Una volta assodato che un elemento sostituito porta giovamento allora passi al componente successivo.
Altrimenti rischi di non capire quale è stato il componente che ti ha cambiato il suono nella direzione che stai cercando.
pitguas ha scritto:
adesso sto provando pc con Foobar e dac SMSL-SU8 ( lo so è cinese ed economico ma ne parlano bene con file flac e ho sottoscritto il mese di prova con Qobuz Hires
per capire se il mio orecchio percepisce la differenza tra mp3 320 e flac .
Ho pensato anch'io a nunc +daphile dedicato , ho visto i video di Acme Biella che lo vende dedicato ad hoc
visto che tu ce l'hai ci vanno anche spotify , Tidal , Quobuz etc? Io non ho una grande libreria di CD e Flac per quello pensavo alla liquida
puoi vedere l'app anche sul TV ?
Sempre grazie a tutti
carloc ha scritto:Tutto può dare giovamento ma devi cambiare una cosa alla volta.
Una volta assodato che un elemento sostituito porta giovamento allora passi al componente successivo.
Altrimenti rischi di non capire quale è stato il componente che ti ha cambiato il suono nella direzione che stai cercando.
È digitale perché incorpora un DAC per cui è in grado di elaborare musica digitale; non c’entra proprio niente con la potenza di uscita ..... nelle caratteristiche dichiarate parlano di carico minimo di 2 ohm: non conosco i prodotti in oggetto, ma il fatto che non dichiarino la potenza su 4 ohm può fare nascere qualche domanda “cattivella”, oppure, visto che la potenza a 4 ohm non viene dichiarata neanche sui finali della casa, è una precisa scelta aziendale ....pitguas ha scritto:
-dicono 75w su 8 ohm ma non quanto su 4 ohm ( è perchè è digitale?)
Non è un lettore di rete, utilizza il protocollo UPnP/DLNA: è un Renderer a cui le app possono inviare musica, se ad esempio utilizzi BubbleUpnp puoi andare a leggere un server sul NAS, Tidal, Qobuz, Spotify ecc ecc ecc ed inviare la musica all’hegel, ma è l’app che naviga è legge ... lui si “limita” a dire “ ehilà guarda che sono qui, inviami musica da suonare”pitguas ha scritto:- non capisco se anche un lettore di rete perchè dicono Spotify connected e Airplay
pitguas ha scritto:Ciao a tutti
ritorno su questo argomento perchè penso che ogni audiofilo abbia sempre l'ambizione a migliorare.
riassumo la mia situazione diffusori Dali Rubicon 5 a circa 3mt di distanza tra loro , punto di ascolto a 2,5mt ( lo so è un isoscele schiacciato) ampli Naim Nova.
Mi manca un pò l'effetto Puch dei bassi, ora ho 2 opportunità
1 aggiungere un sub Def.Tec DN8 a circa 450 euro
2 sostituire le Dali con focal aria 936 k2 a circa 1.800 euro
opinioni?
grazie
pitguas ha scritto:Ciao a tutti
lo so potrebbe sembrare una domanda stupida , però dopo aver speso un pò di soldi
quando ascolto il mio impianto non sono appagato al 100% da dire "uauh" in particolare a basso volume
Mi sono fidato di un negoziante di zona e dell'ascolto da lui
pitguas ha scritto:l'ambiente è grande circa 8mt x 5mt con una mezza parete
D = diffusori tra di loro un mobile basso lugo 3mt
il fronte diffusori sta danti al mobile
! 5mt !
! ! !
! ! !
! !
! divano a 2,5mt !
! !
! !
! !
! !
Partendo dal presupposto che provare un apparato, nel proprio impianto è sempre utile, io un sub non lo aggiungerei. A mio parere è molto difficile amalgamare il suono di un sub con diffusori completi, come lo sono i tuoi. Per ascolti di film, con effetti sonori (terremoti, scontri, ecc..) va benissimo ma per audio rischi che il suono risulti scollegato. Proverei ad ascoltare altri diffusori, innanzi tutto con una efficienza più elevata (almeno dai 90 Db in su) con woofer di dimensioni maggiori (meglio un buon 20 che due 16) questo è il mio personalissimo pensiero, scaturito unicamente da prove effettuate personalmentepitguas ha scritto:ok , vi ringrazio , risparmio e provo a mettere un sub
il venditore mi farebbe provare Definitive technology dn8 conosce il mio locale e l'impianto e dice che è un buon prodotto di ultima generazione.
Così con circa 400 euro dovrei trovare ciò che cerco