leonruti ha scritto:
La Audrey Hepburn delle cuffie, che sa conquistarti con un sorriso...
Cavolo, comincio a non capire più niente: ma non era Miss Ialia???
Booo? Ma è lei o quell'altra???
leonruti ha scritto:
Lo Zio ha scritto:Caro Dino,
l' hai provata con lo Stabat Mater pergolesiano e/o i Concerti grossi di Corelli?
Una comparativa con la 800? Quale delle due trattiene maggiormente il respiro del suono e quale lo secca prima?
La meravigliosa occhi di gatto.fil ha scritto:leonruti ha scritto:
Cavolo, comincio a non capire più niente: ma non era Miss Ialia???
Booo? Ma è lei o quell'altra???
realmassy ha scritto:Grazie della risposta Giovanni!
Da come descrivete il suono sembra proprio che la Chroma mi possa piacere
La prima cosa che ricerco e' ormai la "rilassatezza" della presentazione, anche a discapito del dettaglio.
Ma la Chroma sembra avere il meglio dei due mondi, la gamma alta molto raffinata e non affaticante, semplicita' nella presentazione...direi l'upgrade naturale della HD650
biscottino ha scritto:
Ma, io ho inteso che questa cuffia ha molto dettaglio, per me dovrebbe essere molto differente dalla hd650.
Sal.
leonruti ha scritto:biscottino ha scritto:
Ma, io ho inteso che questa cuffia ha molto dettaglio, per me dovrebbe essere molto differente dalla hd650.
Sal.
Caro Sal, hai inteso molto bene...
Immagino sia anche parecchio superiore :-)biscottino ha scritto:
Sal.
realmassy ha scritto:Immagino sia anche parecchio superiore :-)biscottino ha scritto:
Sal.
Volevo dire che se devo scegliere tra dettaglio esasperato e presentazione naturale e rilassata, scelgo la seconda.
Se la Chroma riesce a presentare tutto senza affaticare le orecchie...beh e' il massimo
E' proprio per questo che penso che mi possa piacere!biscottino ha scritto:
Guarda Massy, tu non devi pensare al dettaglio esasperato come ad una cosa spiacevole, anzi, potremmo dire che quando le cose sono ben fatte, funzionano!
Mi sembra che Dino e gli altri che l'hanno ascoltata hanno stigmatizzato questo suo pregio, direi.
biscottino ha scritto:
Guarda Massy, tu non devi pensare al dettaglio esasperato come ad una cosa spiacevole, anzi, potremmo dire che quando le cose sono ben fatte, funzionano!
Mi sembra che Dino e gli altri che l'hanno ascoltata hanno stigmatizzato questo suo pregio, direi.
Sal.
daiwahead ha scritto:
La gamma bassa della Chroma si esprime ad ottimi livelli dopo un buon rodaggio, seppure quello delle Grado e soprattutto 10 edition sia senz'altro più profondo e dirompente.
Quoto Filippo.fil ha scritto:daiwahead ha scritto:
La gamma bassa della Chroma si esprime ad ottimi livelli dopo un buon rodaggio, seppure quello delle Grado e soprattutto 10 edition sia senz'altro più profondo e dirompente.
Vi parlo dal mondo elettrostatico per dirvi che non è detto che una gamma bassa molto (troppo?) presente e dirompente debba, necessariamente, considerarsi un pregio e/o irrinunciabile.
Lo dico forte dell'esperienza che stò avendo nel raffornto tra Omega e Lambda 507...forse (immagino...nel ricordo dei tuoi racconti Giovanni)come potrebbe essere accudato a te, quando raffrontavi la 4070 alla Omega...
Esatto!daiwahead ha scritto:
Certamente un basso smodato affossa in partenza vari parametri.
fil ha scritto:Esatto!
Secondo me:
1) compromette l'intelliggibilità della adiacente gamma media che tende ad invadere
2) restringe inevitabilmente il senso di apertura scenica
3) smorza le sensazioni di trasparenza
4) conferisce matericità anche dove non è necessario/naturale che sia.
Correggimi se sbaglio Giovanni e/o integra le mie eventuali omissioni...
Grazie!
archigius ha scritto:
Toglietemi una curiosità: come mai secondo voi all'estero la Chroma non ha sfondato?
Pazzoperilpianoforte ha scritto:
aggiungo in merito al punto quattro che spesso gli strumenti acustici troppo esaltati all'estremo grave perdono ogni sensazione di realismo, con danni estremi per la credibilità di tutta la riproduzione...
fil ha scritto:
A mio parere direi che sembra ancora prematuro, poter fare una valutazione di questo tipo...adesso.
archigius ha scritto:Toglietemi una curiosità: come mai secondo voi all'estero la Chroma non ha sfondato?
Cuffia troppo giovane o forma di prevenzione verso i prodotti Rudistor, soprattutto da parte dell'opinione pubbllica d'oltreoceano?
Mi ha incuriosito il fatto che, googlando Rudistor Chroma, non esca granchè in termini di recensioni o topic su altri forum.
Esatto Filippo ... a ripensarci bene, nel passato, alcune famose produzioni, hanno alimentato le negatività da te descritte, facendole apparire un pò bislacche ed appesantite nelle loro performance (Audiotechnica ATH L3000 in primis).fil ha scritto:Esatto!daiwahead ha scritto:
Certamente un basso smodato affossa in partenza vari parametri.
Secondo me:
1) compromette l'intelliggibilità della adiacente gamma media che tende ad invadere
2) restringe inevitabilmente il senso di apertura scenica
3) smorza le sensazioni di trasparenza
4) conferisce matericità anche dove non è necessario/naturale che sia.
Correggimi se sbaglio Giovanni e/o integra le mie eventuali omissioni...
Grazie!
La cuffia è ufficialmente in produzione da poco tempo. Rudi, comunque le ha tutte terminate a stretto giro. Mi sembra un ottimo successo ! Ovviamente si parlerà sempre e comunque di piccoli numeri. I paragoni con grossi costruttori non si pongono a priori. Taket, Audez'e, Hifi man ... queste sono piccole realtà da prendere a campionamento.archigius ha scritto:Toglietemi una curiosità: come mai secondo voi all'estero la Chroma non ha sfondato?
Cuffia troppo giovane o forma di prevenzione verso i prodotti Rudistor, soprattutto da parte dell'opinione pubbllica d'oltreoceano?
Mi ha incuriosito il fatto che, googlando Rudistor Chroma, non esca granchè in termini di recensioni o topic su altri forum.
daiwahead ha scritto:
La nuova Stax come si pone rispetto la Omega Filippo ? E' possibile stilare un confronto tra le due cuffie ? Sono interessatissimo alle tue impressioni .
daiwahead ha scritto:Taket, Audez'e, Hifi man ... queste sono piccole realtà da prendere a campionamento.