Da NEMO Mar Ago 24 2010, 14:59
Buongiorno Cuffiofili!
Leggo con molta attenzione il post dedicato a questa nuova cuffia.
E sicuramente è molto apprezzabile il fatto di mettere a disposizione dei clienti un prototipo per la sua "messa a punto" e collaudo. Magari facessero tutti così....
Quello che non mi trova pienamente d'accordo è la reazione avuta da alcuni, al "problema" occorso alla cuffia "demo"....
Quando una casa automobilistica mette a disposizione una nuova vettura per i collaudi, è ben contenta se la vettura viene letteralmente "distrutta" dai collaudatori, raggiungendo i limiti della sua resistenza, sicuramente per testarne i limiti costruttivi e scoprire come metterla appunto finemente...
Come "ultima dipartita", il povero esemplare viene "sacrificato" ai crash test...
Quindi "testare" non significa sapere come suona una cuffia, questo significa invece "provare"....
E quando un costruttore vuole "volontariamente testare" una cuffia di preserie, affidandola alle + svariate condizionui di utilizzo, si aspetta di ricevere "pesanti riscontri" in merito alla sua costruzione e "affidabilità"...Oltre che alle caratteristiche sonore "IN OGNI CASO PERSONALI CONDIZIONATE DAI FATTORI + DIPSPARATI ; E QUINDI "DISCUTIBILI"...;)
Da questo "l'ESOTICA", ma giustificabile richiesta fatta dal costruttore, di provare la cuffia specifica con il M.L da 100 RICCHI WATT...
In merito a quanto sopra risulta "ovvia" la risposta di conforto dello stesso progettista ad Enrico, nell'apprendere la dipartita della cuffia...
Ma è adesso ancora + problematico per lui, comprendere come una cuffia per lui nata e costruita per essere utilizzata anche con un ampli da 100WATT, sia invece "morta" sotto tale carico....;) E giustificare tale "problema" al resto degli attenti "tester" in attesa...;)
Di certo se mi danno una Lamborghini da provare, me ne sbatto di come ci vado a fare la spesa tutti i giorni, ma mi preoccupo se cedono i freni in pista a 200KM orari, se il costruttore mi "garantisce" che sono costruiti per sopportare frenate da 300KM, reale velocità della vettura...
Quindi meglio una cuffia morta oggi, che 1000 con problemi in garanzia fra un anno....;)
Per puro raffronto vi racconto quanto occorso alla mia "vecchia" AKG K1000, ascoltata anche da Enrico direttamente con il M.L. in questione senza problemi, pur avendo oltre 10 anni sulle spalle...
Rientrata da Vienna per il "tagliando completo" in splendida forma, dopo alcuni giorni ha ripresentato un "banale" problema di vibrazione...
Bene la AKG si è accollata le spese per farla tornare in Austria in pieno Agosto, per scoprire cosa potesse essere accaduto. Poichè una cuffia collaudata e messa appunto direttamente da loro non poteva avere nessun "difetto"!
Risultato, un lieve assestamento di una griglia di protezione durante il trasporto, aveva disalineato i supporti del trsduttore facendolo "risuonare" ad una determinata frequenza....
Quanto sopra garantisce al Cliente finale la sicurezza di potere usufruire di un prodotto di sicura eccellenza, con la garazia nel tempo di massimo e certo supporto tecnico!
I costruttori "ARTIGIANALI" della H6, con estrema professionalità stanno mettendo appunto una cuffia che dovrà confrontarsi per prezzo e prestazioni, con le "vecchie" e Blasonate Case Costruttrici di Cuffie.
Ora ben vengano i commenti negativi sulla costruzione e le rifiniture e "sull'eventuale" affidabilità, necessari per ottenere un ottimo prodotto finale!
Quanto sopra mi auguro che verrà sicuramente confermato dalla spiegazione accurata dell'"AUTOPSIA" della cuffia deceduta, effettuata dal costruttore...;)
P.s.
Personalmente ho assistito a "dipartite" di prodotti Hi Fi e "NON", magari anche noti e costosi, per plateali difetti di costruzione e realizzazione, con reiterata negazione di GARANZIA, per evitare "sputtanamenti"...
Or dunque "TESTATE" senza nessuna remora, e se trovate che: la pelle dei cuscini fa schifo, o che le viti di fissaggio della regolazione della cuffia sono "posticcie", o magari che la sensibilità della cuffia è un "VERO MURO". E che è quindi "impossibile" offrire una cuffia da 1000 Euri e oltre, che sia pilotabile "per bene", soltanto con ampli multimilionari tipo M.L, MBL, o "similari"...Ovviamente scrivetelo a "chiare lettere", così da mettere in evidenza i possibili miglioramenti per tempo...
E poi dicono che soltanto chi prova "cose" per le riviste, parla sempre e solo "bene" degli oggetti che prova......
Adesso i "TESTER" siete voi e aspettiamo tutte le "critiche".....
Buoni Ascolti!