Da Ospite Sab Ott 30 2010, 11:20
Goood Mooorrrnning Amici Cuffiofili,
dopo una ulteriore verifica, quella cioè che mancava tra gli abbinamenti da fare, ossia il collegamento tra HE-6 e CEC HD53N, mediante l'uscita dei diffusori utilizzando il Cavo Autocostruito x la K1000, il risultato è stato finalmente coeso con le convinzioni che l'attacco giusto a questo drive x cuffie tipo K1000 e HE-6, è l'uscita dagli Speaker. Il suonoè stupendo voluminoso trasparente e rispecchia i giudizi ottenuti con l'abbinamento con il Peyote, dimostrando la capacità del CEC di poter far suonare egregiamente anche cuffie così impegnative e difficili in termini di erogazione della potenza. Pertanto è giusto modificare il giudizio finale dato qualche giorno fà sui Risultati degli Abbinamenti Cuffia/Driver.
3° ABBINAMENTO
MD1 Chroma/Peyote (Voto 10)
AKG K1000/CEC HD53N (Voto 8,5)
HE-6/CEC HD53N, tramite connettori a Jack (Voto 5,5)
HE-6/CEC HD53N, tramite Speaker(Voto 8)
CONCLUSIONI
Ribadisco che la He-6 pur suonando molto bene,con una ottima trasparenza,corretteza e con una ottima presenza sui bassi,paga lo scotto di essere leggermente più chiusa rispetto a tutte le altre concorrenti, il suo peso è per me una ltro punto a suo sfavore ed il suo costo ipotizzato in origine sui 1500-1600 USD, è fuori mercato rispetto alla concorrenza, anche se leggendo le prime impressioni su HEADFONIA, pare che il costo dovrebbe attestarsi sui 1000 USD...e allora le considerazioni sulla sua scelta cambiano radicalmente, anche perchè con una HD-800, non c'è proprio storia.
Questo, è veramente tutto, sulla Mega Prova dove hanno visto darsi battaglia le migliori cuffie oggi presenti sul Mercato Mondiale, anche se all'appello mancavano 2 Mostri, come le Grado PS1000 e la HP2, che lo scrivente purtroppo non ha mai ascoltato......!!!!!!
Valentino