Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MEST MKIII
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    MEST MKIII

    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MEST MKIII Empty MEST MKIII

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 26 2023, 09:54

    evvabbe', ripartiamo con la saga... per ora informazioni molto risicate, a parte qualche ascolto promettente del prototipo al CanJam NY, che la dipinge come una MEST MKII migliorata in particolare negli alti (che io non ho mai trovato deficitari, ma sono sordo quindi....)
    MEST MKIII Mk3_2110

    rispetto alla MKII c'e' un nuovo shell in ceramica (l'unica cosa che non mi piace), 4 est invece di 2 (good), e il nuovo bcd usato nelle serie superiori da millemila dollaroni (very good).

    c'e' gia la pagina su Musictek, quindi credo che la commercializzazione sara' a breve, e il nome lascia pensare che il costo sia nello stesso ballpark della MKII (azzardo un 1700$-1800$...)
    https://shop.musicteck.com/products/um-mest-mkiii
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Erilich Dom Feb 26 2023, 12:30

    È quasi sicuro vhe il tuning sarà lo stesso della MKII visto il successo avuto. Come mai la Ceramica non la vedi adatta come il carbonio?
    Forse con il raddoppio degli EST vogliono aumentare scena e dettaglio che però nella 2 non mancano. Certo che mi piacerebbe udire quanto in basso possa arrivare quel BCD.


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 26 2023, 15:08

    probabilmente e' solo pregiudizio, ma il nuovo shell lo vedo piu' come un compromesso... ma sicuramente sbaglio...

    la risposta "in basso" del bcd di UM e' un malinteso comune MEST MKIII 625723 la stessa UM dichiara che opera al di sopra dei 500Hz... quel tipo di driver non puo' scendere piu' di tanto e viene usato soprattutto come rifinitura "ambientale", a differenza del bcd di EE che invece e' all'opposto, e viene usato quasi solo come boost in basso e rifinitura nel medio.
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da quentin74 Lun Feb 27 2023, 13:41

    Ho letto qualche impressione al volo di alcuni partecipanti al canjam nyc, non mi sono sembrati particolarmente colpiti dalle mk3. Attendiamo notizie più approfondite ed incrociamo le dita.
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Forlorn Mer Mar 01 2023, 12:12

    Questo nuovo shell mi ricorda molto campfire audio, comunque si discosta parecchio dal precedente. Per il suono boh, ho letto questo commento di un utente che le definiva come le mest migliori, medi molto naturali, ma come al solito è tutto soggettivo, magari per altri non vale il salto avendo già le mk2.

    P.s.: a proposito di campfire sono decisamente rimasto colpito dall'aumento delle nuove solaris
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da quentin74 Mer Mar 01 2023, 13:11

    Quello è stato l’unico complimento finora. Altri non erano molto contenti. Però pare che questa edizione del canjam sia stata molto affollata e soprattutto rumorosa quindi prenderei con le pinze le varie impressioni e attenderei notizie più concrete.
    Forlorn
    Forlorn
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 95
    Data d'iscrizione : 31.05.22
    Località : Roma

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Forlorn Mer Mar 01 2023, 13:14

    quentin74 ha scritto:Quello è stato l’unico complimento finora. Altri non erano molto contenti. Però pare che questa edizione del canjam sia stata molto affollata e soprattutto rumorosa quindi prenderei con le pinze le varie impressioni e attenderei notizie più concrete.
    Si e probabilmente l'unico che ho letto  Laughing ho visto alcune foto e si, bello affollato, deve essere una bella esperienza, mi piacerebbe molto provare diversi set "high end" tipo mentor, storm e via dicendo per gli acquisti direi che ho chiuso per un bel po'
    Erilich
    Erilich
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3188
    Data d'iscrizione : 26.02.20
    Età : 40
    Località : In quel dei "Botoli ringhiosi"

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Erilich Sab Mar 04 2023, 11:33

    phaeton ha scritto:probabilmente e' solo pregiudizio, ma il nuovo shell lo vedo piu' come un compromesso... ma sicuramente sbaglio...

    la risposta "in basso" del bcd di UM e' un malinteso comune MEST MKIII 625723 la stessa UM dichiara che opera al di sopra dei 500Hz... quel tipo di driver non puo' scendere piu' di tanto e viene usato soprattutto come rifinitura "ambientale", a differenza del bcd di EE che invece e' all'opposto, e viene usato quasi solo come boost in basso e rifinitura nel medio.

    Cavolo leggo solo ora, non l’avrei mai detto. Quindi i bassi vengono tutti dal Driver dinamico? Quella sensazione fisica che me le fa amare così tanto avevo sempre dato per scontato che fosse dovuta al BCD.   

    Questo me le fa amare ancora di più!MEST MKIII 650957


    _________________
    "- Perché canti? - Per ammazzare il tempo. - Certo che possiedi un’arma micidiale!" (Fratelli Marx)


    "La follia di una persona è la realtà di un'altra":
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 04 2023, 12:15

    Erilich ha scritto: Quindi i bassi vengono tutti dal Driver dinamico?

    yessa sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Polky74 Mer Apr 19 2023, 10:58

    Brutte sono davvero brutte, le nostre sono una scultura a confronto. Speriamo siano almeno allo stesso livello delle MKII come tuning e prestazioni, ultimamente anche la UM sta lanciando nuova roba tanto per... Mext, Maven Pro, e compagnia bella... speriamo non siano sullo stesso trend.
    La ricerca è tutto qui, il problema è che per vendere, a volte, si produce roba nuova solo per dire di aver prodotto roba nuova e scrivere III al posto di II.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da quentin74 Ven Mag 19 2023, 18:41

    Mk3 pronte per il preordine. Siete pronti a sborsare 2 testoni? (1919 dollaroni).
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Polky74 Ven Mag 19 2023, 18:44

    Questa volta non mi lancerò per primo come per le MKII e penso che pochi lo faranno... aspetteranno giustamente qualche review... (lo spero per loro) lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da quentin74 Sab Mag 20 2023, 10:09

    Fisicamente sembra la Indigo. Chissà perché sono tornati sui loro passi rispetto alla prima versione che hanno presentato a febbraio. Se la guardate nelle foto adesso e non vi dicessero che si tratta della mest mk3 non la riconoscereste. Da quello che ho letto da parte di chi è stato al can jam di New York e l’ha provata mi da parzialmente una risposta, ovvero che l’avevano cannata, cioè l’avevano sbagliata, un tuning che è piaciuto a pochi. Molto più sicuro riproporre una indigo sotto falso nome ad un prezzo leggermente ribassato. Mie speculazioni, s’intende.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 20 2023, 10:30

    Secondo me se vogliono venderle devono proprio essere speciali altrimenti sarà scaffale a vita. Quando uscirono le Mest MKII fecero il botto soprattutto perché riuscirono a proporre una qualità altissima per i 1200 che costavano all'inizio con case della Dignis, cavo PWAudio e tips Xelastec, mentre ora tutte queste cose non vengono più tanto pubblicizzate (quindi forse non ci sono). Ora sono praticamente a 2k e le MKII si sono alzate fino a sfiorare i 1800 dollari (almeno sul loro sito) e poi c'è da considerare che uno prima di spendere 2k si guarda molto bene in giro. Quindi ci sono 2 possibilità... o saranno spettacolari oppure saranno un flop. Poi non ho capito il fatto che se le prendi blu vengono 1919 dollari mentre nel malaugurato caso le preferissi rosse dovresti sborsare 2359 dollari... e che devono verniciare una macchina con 400 euro di differenza??? lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da quentin74 Sab Mag 20 2023, 11:42

    Questa non la sapevo 😁 chi sceglie il colore rosso paga 240 dollari in più? Comunque, se suoneranno bene ci faccio un pensierino; sono un po’ scarico di entusiasmo per il prezzo onestamente, non possono caricare 1.000 dollari ad ogni variante di modello. Entro un paio di anni arriveremo a livelli assurdi, roba da ricchi e amen. Mi sembra di rivivere l’incubo di un paio di anni fa al momento di cambiare la scheda video al mio pc 🙈
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 20 2023, 11:52

    400 in più...


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da quentin74 Sab Mag 20 2023, 14:27

    @polky74 Pardon, errore mio. Mi ero alzato da poco 😂
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 20 2023, 18:49

    sono tornati (fortunatamente) sui loro passi e hanno deciso per lo shell in fibra di carbonio (come le MKII). l'estetica e' dichiaratamente quella delle Indigo (cosi' monetizzano sul suo successo, visto che nominalmente ne hanno prodotte e vendute solo 200).
    il prezzo e' molto aumentato, non mi aspettavo, ma forse - dico forse - giustificato dal nuovo BCD (lo stesso usato sulla Red Halo e le altre milionarie). in assoluto cmq e' decisamente molto alto, dovranno suonare decisamente bene per vendere come le MKII. se e' un incremento marginale rispetto alle MKII, sara' difficile convincere qlcno a spendere il doppio.
    per la differenza di prezzo del rosso, per qlcno l'estetica vale molto, per me ci potevano mettere il legno dei pallet.
    per il resto, cavo sempre PWAudio ma di nuovo disegno (di certo non il mio preferito, ma c'e' chi l'apprezza), tips dedicati e specifici fatti in "liquid silicon" (... mi pare molto markettaro ma magari sbaglio)
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 20 2023, 20:47

    Finalmente... avevo chiesto anche qui sul forum... era un pò che non ti leggevo. Mi fa piacere ritrovarti. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 20 2023, 22:26

    negli utlimi tempi sono stato un po' distratto da altre cose... ma vi leggevo ogni tanto con piacere sunny
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Polky74 Sab Mag 20 2023, 22:36

    Ho seguito il tuo vecchio consiglio... e dico vecchio perché ci ho messo un bel pò a raccogliere i soldi e soprattutto il coraggio ma alla fine ho fatto il grande passo... le Jewel. Sono davvero diverse da tutto il resto proprio come mi dicevi tu... con le QDC V14 sarebbe stato sempre un "avrei voluto ma non potevo". Con le Jewel invece ho messo la parola fine per un bel pò... ora solo acquisti più di sfizio che di altro tipo Cayin RU6 e iBasso DC04PRO forse anche l'RU7, ma aspetto recensioni prima. Scusate il lungo OT. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 20 2023, 22:58

    applausi applausi 
    le Jewel sono un vero...gioiello sunny ... costano, e' vero, ma e' una spesa probabilmente "finale"
    quentin74
    quentin74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 145
    Data d'iscrizione : 11.06.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da quentin74 Mar Mag 23 2023, 07:59

    Un commento sulle Aroma vs Mest mk2 ? Thank you 😁
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da Polky74 Mar Mag 23 2023, 10:07

    quentin74 ha scritto:Un commento sulle Aroma vs Mest mk2 ? Thank you 😁
    Ho aperto un thread proprio per le Aroma e lì ho fatto delle considerazioni, ma se vuoi qualcosa di più specifico chiedi pure. ;)


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    MEST MKIII Empty Re: MEST MKIII

    Messaggio Da phaeton Mar Mag 23 2023, 10:42

    quentin74 ha scritto:Un commento sulle Aroma vs Mest mk2 ? Thank you 😁

    emh... all'attuale street price sul nuovo c'e' una differenza di prezzo 4x......... sono proprio due cose differenti e non paragonabili IMHO

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 03:34