Da boyd Lun Lug 11 2011, 18:24
BEH, OVVIAMNETE BISOGNEREBBE SEMPRE CONTESTUALIZZARE IL TUTTO NEL PROPRIO IMPIANTO,come ben sai con diversi interfacciamenti i risultati possono essere diversissimi, e tieni conto che io uso un pre con un proprio guadagno e con un equalizzatore a 24 bande, che strauso...
la chroma ha una gamma bassa estesa e controllatissima, quella che le manca e' un po di corpo, ma non credo sia un limite del trasduttore, quanto una scelta in fase di progettazione, dipendente dal carico ottenuta nella camera dei driver.
cio' vale solo in termini assoluti, e in confronto a cuffie che fanno di questo aspetto il proprio maggior pregio, mi riferisco a cuffie come denon d 5000 o jvc dx 1000, o grado gs 1000.
in questo somiglia un po'alla hd 800 stock, a volte sembra un po diafana con alcune registrazioni.
se ascolti un violino o un contrabasso a volume pieno la differenza e' piuttosto lampante.
altrettanto lampante e' la differenza sul dettaglio e sulla chiarezza della gamma medioalta, siamo a livelli assoluti.
credo si possa definire una eccellente cuffia monitor, col vantaggio di un headstage di tutto rispetto.
rispetto alla hd 600, ci sono le stesse distanze e differenze che ci sono se ildiscorso riguardasse la hd 800.
e' una classe diversa, un prodotto superiore in tutti gli aspetti, a patto di non richiederle piu di quello che puo dare, ha dei limiti in tenuta in potenza, se esageri, perde un po di quello equilibrio fantastico che la caratterizza.
insomma non e' la cuffia migliore per i massive attack a tutto volume...
a me eì piaciuta piu della gs 1000, e almeno quanto la hd 800.
poi certo de gustibus.
ma ripeto, credo sia quasi impossibile farla suonare male, e anzi, mettendocisi un po, credo si abbia ben poco da rimpiangere rispetto al meglio del resto.
ihmo, ovviamente.
non sottovalutare che e' davvero comoda, e che estate o inverno, non fa molta differenza.
graziano