di Resistenza (consideriamo le altre componenti ininfluenti) > Sempre 0.1Ohm misurati a valle
    Come ci sei riuscito?

    Ce l'hai una foto di questo amplificatore con il tuo adattatore connesso?
    Perdonami Jason, ma i tuoi interventi sono al limite del Troll.
    Scusa ma lo dovevo dire.
    Stai facendo fuffa...


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Ott 12, 2023 8:50 am

    Carlito, la domanda era banale per un progettista come te.
    A questo punto indirettamente la risposta l'hai data... Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 285880

    Tranquillo non ti annoio più.



    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Carlito Gio Ott 12, 2023 10:08 am

    Caro, 
    1 - vai indietro nelle pagine di questo TD e vedi la foto che hai chiesto
    2 - non mescolare termini tecnici a caso, come fosse un frullatore
    3 - da 2 connettori portare 4 fili ad 1 connettore non è andare su Marte portandosi la Luna.

    Ma  che stai dicendo, di che parli ?
    Non ti seguo , non ti capisco, spiace.
    Caro.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 35607
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da carloc Gio Ott 12, 2023 10:13 am

    Cortesemente, manteniamo bassi i toni della discussione.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Ott 12, 2023 11:40 am

    Ho visto su alcune foto che qualcuno monta qualcosa di strano sul cavo di corrente iec che da l'alimentazione agli amplificatori... come se fosse un nottolone colorato di qualche materiale proprio in corrispondenza della presa. Cosa è? Ha qualche beneficio nel pulire la corrente che arriva all'amplificatore? Grazie.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Ott 12, 2023 11:55 am

    Questo ad esempio è montato dietro un EF400...



    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Nottol10


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato... - Pagina 8 Empty Re: Cayin iHA-6: Un gioiello dimenticato...

    Messaggio Da Polky74 Gio Ott 12, 2023 12:08 pm

    Olio di serpente?


    https://it.aliexpress.com/item/1005001297370046.html?spm=a2g0o.detail.0.0.76e3512cUt387v&gps-id=pcDetailTopMoreOtherSeller&scm=1007.40000.327270.0&scm_id=1007.40000.327270.0&scm-url=1007.40000.327270.0&pvid=8bf27f2a-81b0-44bb-a30c-7b995af80086&_t=gps-id:pcDetailTopMoreOtherSeller,scm-url:1007.40000.327270.0,pvid:8bf27f2a-81b0-44bb-a30c-7b995af80086,tpp_buckets:668%232846%238108%231977&pdp_npi=4%40dis%21EUR%2157.84%2143.37%21%21%2160.02%21%21%40211b801a16971049567098434ea525%2112000018184475705%21rec%21IT%21715642241%21&search_p4p_id=202310120302367487438580915279400219_0


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!

      La data/ora di oggi è Lun Set 16, 2024 9:11 pm