Non c'entrano niente con UM, ma leggendo questo mi verrebbe da consigliarti le campfire dorado, con rock ed hard rock vanno parecchio d'accordo, divertenti e con un basso bello godurioso, ma non sbrodolante.ghozer909 ha scritto:Dimenticavo , io ascolto prevalentemente rock e hard rock anni 70 quindi registrazioni abbastanza “povere di bassi” ergo mi piacerebbero fossero un po’ enfatizzate sulle basse frequenze , senza ovviamente stravolgere il lavoro degli artisti di turno , quello che cerco è il punch che diverte , non so se ho reso l’idea
Unique Melody Mest e Mest MKII
Forlorn- Member
- Numero di messaggi : 95
- Messaggio n°176
Re: Unique Melody Mest e Mest MKII
n.enrico- Senior Member
- Numero di messaggi : 501
- Messaggio n°177
Ah beh, ma con rock e hard rock già le FA9, con i giusti tips, danno delle belle soddisfazioni; meglio delle Mext per conto mio.
niclo64- Member
- Numero di messaggi : 77
- Messaggio n°178
Fiio fa bellissime cose, avuta la FA9 ...n.enrico ha scritto:Ah beh, ma con rock e hard rock già le FA9, con i giusti tips, danno delle belle soddisfazioni; meglio delle Mext per conto mio.
papito- Member
- Numero di messaggi : 19
- Messaggio n°179
Avverto tutti che MusicTeck ha ottime offerte su alcuni prodotti, fino al primo gennaio 23, ad esempio le UM Mest MKII a $ 899, con un 40% di sconto.
Buona serata
Buona serata
PierPP- Senior Member
- Numero di messaggi : 644
- Messaggio n°180
papito ha scritto:Avverto tutti che MusicTeck ha ottime offerte su alcuni prodotti, fino al primo gennaio 23, ad esempio le UM Mest MKII a $ 899, con un 40% di sconto.
Buona serata
esatto.. io non ho resistito :)
- Messaggio n°181
Infatti le ho acquistare , sapete dirmi quali problemi e/o tasse andrei a pagare in più nel caso il pacco venisse intercettato ? Grazie 1000
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°182
Chiedi di far dichiarare un valore basso alla dogana…
- Messaggio n°183
Ehm troppo tardi ormai sono passati 3 giorni dall’acquisto
ghozer909- Member
- Numero di messaggi : 39
- Messaggio n°184
Arrivate oggi , 29 euro di dogana , onesti…. A presto per le prime impressioni
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°185
grandi cuffiette, dedicaci un po' di tempo per la scelta dei tips, ti ripagheranno alla grande
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°186
phaeton ha scritto:
grandi cuffiette, dedicaci un po' di tempo per la scelta dei tips, ti ripagheranno alla grande
I tips che montato "stock" (credo siano xelastec) sono da galera!
Sono durati 12 secondi netti, perché non riuscivo a toglierli.
Adesso ho su i SednaEarfit Light Short .. che consiglia la casa ?
- Messaggio n°187
Io mi trovo da Dio con:
https://www.amazon.com/AZLA-SednaEarfit-Crystal-Buds-Pairs/dp/B097FZYQG4
https://www.amazon.com/AZLA-SednaEarfit-Crystal-Buds-Pairs/dp/B097FZYQG4
- Messaggio n°188
PierPP ha scritto:
si gli Xelastec sono un po'......come dire......particolari a molti piacciono, ma io preferisco altro
io mi trovo molto bene proprio con quelli che stai usando ora, ma occorre provare, ogni 'recchia fa storia a parte, e inoltre dipende anche dalla catena a monte (cavo e dap).
ad esempio anche i tips che consiglia Erilich sono ottimi, ma a mio gusto (e ribadisco solo ed esclusivamente a mio gusto) sbilanciano un filo i medio/alti - alti, mentre i light short (se della giusta misura, essendo mediamente rigidi devono calzare bene, meglio mezza misura in piu' che in meno... altrimenti si perdono i bassi) sono a mio gusto molto "divertenti" con una non eccessiva enfasi dei sub-bassi che mi piace molto
ghozer909- Member
- Messaggio n°189
help me
ciao ragazzi , dopo un primo ascolto abbastanza dettagliato devo riconoscere che le cuffie in oggetto sono davvero stupende sotto tutti i punti di vista meno che uno, che spero di poter risolvere con i tips adeguati... NON CI SONO I BASSI !!
potete consigliarmi i tips piu bassosi che conoscete? con i floyd sono fantastiche anche cosi,e immagino siano perfette per classica e jazz che però non ascolto...
ho provato ad ascoltare stratovarius e nightwish e sono inascoltabili manca tutta la ciccia che caratterizza quelle canzoni.. grazie a chiunque voglia aiutarmi...
potete consigliarmi i tips piu bassosi che conoscete? con i floyd sono fantastiche anche cosi,e immagino siano perfette per classica e jazz che però non ascolto...
ho provato ad ascoltare stratovarius e nightwish e sono inascoltabili manca tutta la ciccia che caratterizza quelle canzoni.. grazie a chiunque voglia aiutarmi...
ghozer909- Member
- Messaggio n°190
Piccola defezione dell’ultimo minuto , mi sono accorto che i tips delle fiio sulle mest mi entravano di più nell’orecchio lasciando presumibilmente dello spazio intorno libero che disperdeva le basse , penso che mi servano dei tips più bassosi sicuramente ma anche più grossi di diametro
Erilich- Vip Member
- Numero di messaggi : 3188
- Messaggio n°191
phaeton ha scritto:PierPP ha scritto:
si gli Xelastec sono un po'......come dire......particolari a molti piacciono, ma io preferisco altro
io mi trovo molto bene proprio con quelli che stai usando ora, ma occorre provare, ogni 'recchia fa storia a parte, e inoltre dipende anche dalla catena a monte (cavo e dap).
ad esempio anche i tips che consiglia Erilich sono ottimi, ma a mio gusto (e ribadisco solo ed esclusivamente a mio gusto) sbilanciano un filo i medio/alti - alti, mentre i light short (se della giusta misura, essendo mediamente rigidi devono calzare bene, meglio mezza misura in piu' che in meno... altrimenti si perdono i bassi) sono a mio gusto molto "divertenti" con una non eccessiva enfasi dei sub-bassi che mi piace molto
In effetti a pensarci forse è proprio per questo sbilanciamento che mi piacciono da morire, pagine indietro dicevo che mi mancavano un po' di alti cosa che poi risolsi con gli Azla... Tutto torna!
Prova con dei tip più grandi e che siano ben aderenti al condotto uditivo in modo da far lavorare bene il Bone Conductor Driver, che ti da quella presenza e quella sensazione di basso presente e fisico.
Dei tips ottimi e che tendevano più al basso erano quelli che, mi sembra nelle prime 20 pagine del post generico sulle IEM furono consigliati da Rick1982. Li presi anche io ma poi ho trovato la quadra con i Cristal.
Buoni ascolti e buona giornata!
- Messaggio n°192
ghozer909 ha scritto:Piccola defezione dell’ultimo minuto , mi sono accorto che i tips delle fiio sulle mest mi entravano di più nell’orecchio lasciando presumibilmente dello spazio intorno libero che disperdeva le basse , penso che mi servano dei tips più bassosi sicuramente ma anche più grossi di diametro
a mio gusto gli AZLA SednaEarFit Light Short (colore bianco e stem blu) sono perfetti, ma dipende molto dal tuo orecchio (sia nel senso morfologico, sia nel senso di aspettativa di suono)
mi pare siano fuori produzione (non li vedo piu' sul sito Azla) ma li trovi ancora su linsoul
https://www.linsoul.com/products/azla-sednaearfit-series-silicon-eartips?variant=35848671658139
come scrivevo sopra, meglio mezza taglia in piu' che in meno, cioe' se normalmente usi gli M prendi gli ML
se invece non li trovi o sono esauriti, e vuoi provare tips piu' bassosi potresti provare i FinalE, ma a mio gusto snaturano parecchio la cuffietta. altrimenti ci sono i tips consigliati da Rick che Erilich ha gia' ricordato. l'unica con i tips purtroppo e' provare, ogni 'recchia fa storia a se. l'unica cosa che ti consiglio e' di non arrenderti e provare finche' non trovi i tips giusti per te, la cuffietta merita davvero.
io ci ascolto molto new/goth/melodic metal (inclusi i nightwish, che mi piacciono molto ) e ti assicuro che i bassi ci sono tutti e abbondanti tanto che per questo genere musicale preferisco di gran lunga la MESTII a quel mostro basshead che e' la EE EVO.
PierPP- Senior Member
- Messaggio n°193
Se con le mest2 non hai bassi è sicuramente perché le stai indossando in un modo scorretto :)
Confermo che i light short sono la scelta migliore per me.
Confermo che i light short sono la scelta migliore per me.
- Messaggio n°194
grazie a tutti per i preziosi consigli, spero di non dover spendere più nella ricerca del tips giusto piu che per le Mest stesse :D
Comunque per la taglia sto usando sia quelli delle fiio che quelli delle mest ,i piu grandi che ci sono in dotazione ,ovvero L , e nel caso fossero piccoli ,esiste qualcosa oversize ?
Comunque per la taglia sto usando sia quelli delle fiio che quelli delle mest ,i piu grandi che ci sono in dotazione ,ovvero L , e nel caso fossero piccoli ,esiste qualcosa oversize ?
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°195
umh... L sono veramente grandi, fore puoi trovare qlcsa tipo XL, ma ti sconsiglio a meno che non hai orecchie veramente grandi
tipicamente M o ML dovrebbero andare bene.
hai provato i tips scuri della MEST2?
tipicamente M o ML dovrebbero andare bene.
hai provato i tips scuri della MEST2?
ghozer909- Member
- Messaggio n°196
intendi quelli in memory foam? quelli sono gli unici che si adattano perfettamente al mio condotto uditivo, gli altri ,taglia L mi creano quel problema.
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°197
ghozer909- Member
- Messaggio n°198
Si la dotazione è cambiata , austerità è la parola d’ordine al giorno d’oggi , Comunque facendo ancora prove mi sono accorto che gli M della fiio in realtà mi vanno benissimo , probabilmente avendo poco tempo a disposizione non mi sono reso conto che stavo proprio sbagliando strada con le misure …
phaeton- Hi-End Member
- Messaggio n°199
come piu' volte consigliato, bisogna investire un po' di tempo (e pazienza...e magari qualche spicciolo) nella scelta dei tips giusti, la cuffietta e' molto critica su questo punto. ma alla fine ripaga alla grande
Noton- Member
- Numero di messaggi : 61
- Messaggio n°200
Molto strano comunque li abbiano tolti. Io le ho acquistate poco più di un mese fa e i tips in silicone neri-blu c'erano tutti..ghozer909 ha scritto:Si la dotazione è cambiata , austerità è la parola d’ordine al giorno d’oggi , Comunque facendo ancora prove mi sono accorto che gli M della fiio in realtà mi vanno benissimo , probabilmente avendo poco tempo a disposizione non mi sono reso conto che stavo proprio sbagliando strada con le misure …
Noton- Member
- Numero di messaggi : 61
- Messaggio n°201
Ok, dopo quasi due mesetti di ascolti, sento il bisogno di cambiare qualcosa al mio ascolto con le mest.
Il suono mi manca di corpo e continuo a sentire i bassi un po' indietro rispetto al resto. Spesso trovo poco coinvolgimento nell'ascolto. Cosa consigliate? Provare ad equalizzarle?
Oppure stavo pensando di provare gli azla light short consigliati qui..potrebbero migliorare un po' la situazione rispetto a quelli in silincone in stock?
Il suono mi manca di corpo e continuo a sentire i bassi un po' indietro rispetto al resto. Spesso trovo poco coinvolgimento nell'ascolto. Cosa consigliate? Provare ad equalizzarle?
Oppure stavo pensando di provare gli azla light short consigliati qui..potrebbero migliorare un po' la situazione rispetto a quelli in silincone in stock?