Posso solo con una scheda audio M-Audio da computer, che ha l'uscita per cuffia...ma credo sia un controsenso
Rudistor Chroma MD1
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°326
Re: Rudistor Chroma MD1
Posso solo con una scheda audio M-Audio da computer, che ha l'uscita per cuffia...ma credo sia un controsenso
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°327
Gli ampli sono tutti e tre prodotti superlativi quale scegliere fra i tre....imbarazzante l'ordine può essere cambiato ma rimangono tre eccellenti ampli
Mi è sempre piaciuto lo Zana Deux, mi intrigano molto anche il Peak ed il Woo
La Chroma attaccata al pc
Mi è sempre piaciuto lo Zana Deux, mi intrigano molto anche il Peak ed il Woo
La Chroma attaccata al pc
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°328
Complimenti per il nuovo arrivo!Dragon ha scritto:.... è arrivata ragazzi mieiiiii!!!!!! Chroma MD1 a casa!
Cavoli che bell'oggetto! Ha una finitura eccellente!
Ora devo "solo" scegliere l'ampli giusto...
Avevo pensato a questi tre candidati:
1) WA 5 300B
2) Apex Peak + Volcano
3) Zana Deux SE
Che dite?
per quanto riguarda l'ampli...beh non vedo come tu possa sbagliare con uno qualsiasi di quei tre!
Io aggiungerei anche il WA22, per sfruttare la Chroma in bilanciato
- Messaggio n°329
Oppure un Balancing Act con le 300B o le 45
- Messaggio n°330
lo possiede un mio amico e ne parla un gran bene.jazzy76 ha scritto:Oppure un Balancing Act con le 300B o le 45
nell´ultima versione si possono mettere piú tipi di valvole di potenza
aldo
leonruti- Senior Member
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°331
Dragon ha scritto:.... è arrivata ragazzi mieiiiii!!!!!! Chroma MD1 a casa!
Cavoli che bell'oggetto! Ha una finitura eccellente!
Ora devo "solo" scegliere l'ampli giusto...
Avevo pensato a questi tre candidati:
1) WA 5 300B
2) Apex Peak + Volcano
3) Zana Deux SE
Che dite?
il Principe...Miss Italia merita il Principe!
- Messaggio n°332
E' partito tirando verso le ampolle
Ha già le idee chiare
Ha già le idee chiare
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°333
Si, in effetti vorrei qualcosa con le lampadine, niente S.S.
Ho visto anche lo Zana Deux Trasformer, novità, che ha uscite diffusori (magari per futuro acquisto di K1000) ed uscita cuffie bilanciata e sbilanciata
Mi sembra un'ottimo apparecchio...
leonruti- Senior Member
- Messaggio n°334
E' arrivata Miss Italia!!!!
Grazie al buon Rudi che, su mia richiesta, ha terminato il cavo della "Signature" direttamente con due fantastici Xlr...
Ultima modifica di leonruti il Sab Nov 13 2010, 01:04 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°335
leonruti ha scritto:
E' arrivata Miss Italia!!!!
Faccèla toccà...faccèla vedè !!!
SAl.
leonruti- Senior Member
- Messaggio n°336
- Messaggio n°337
Guaglio', si proprio nu' pazz'!!!
Ma da dove caspita l'hai presa la fascia di Miss Italia, Dino, mi stupisci sempre di piu'
Sal.
Ma da dove caspita l'hai presa la fascia di Miss Italia, Dino, mi stupisci sempre di piu'
Sal.
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°338
Sei il numero uno Dino !!!!
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
- Messaggio n°339
E' un simpatico fotomontaggio... ma la cuffia meritava la fascia di miss Italia.biscottino ha scritto:Guaglio', si proprio nu' pazz'!!!
Sal.
- Messaggio n°340
Impressionante la somiglianza con la Grado PS-1000!
Più della foto inerente la cuffia mi interesserebbe la foto di Miss Italia - Friuli Venezia Giulia
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°342
quella di ciccia pero'!daiwahead ha scritto:Più della foto inerente la cuffia mi interesserebbe la foto di Miss Italia - Friuli Venezia Giulia
- Messaggio n°343
Cambia solo l'archetto il tipo di aggancio e la retina post. però il volume in cui lavora l'altoparlante mi sembra minore.archigius ha scritto:Impressionante la somiglianza con la Grado PS-1000!
In pratica è un altra cuffia.
Ultima modifica di Massimo il Sab Nov 13 2010, 13:35 - modificato 1 volta.
realmassy ha scritto:quella di ciccia pero'!daiwahead ha scritto:Più della foto inerente la cuffia mi interesserebbe la foto di Miss Italia - Friuli Venezia Giulia
realmassy- Hi-End Member
- Messaggio n°345
Giovanni,
quanto ti sembra difficile pilotare questa cuffia?
Senza parlare di amplificazione PERFETTA (che ha il difetto di costare troppo!), quali sono "i requisiti minimi"?
Ti senti di consigliare qualcosa?
La domanda naturalmente e' valida per tutti i possessori della cuffia
quanto ti sembra difficile pilotare questa cuffia?
Senza parlare di amplificazione PERFETTA (che ha il difetto di costare troppo!), quali sono "i requisiti minimi"?
Ti senti di consigliare qualcosa?
La domanda naturalmente e' valida per tutti i possessori della cuffia
- Messaggio n°346
Eccola Giovanni, eccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°347
ovviamente non c'e' paragone fra le due miss..giovanni ne converra'Edmond ha scritto:Eccola Giovanni, eccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°348
...bene...
...dopo il cazzeggio iniziale (mi sono proprio divertito) cercherò di riportare le mie impressioni di ascolto del gioiellino triestino...
Poche ore di burn-in possono non rappresentare un banco di prova definitivo per mettere la cuffia nelle migliori condizioni di esprimersi...E' certo, però, che sono sufficienti per guidarmi nell'interpretazione delle caratteristiche ed impostazioni soniche della Signature...
Dismessi, quindi scettro, corona e costume di scena, Miss Italia torna alla quotidianità...agli ascolti, per così dire, ordinari, nei quali non si ricercano effetti speciali o incisioni magistrali, ma a queste semmai si preferisce l'ascolto più intimo dell primo Bill Evans, o delle splendide interpretazioni di Ella Fitzgerald col grande Duke Ellington...
Una Miss in Jeans e maglietta, insomma...Quella che prende l'autobus, che va al supermercato, che mangia un trancio di pizza o un gelato...ma che riesce a fare tutto con garbo...
E qui cominci a capire che il "progetto cuffia" di Rodolfo Stor rappresenta qualcosa di dannatamente e semplicemente "geniale"...
La chroma, secondo me, sa essere "aristocratica con semplicità"...senti che il suono che riesce a tirar fuori è bellissimo, senza nessuna peculiarità o predominanza ma assolutamente coinvolgente, anche con incisioni non particolarmente ricche di armoniche. Da quando la estrai dalla sua custodia (una brutta copia di quelle Ultrasone dei modelli 900, 750 e così via) ti rendi conto di quanto la semplicità, la discrezione, siano la carta vincente. Non si tratta di una cuffia dalla spiccata neutralità come la Beyer Tesla alla quale qualcuno rimprovera di "non suonare"; in questo caso stupisce la facilità come l'italiana raggiunga l'equlibrio tonale...senza il minimo sforzo...semplicemente e aristocraticamente bella...
La Audrey Hepburn delle cuffie, che sa conquistarti con un sorriso...
Delle cuffie che possiedo o che ho posseduto ricorda, per alcuni versi, la PS1000 con la quale condivide soprattutto la scena...grande...grandissima...dentro la quale gli strumenti hanno la loro correttissima collocazione senza il proponimento di un'irreale tridimensionalità od olofonicità...
I medi, pur non arrivando alla perfezione di quelli della T1, sono molto corretti e ben legati agli estremi di banda...
La gamma acuta è una delle cose più sublimi mai ascoltate!!! Non un fastidio, nessun affaticamento anche con ascolti prolungati...
la gamma bassa è ben articolata, forse ancora un po' timidamente incerta, ma qui il rodaggio potrebbe avere un ruolo determinante...
Un progetto italiano davvero ben riuscito che ci invita finalmente a guardare avanti e a non rimpiangere le realizzazioni del passato...
A malincuore... devo dar ragione a quel "sordo insetto toscanaccio" quando la considera una svolta nell'ascolto della musica in cuffia...
Giovà...stavolta c'hai preso!
...dopo il cazzeggio iniziale (mi sono proprio divertito) cercherò di riportare le mie impressioni di ascolto del gioiellino triestino...
Poche ore di burn-in possono non rappresentare un banco di prova definitivo per mettere la cuffia nelle migliori condizioni di esprimersi...E' certo, però, che sono sufficienti per guidarmi nell'interpretazione delle caratteristiche ed impostazioni soniche della Signature...
Dismessi, quindi scettro, corona e costume di scena, Miss Italia torna alla quotidianità...agli ascolti, per così dire, ordinari, nei quali non si ricercano effetti speciali o incisioni magistrali, ma a queste semmai si preferisce l'ascolto più intimo dell primo Bill Evans, o delle splendide interpretazioni di Ella Fitzgerald col grande Duke Ellington...
Una Miss in Jeans e maglietta, insomma...Quella che prende l'autobus, che va al supermercato, che mangia un trancio di pizza o un gelato...ma che riesce a fare tutto con garbo...
E qui cominci a capire che il "progetto cuffia" di Rodolfo Stor rappresenta qualcosa di dannatamente e semplicemente "geniale"...
La chroma, secondo me, sa essere "aristocratica con semplicità"...senti che il suono che riesce a tirar fuori è bellissimo, senza nessuna peculiarità o predominanza ma assolutamente coinvolgente, anche con incisioni non particolarmente ricche di armoniche. Da quando la estrai dalla sua custodia (una brutta copia di quelle Ultrasone dei modelli 900, 750 e così via) ti rendi conto di quanto la semplicità, la discrezione, siano la carta vincente. Non si tratta di una cuffia dalla spiccata neutralità come la Beyer Tesla alla quale qualcuno rimprovera di "non suonare"; in questo caso stupisce la facilità come l'italiana raggiunga l'equlibrio tonale...senza il minimo sforzo...semplicemente e aristocraticamente bella...
Delle cuffie che possiedo o che ho posseduto ricorda, per alcuni versi, la PS1000 con la quale condivide soprattutto la scena...grande...grandissima...dentro la quale gli strumenti hanno la loro correttissima collocazione senza il proponimento di un'irreale tridimensionalità od olofonicità...
I medi, pur non arrivando alla perfezione di quelli della T1, sono molto corretti e ben legati agli estremi di banda...
La gamma acuta è una delle cose più sublimi mai ascoltate!!! Non un fastidio, nessun affaticamento anche con ascolti prolungati...
la gamma bassa è ben articolata, forse ancora un po' timidamente incerta, ma qui il rodaggio potrebbe avere un ruolo determinante...
Un progetto italiano davvero ben riuscito che ci invita finalmente a guardare avanti e a non rimpiangere le realizzazioni del passato...
A malincuore... devo dar ragione a quel "sordo insetto toscanaccio" quando la considera una svolta nell'ascolto della musica in cuffia...
Giovà...stavolta c'hai preso!
- Messaggio n°349
'mmazza Dino di sto passo finiremo tutti Chromati... ma un difettuccio che è uno?
- Messaggio n°350
jazzy76 ha scritto:'mmazza Dino di sto passo finiremo tutti Chromati... ma un difettuccio che è uno?
...sicuramente la custodia....per me e' orribile....
leonruti ha scritto:
Cavolo, comincio a non capire più niente: ma non era Miss Ialia???
Booo? Ma è lei o quell'altra???