Sei solo malignoJacksonPollock ha scritto:Vedo che l'amico Zap sta facendo "cassa"...
Comunque se non avessi appena speso una cifra per me importante in un dac/ampli, ci avrei fatto un pensierino al suo AFN
Sei solo malignoJacksonPollock ha scritto:Vedo che l'amico Zap sta facendo "cassa"...
Tuttavia la 7200 non è in vendita, quindi forse la cassa non è per l'upgrade 9200... è un giallo!JacksonPollock ha scritto:Vedo che l'amico Zap sta facendo "cassa"...
Confermo la totale assenza di rumori di fondo con tutte le cuffie che collego all'uscita altoparlanti del mio Yamaha AS2100 (Hifiman HE1000 v2, Denon AH-D9200, Sennheiser hd 560 ovation).Antonio Turi ha scritto:L'importante è mantenere il sangue freddo sulla manopola e, invece sul serio, sperare che non ci siano fruscii di fondo. È capitato ad alcuni in passato, io sono stato fortunato, mai nulla. Però solo magneto planari, l'amico Lingo zero rumori, l'unica è provare
Grazie Carlito,diciamo che mi hai reso un attimino più lucida la prospettivaCarlito ha scritto:Io andrei piano a collegare una 25 Ohm all'uscita diffusori, direttamente.
il rischio è bruciare il sottilissimo avvolgimento del driver, per l'elevata tensione e potenza di un ampli casse, a maggior ragione in classe A.
Farlo con cuffie a bassa efficienza, come le planari, e non tutte sia chiaro, è una cosa, un'altra è avere uscita cuffia con potenze da cuffia (e voltaggi sopratutto).
Meglio, al massimo, costruire un partitore reistivo, quello di Nelson Pass è ottimo, con resistenze a impasto, e ad alta precisione. Il risultato è perfetto, ed in sicurezza per una Denon 9200 da oltre 1.500 euro, a 24 Ohm.
Ottimo. Certo, l'aspetto della "birra" necessaria è da valutare sul campo e da ampli ad ampli, ma già questa tua impressione è positiva.JacksonPollock ha scritto:La sensibilità e l'impedenza sono diverse, ma non in misura tale da influire sul "potenziometro". Almeno questo dai miei ampli...
Forse richiede un po' meno "birra" ma dipende dai brani...
È più trasparente "alla sorgente" di quanto lo sia la 7200, al livello tale che si potrebbe usare come "riferimento" per valutare gli ampli.
JacksonPollock ha scritto:Forse sono stato fuorviante, non intendo che fanno da "strumento di misura" ma che hanno l'efficienza e la trasparenza più che abbondante per capire in maniera limpida dove è spostato un ampli rispetto ad un altro.
Se hai paura di trovare cuffie "anemiche" o "asettiche" non sono le D9200.
JacksonPollock ha scritto:Non serve a nulla bilanciarla a meno che tu non abbia tutta la catena bilanciata.
Ma proprio tutta...
Il cavo migliore?
Per me quello delle D7200
Pliskin ha scritto:
Interessante. Ho provato a fare qualche ricerca su Google, ma con scarso successo. Mi sai dire dove potrei comprare il cavo originale delle Denon AH-D7200, oppure un'alternativa di livello?
Grazie.
Simo73 ha scritto:Visto che le possiedi entrambe volevo chiederti a livello di comodità come si pone la 9200 rispetto la 7200.