Direi buono , ho cercato vari brani ad esempio con voce solista donna e la sento davanti a me
con brani Jazz di gruppi sento i vari strumenti dalle diverse " teoriche " posizioni
Nel punto d'ascolto, i tweeter sono ad altezza orecchio? Ad alto volume i bassi ci sono oppure hai un effetto moscio?
Si sono ad altezza orecchio , ad alto volume mi sembra di sentire bene anche i bassi, il problema era a basso volume
Dalla descrizione che hai dato qualche post precedente, sembrerebbe appunto un problema di fase. Hai controllato sia i cavi nei connettori dei diffusori ma anche quelli lato ampli. Se i diffusori sono in garanzia, potresti chiedere al negoziante una verifica dei contatti interni, non si sa mai...
Inoltre l'AF9 ha un schermo bello grosso, che riflette parecchio. Hai provato durante l'ascolto a mettere un plaid sullo schermo?
penso che la fase sia ok , ho spostato tutto è verificato i cavi poi ho provato anche un brano su youtube che dovrebbe testarla. I diffusori sono da 6 mesi fuori garanzia e di questi tempi fare 40 km per andare dal negoziante è difficile. provero a coprire lo schermo del AF9 anche se rimane circa 40 cm dietro rispetto al fronte diffusori.
Ma con le nuove accortezze mi sembra di avere avuto dei miglioramenti tanto che stò pensando di cambiare la sorgente della liquida.
A proposito cosa pensi della seconda parte della domanda?