Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Unique Melody Mest e Mest MKII


    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Erilich Dom Apr 23 2023, 23:37

    Mauri ha scritto:Buongiorno, appena iscritto anche se da un pò che vi seguo. Possiedo anch'io la Mest MKII e ne sono molto soddisfatto. Tuttavia, dopo un periodo di tregua la scimmia inizia a farsi risentire e mi chiede se sia il caso di passare alla versione custom per utilizzare al meglio anche il driver a conduzione ossea migliorato rispetto alla versione precedente. Qualcuno ha avuto modo di provare la versione custom di questa iem?

    Più che pensare ad un custom Shell (che mi farei fare  dai ragazzi di Fatfreq sulla base delle mest che già hai) io fossi in te (o almeno questo è quello che ho fatto io) mi prenderei qualcosa di completamente diverso ma di ugualmente stimolante.
    Mauri
    Mauri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.04.23
    Località : Catania

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Mauri Mar Apr 25 2023, 10:49

    Sarei interessato alla versione custom della MKII che già possiedo solo per sfruttare al meglio il driver a conduzione ossea della cuffia. 
    Grazie del consiglio per Fatfreq, li contatterò
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Gio Mag 25 2023, 12:19

    Pensavo che le mie amate Mest MKII meritassero un regalino e così ho preso per loro un nuovo cavo... Effect Audio Ares S (8 wire). Non costa moltissimo come gli altri Effect Audio, ma dicono vada benissimo con le Mest. Speriamo...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 06 2023, 09:31

    brutta notizia anche se me l'aspettavo con l'arrivo della MK3

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 35217810
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Giu 06 2023, 09:50

    ovviamente... 
    quindi chi le ha, le conservasse bene... 
    chi non le ha, le comprasse ora se le vuole...
    chi non le vuole, comprasse le MKIII 
    Laughing


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Mauri
    Mauri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.04.23
    Località : Catania

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Mauri Mar Giu 06 2023, 11:25

    Sono stato tentato di passare alla versione custom, ma da quando ho provato dei gommini molto piccoli presi da una vecchia Sony le Mest sono migliorate tantissimo 

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 20230610

    Adesso le preferisco alle HD800S.

    Certo non è facile farle esprimerle al meglio.
    A un certo punto ho provato tutti i gommini possibili e per me questi molto corti con foro largo hanno dato i migliori risultati. Inoltre, essendo degli auricolari molto sensibili non vanno bene con sorgenti abbastanza potenti. Nel mio caso l'accoppiamento con il mojo non andava bene in quanto avendo il mojo il controllo volume digitale e dovendo ridurre di molto il volume in uscita, secondo me si perdono dei bit di risoluzione. 

    Ieri sera grazie all'ottimo remaster a 192/24 di Kind of Blue ero in studio insieme a Miles davis e compagni.

    Penso che ogni appassionato dovrebbe averne una coppia e per i più facoltosi anche una coppia di riserva
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mar Giu 06 2023, 11:39

    due ottime considerazioni.
    dap con controllo volume in dominio digitale (che non vuol dire su ic, ad esempio il DX300 ha un controllo su ic, ma e' in dominio analogico quindi non si perde risoluzione) devono essere usati al minimo intorno al 50% (si perde un bit di risoluzione... accettabile)... quasi tutti aggiungono dither per "mascherare" questa perdita, ma IMHO e' sempre udibile (meno risoluzione, meno precisione, meno dettaglio, etc)
    i tips sono assolutamente critici su questo bacarozzetto, se ti rileggi i miei post vedrai il lungo e frustrante viaggio che ho dovuto fare prima di trovare i giusti tips. ma una volta trovati Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes sfortunatamente il problema e' che non si puo' dare una indicazione generale, ogni 'recchia ha il suo tips "perfetto", ma in generale tips con flange non troppo grandi e foro grande (come hai indicato) sono una buona base di partenza per la ricerca sunny

    se adesso sei soddisfatto del risultato, il prox step e' il cavo... prova ad usare uno Xinhs graphene 8 core (si trova spesso in offerta) se preferisci piu' corpo sul basso e medio oppure uno Xinhs silver 12 core se preferisci un maggiore dettaglio, microdinamica e "lucentezza"
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Sab Giu 17 2023, 17:01

    Non so se è stato già detto in questa discussione, ma se avete le Mest MKII dovete assolutamente provare gli Spinfit W1, provati oggi per sostituire i pur ottimi Crystal della Azla... non c'è paragone come dettagli e profondità del suono. Ancora una volta le Mest MKII si confermano essere fra le iem più sensibili al cambio di tips.

    https://www.amazon.it/SpinFit-IEM-Auricolari-brevettati-stabilit%C3%A0/dp/B0B4Z5HSYM/ref=sr_1_fkmr2_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2QHZGUD832HRM&keywords=spinfit+w1&qid=1687014047&sprefix=spinfit+w1%2Caps%2C110&sr=8-2-fkmr2


    P.S. costano, ma se hai le Mest MKII valgono fino all'ultimo centesimo speso.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Lun Giu 19 2023, 00:44

    Questo è quello che ha detto un utente di head fi cui avevo consigliato di provare gli Spinfit W1 al posto dei Crystal sulle Mest MKII:


    I only got about 30 minutes with my N7 and Mest 2, but initial impressions are very good. The small seals better than the crystal which can take some time to settle in.

    Definitely picked up on more detail and emotion on voices. The stage moves back a bit reminding me of more of a two channel stage whereas I felt the crystal brought it more forward and surrounding. Treble was very good had snap and limited to no sibilance. Bass was very good, especially bass guitar.

    Violins had great texture and presence along with voices, which were dense and round. Initial impression is this is better than Crystal for voice tracks.

    I felt the soundstage presented with more depth. Was perhaps a touch less wide than crystal. More in front as I mentioned which is not a bad thing.

    The one area I’ll listen for a bit more is mid-bass slam, it’s there but not as much as crystal. But that may change with more listening and figuring out the right volume levels by track. It could also be a function of how close a lead guitar is presented with the crystal.

    I’ll enjoy listening some more and doing more detailed comparisons but this is definitely a great alternative to Azla. Thanks for the recommendation.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mer Giu 28 2023, 12:36

    Finalmente dopo un mese la Effect Audio mi ha spedito l'Ares S 8W per le mest... vi farò sapere se è valido.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Lun Lug 03 2023, 17:02

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Mest10

    Spettacolo assoluto!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mar Lug 04 2023, 23:34

    Ragazzi le Mest MKII con l'Ares S 8W hanno fatto un salto in avanti di due livelli... era proprio quello di cui avevano bisogno. Più ciccia in mezzo e di migliore qualità, il basso ancora più controllato e preciso ma senza nessun aumento, mentre gli alti restano scintillanti perdendo quel pelo di asprezza che a volte manifestano. Ora sono molto più bilanciate e con note e voci molto più dense e presenti. Ottimo!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Mauri
    Mauri
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 20.04.23
    Località : Catania

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Mauri Mer Lug 05 2023, 10:41

    Arrivati gli Spinfit W1. Purtroppo per i miei gusti non vanno bene. Percepisco una risonanza intorno ai 6.5 kHz e la scena sonora si appiattisce. A mio avviso queste iem hanno bisogno di tips sonicamente trasparenti e quindi molto corti e con un foro molto largo in maniera tale che non si crei una camera di risonanza all'uscita della griglia. In definitiva preferisco i miei vecchi anonimi tips a destra. 

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Img_0811
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 05 2023, 11:04

    Polky74 ha scritto:Ragazzi le Mest MKII con l'Ares S 8W hanno fatto un salto in avanti di due livelli... era proprio quello di cui avevano bisogno. Più ciccia in mezzo e di migliore qualità, il basso ancora più controllato e preciso ma senza nessun aumento, mentre gli alti restano scintillanti perdendo quel pelo di asprezza che a volte manifestano. Ora sono molto più bilanciate e con note e voci molto più dense e presenti. Ottimo!!!

    uh, interessante Rolling Eyes
    personalmente non percepisco alcuna asprezza, ma sono sordo (soprattutto ad alte freq), pero' questo sembra un gran bel cavetto. ci faccio un pensierino, grazie della segnalazione.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 05 2023, 11:08

    Mauri ha scritto:Arrivati gli Spinfit W1. Purtroppo per i miei gusti non vanno bene. Percepisco una risonanza intorno ai 6.5 kHz e la scena sonora si appiattisce. A mio avviso queste iem hanno bisogno di tips sonicamente trasparenti e quindi molto corti e con un foro molto largo in maniera tale che non si crei una camera di risonanza all'uscita della griglia. In definitiva preferisco i miei vecchi anonimi tips a destra. 

    e' sempre difficile con i tips. ogni 'recchia fa storia a se, e non e' la solita frase fatta, non solo ognuno ascolta in modo diverso, con diverse sensibilita' nello spettro, ma la stessa conformazione fisica del canale uditivo influisce nella scelta dei migliori tips. ecco perche' ho sempre detto che si puo' sicuramente dare una indicazione generale (anche io ad esempio sulla Mest preferisco bore larghi e flange strette) ma poi la scelta finale va fatta solo e soltanto ascoltando con le proprie 'recchie....
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 05 2023, 11:44

    @Mauri mi spiace che gli Spinfit W1 non ti siano piaciuti, ma forse come dice phaeton tutto dipende sempre da come si accoppiano con il nostro canale uditivo. Pensa che io ne ho comprato due scatole ed uso la misura L sulle Mest e sulle IT07 (nozzle non molto grande) e la misura M sulle Jewel e sulle Monarch (che hanno nozzle più grandi, soprattutto le Jewel).

    @phaeton l'Ares S 8W lo trovo ottimo per le Mest, anche perché pur aggiungendo presenza e texture nei bassi ma soprattutto nei medi non modificano gli alti. C'è però da dire che anche io (come te) non ho molta sensibilità per gli alti... ma quello che noto è che mentre prima le Mest differivano molto dalle Jewel per la loro luminosità, ora sono molto più vicine alle Jewel ma senza perdere neanche un grammo di dettaglio. Ovviamente la recensione del cavo con le Mest è uscita dopo che lo avevo già acquistato, ma per fortuna alla fine ha confermato solo quello che di positivo avevo già scoperto da solo...

    https://headfonics.com/effect-audio-ares-s-8w-review/

    @phaeton leggiti, se ti capita, anche qualche recensione del Cayin RU7 che è un pò la summa tecnologica e musicale di tutti i superdongle usciti di recente. Con le Mest è semplicemente meraviglioso! E' un pò come ascoltare un piccolo N7 senza tirar fuori i 2k che costa. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 05 2023, 17:59

    Polky74 ha scritto:
    @phaeton leggiti, se ti capita, anche qualche recensione del Cayin RU7 che è un pò la summa tecnologica e musicale di tutti i superdongle usciti di recente. Con le Mest è semplicemente meraviglioso! E' un pò come ascoltare un piccolo N7 senza tirar fuori i 2k che costa. ;)

    ho letto le specifiche quando e' uscito, e' effettivamente molto interessante, ma per ora tra il DX300 in mobilita' (scarsa, ormai non viaggio piu' come prima) e l'MSB + vari ampli a casa (ormai sono diventato un vecchio sordo sedentario) credo di essere a posto cosi' sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Polky74 Mer Lug 05 2023, 19:53

    Molti lo utilizzano proprio in istallazioni desktop anche perché dotato di una lineout vera e perché è uno dei pochissimi dac ad 1bit (accessibile). Ha un suono davvero speciale... ma tanto non c'è fretta... era solo per segnalarti una cosa che davvero mi ha stupito. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 05 2023, 22:36

    Polky74 ha scritto:era solo per segnalarti una cosa che davvero mi ha stupito. ;)

    e hai fatto benissimo, tra l'altro non costa tanto e magari si puo' prendere giusto come sfizio Embarassed hai provato ad usarlo con il 220 come sorgente? si puo' collegare con un cavetto usb al dap? lo vede come dac esterno? tra l'altro ho anche un iFi iUSB che potrei usare come "alimentatore" se riesco a trovare i cavi giusti nella cesta....
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1713
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    Unique Melody Mest e Mest MKII - Pagina 10 Empty Re: Unique Melody Mest e Mest MKII

    Messaggio Da Carlito Mer Lug 05 2023, 23:28

    Se posso consigliare anche io, nel mio piccolo harem, questo "collegamento":

    RU7 AlltoDsd 256--> preamp --> AMP ibrido --> planare

    il timbro ed il dettaglio lo si sceglie con le 3 impostazioni AllToDSD 64, 128, 256

    Ad ore 9 è veramente un bel sentire.
    Uno dei DAC più poliedrici sviluppati, anche ottimo.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 05:55