In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°76
Re: In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti - parte 2
Come dire di no a un cardas ? 🤪
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°77
Cardas??? bah, robetta economica rispetto a Nordost et similia
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°78
Eheheh. Vero! Ho detto cardas perché ero per prendere un clear light per le 12t :)
- Messaggio n°79
PierPP ha scritto:Godwyn ha scritto:L'accoppiata Clairvoyance/Monarch è quella che mi convince di più tecnicamente e timbricamente. La Tea invece per il rapporto qualità prezzo, mi state incuriosendo.
Ovviamente sono in difficoltà a capire quanta sia la differenza e quanto io possa apprezzarla in relazione all'esborso di euro. Calcolando che per ora i miei riferimenti sono le ER4-SR e le cuffie full size che vedete in firma.
Ah, come penso si sia potuto capire, amplifico con il Mojo, che fa anche DAC.
Mentre avevo le ER4XR sono passato alle Tea e ho scoperto che la fuori c'era un mondo subbassi che non avevo mai sentito :)
Sono veramente delle gran cuffiette: non saranno super correttissime, non saranno super dettagliate, non saranno cosa vuoi ma sono sono molto molto appaganti e ... costano poco
Ovviamente se puoi fare il salto a Monarch o Clairvoyance (ma anche le Oracle) fai un cambio di categoria soprattutto sugli aspetti più tecnici
Ho deciso, vado sulle Monarch. Ho escluso le Blessing 2 e le Tea perchè so che sarei subito troppo curioso di sapere come suonano le sorelle maggiori.
Ho escluso la Moondrop S8 per la tipologia di driver (BA) che ho paura non mi soddisfi sul basso. Ero molto indeciso tra Claivoyance e Monarch, ma ha vinto la disponibilità del prodotto, che su Monarch è 1-2 settimane, mentre per le Clair erano necessarie almeno 4 settimane.
Consigli per acquistare su Linsoul? (che credo sia l'unica opzione purtroppo...)
Sources & Amps: FiiO M17
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°80
@Godwyn vedi anche Aliexpress, con IVA compresa (circa 20 euro in più di linsoul, ma risparmi sul costo della pratica DHL) https://it.aliexpress.com/item/4001192522013.html
- Messaggio n°81
Sembra le abbia disponibili anche headphones.com in US, penso dogana sicura e non so quanto costano le spedizioni ma sicuramente garanzia e servizio post vendita migliore di Linsoul.Godwyn ha scritto:PierPP ha scritto:Godwyn ha scritto:L'accoppiata Clairvoyance/Monarch è quella che mi convince di più tecnicamente e timbricamente. La Tea invece per il rapporto qualità prezzo, mi state incuriosendo.
Ovviamente sono in difficoltà a capire quanta sia la differenza e quanto io possa apprezzarla in relazione all'esborso di euro. Calcolando che per ora i miei riferimenti sono le ER4-SR e le cuffie full size che vedete in firma.
Ah, come penso si sia potuto capire, amplifico con il Mojo, che fa anche DAC.
Mentre avevo le ER4XR sono passato alle Tea e ho scoperto che la fuori c'era un mondo subbassi che non avevo mai sentito :)
Sono veramente delle gran cuffiette: non saranno super correttissime, non saranno super dettagliate, non saranno cosa vuoi ma sono sono molto molto appaganti e ... costano poco
Ovviamente se puoi fare il salto a Monarch o Clairvoyance (ma anche le Oracle) fai un cambio di categoria soprattutto sugli aspetti più tecnici
Ho deciso, vado sulle Monarch. Ho escluso le Blessing 2 e le Tea perchè so che sarei subito troppo curioso di sapere come suonano le sorelle maggiori.
Ho escluso la Moondrop S8 per la tipologia di driver (BA) che ho paura non mi soddisfi sul basso. Ero molto indeciso tra Claivoyance e Monarch, ma ha vinto la disponibilità del prodotto, che su Monarch è 1-2 settimane, mentre per le Clair erano necessarie almeno 4 settimane.
Consigli per acquistare su Linsoul? (che credo sia l'unica opzione purtroppo...)
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°82
Nemmeno con LINSOUL scappi. Spediscono con DHL.
- Messaggio n°83
Comunque anche con DHL fa fede quanto dichiarato dal venditore immagino...PierPP ha scritto:Nemmeno con LINSOUL scappi. Spediscono con DHL.
Ho preso lo Xduoo XD05 Bal su Amazon venduto da Shenzen Audio che ha spedito con DHL, mi è arrivata la mail di DHL e ho dovuto pagare 5,69€ (rimborsati poi tramite Amazon da Shenzen).
Rick1982- Senior Member
- Numero di messaggi : 1277
- Messaggio n°84
Headphones.com non spedisce più fuori da US e Canada sembra...
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°85
le Monarch sono ottime cuffie, molti le ritengono end-game, ma occhio che sono abbastanza peculiari. sono in realta' cuffie estremamente lineari e dettagliate, con un boost nel sub-basso, mentre le Clair (e le Oracle) hanno una risposta piu' energetica nel basso e mid-basso mantenendo un buon sub-basso.
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°86
@Godwyn posso permettermi di suggerire qualche iem di quelle un po' meno considerate da noi ma che sembrano avere abbastanza seguito all'estero:
- Tansio Mirai Land
- Xenns UP
- Shuoer EJ07M
- Ibasso IT07
- Tansio Mirai Land
- Xenns UP
- Shuoer EJ07M
- Ibasso IT07
Godwyn- JuniorMember
- Numero di messaggi : 285
- Messaggio n°87
Rick1982 ha scritto:@Godwyn posso permettermi di suggerire qualche iem di quelle un po' meno considerate da noi ma che sembrano avere abbastanza seguito all'estero:
- Tansio Mirai Land
- Xenns UP
- Shuoer EJ07M
- Ibasso IT07
Certo che puoi, ci mancherebbe
Grazie a tutti per i consigli! Sia lato suono (phaeton), sia logistici (PierPP e Rick1982). I prezzi vedo che sono simili in effetti tra Linsoul e Ali, e calcolando che sul primo non riesco a capire a quanto possano ammontare le spese doganali, mi sa che virerò sul secondo (balordo secondo me che segnino il prezzo del prodotto in homepage senza le spese e quando entri lo vedi con la spedizione inclusa).
Devo ammettere che avevo sottovalutato le spese comunque, il prezzo sale facilmente sopra i 750 euro. Con le Moondrop S8, le uniche che si trovano su Amazon, siamo a 599€ ivati e spedite.
Ma questo sono io che sono niubbo per gli acquisti da China.
Rick1982- Senior Member
- Messaggio n°88
Ma quindi rimane solo Hifigo con spedizione "All Tax and Duty paid"?
Godwyn- JuniorMember
- Numero di messaggi : 285
- Messaggio n°89
Rick1982 ha scritto:Ma quindi rimane solo Hifigo con spedizione "All Tax and Duty paid"?
Parrebbe di si, ma Hifigo non tratta ThieAudio purtroppo, ha solo le Moondrop.
mico1964- Member
- Numero di messaggi : 78
- Messaggio n°90
Godwyn ha scritto:Ero molto indeciso tra Claivoyance e Monarch, ma ha vinto la disponibilità del prodotto, che su Monarch è 1-2 settimane, mentre per le Clair erano necessarie almeno 4 settimane.
Capisco la questione della disponibilità, ma, per esperienza personale, ti confermo che la tonalità dei Monarch è alquanto particolare, fortemente sub-bass oriented: piatta fino ai 100 Hz, per poi salire di 10 dB nelle frequenze inferiori.
A me questo pronunciato effetto subwoofer ha stufato nel giro di pochi giorni, ma è anche vero che tanti altri li giudicano positivamente.
Personalmente li ho venduti e sostituiti (con soddisfazione) con gli Oracle, scegliendo Oracle invece di Clairvoyance solo per una questione di dimensioni: i Monarch mi stavano un po’ troppo al pelo e ho preferito degli IEM più piccoli.
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°91
Passate le ferie, un piccolo aggiornamento sulle IEM che mi hanno seguito in vacanza, le INEAR Pro Mission X.
Sono state l'unico mezzo di ascolto associate al Fiio M11 Pro, soprattutto per capire se davvero per me un IEM possa sostituire degnamente impianti più "massicci".
La risposta è sí, molto più di quanto avrei potuto aspettarmi.
Con l'uso le cuffiette si sono slegate, dimostrando tutte le loro qualità, una gamma bassa correttissima, profonda ma giustamente secca, non roboante e senza sbavature o strascichi fastidiosi, ottimo, dato che non sono un bass-head.
Eccellenti i bassi sia acustici che elettrici, sassofoni che scendono in modo decisamente rispondente alla realtà.
I medi sono perfettamente centrati restituendo nella parte più sensibile per il mio orecchio una scena reale piena e della profondità corretta, senza avanzamenti o arretramenti irreali, restituendo voci, viole e violoncelli perfetti.
Sugli alti c'è poco da dire, sono perfetti, per me al livello di eccellenza assoluto rispetto a ciò che ho ascoltato.
La ricostruzione spaziale è corretta, nessuna impressione di chiusura, semplice individuare i vari strumenti e le profondità delle varie sale.
Per tirare le somme sono strumenti di ascolto che non aggiungono o tolgono nulla alla registrazione, la sgamano impietosamente se scarsa, ma si esaltano con la roba buona.
Insomma, per me una scelta definitiva, che si conferma ancora più una volta attaccate in bilanciato ad una discreta amplificazione come il Mjölnir PB dove veramente si esaltano.
Ecco perchè le HEK SE sono partite senza troppi rimpianti ed altre potrebbero seguirne la sorte a breve
Insomma, come ben detto qualche tempo fa da Phaeton, ascoltate sti bacarozzetti come si deve prima di qualsiasi acquisto cuffiomane
Sono state l'unico mezzo di ascolto associate al Fiio M11 Pro, soprattutto per capire se davvero per me un IEM possa sostituire degnamente impianti più "massicci".
La risposta è sí, molto più di quanto avrei potuto aspettarmi.
Con l'uso le cuffiette si sono slegate, dimostrando tutte le loro qualità, una gamma bassa correttissima, profonda ma giustamente secca, non roboante e senza sbavature o strascichi fastidiosi, ottimo, dato che non sono un bass-head.
Eccellenti i bassi sia acustici che elettrici, sassofoni che scendono in modo decisamente rispondente alla realtà.
I medi sono perfettamente centrati restituendo nella parte più sensibile per il mio orecchio una scena reale piena e della profondità corretta, senza avanzamenti o arretramenti irreali, restituendo voci, viole e violoncelli perfetti.
Sugli alti c'è poco da dire, sono perfetti, per me al livello di eccellenza assoluto rispetto a ciò che ho ascoltato.
La ricostruzione spaziale è corretta, nessuna impressione di chiusura, semplice individuare i vari strumenti e le profondità delle varie sale.
Per tirare le somme sono strumenti di ascolto che non aggiungono o tolgono nulla alla registrazione, la sgamano impietosamente se scarsa, ma si esaltano con la roba buona.
Insomma, per me una scelta definitiva, che si conferma ancora più una volta attaccate in bilanciato ad una discreta amplificazione come il Mjölnir PB dove veramente si esaltano.
Ecco perchè le HEK SE sono partite senza troppi rimpianti ed altre potrebbero seguirne la sorte a breve
Insomma, come ben detto qualche tempo fa da Phaeton, ascoltate sti bacarozzetti come si deve prima di qualsiasi acquisto cuffiomane
- Messaggio n°92
- Messaggio n°93
Hasta la victoria, siempre
Y ...
Que viva Cohiba!
Y ...
Que viva Cohiba!
- Messaggio n°94
Comunque con queste cavolo di iem si diventa matti… troppe da provare, non so se è solo una mia impressione ma ci sono più modelli “interessanti” o meglio che mi interesserebbe provare rispetto alle cuffie “normali”.
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°95
Verissimo, e tra l'altro praticamente impossibili da provare, se non ad Amsterdam che io sappia...Rick1982 ha scritto:Comunque con queste cavolo di iem si diventa matti… troppe da provare, non so se è solo una mia impressione ma ci sono più modelli “interessanti” o meglio che mi interesserebbe provare rispetto alle cuffie “normali”.
- Messaggio n°96
Rick1982 ha scritto:Comunque con queste cavolo di iem si diventa matti… troppe da provare, non so se è solo una mia impressione ma ci sono più modelli “interessanti” o meglio che mi interesserebbe provare rispetto alle cuffie “normali”.
In più sommaci i cavi, che sulle IEM fanno più differenza rispetto alle cuffie (per l'impedenza più bassa) e i TIP...
Le variabili sono diciamo .. a svantaggio del portafogli :)
- Messaggio n°97
lalosna ha scritto:.....
La risposta è sí, molto più di quanto avrei potuto aspettarmi
........
benvenuto nel club....dei sordastri prosciuttati
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°98
PierPP ha scritto:
In più sommaci i cavi, che sulle IEM fanno più differenza rispetto alle cuffie (per l'impedenza più bassa) e i TIP...
Le variabili sono diciamo .. a svantaggio del portafogli :)
considerazione correttissima quella sui cavi, e non solo per le impedenze tipiche di questi bacarozzetti, a volte anche di 1 (uno) ohm ma anche per l'impedenza tipica di uscita dei dap dedicati, tipicamente molto bassa, molto piu' bassa degli ampli desktop per cuffie.... il che comporta che il cavo puo' dare una variabilita' sul risultato finale in percentuale maggiore...
e' un mondo difficile, ma come gia' detto, hasta la victoria siempre! IEM o muerte! anche se io personalmente preferisco i Nicarao e gli Oliva ai Cohiba (elloso', so' strano )
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°99
Eh bè, fortunatamente ci sono talmente tante Vitole che non manca la sceltaphaeton ha scritto:
...anche se io personalmente preferisco i Nicarao e gli Oliva ai Cohiba (elloso', so' strano )
Il Comandante fumava Cohiba, ma anche a me, per esempio, piacciono di più i D4 ed i D2 o gli Epicure 2 di Hoyo.
Che ci vuoi fare, non tutti i gusti sono alla ménta...
- Messaggio n°100
Per i vegliardi fumatori, a questa età non avete ancora capito cosa fumare??
E dai...
E dai...
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
lalosna- Moderatore
- Messaggio n°101
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte
» In-Ear - Esperienze Opinioni e Suggerimenti
» Earbuds - Consigli, opinioni e suggerimenti
» CanJam London 21-22/7/18...opinioni, riflessioni e suggerimenti per nuove scimmie non mancano!
» Una parte dei miei Impianti (quelli che mi hanno scalfito il cuore) per arrivare all'ultimo, definitivo. Prima Parte