Nuovo, affidabile, garanzia ed ormai suonano bene, ...anche molto bene.
100€ compri un gran bell'amplino.
Fenice 50 o 100, T-amp gen2 etc...
Su budget bassi difficilmente puoi far meglio ed alle brutte son soldi contanti.
Ovviamente IMHO
RockOnlyRare ha scritto:
ai tempi , quando avevo poco più di 20 anni, feci pure io così, mi presi un buon gira appunto con la stanton 681 EEE, ed un ampli entry level con una cuffia che per i tempi era superba... poi con due anni di risparmi mi presi l'accoppiata casse + pre-ampli che ho ancora adesso. Ma per quelli spesi l'equivalente di un auto di media cilindrata nuova.
seajimny ha scritto:
.... l'ho scritto perché ci siamo passati tutti o quasi in quella condizione .... e come vedi !!!
ore e ore e pomeriggi interi ....
Ciao
Il Marantz 1040 è stato il primo amplificatore entrato in casa mia (cioè, dei miei); acquistato da mio fratello nel 1976. Rivederlo in foto è stato un tuffo nel passato!RockOnlyRare ha scritto:
Molto meglio il marantz
montanari ha scritto:
anche se conosco audiofili con girabraccitestine da nmila euro e 10 vinili . Io preferisco la soluzione da 100eur per 300vinili
pluto ha scritto:Certo che va bene. Ma questa roba la controlli almeno? Las vai a provare?
Fabiob76 ha scritto:pluto ha scritto:Certo che va bene. Ma questa roba la controlli almeno? Las vai a provare?
si, proprio per questo l'ho cercata vicino casa mia, stasera vado a prendere il Marantz e domenica il Thorens... oltre ad ascoltare come suonano ci sono prove particolari che mi consigli di chiedere?
Fabiob76 ha scritto:un giradischi Sanyo TP-20
Fabiob76 ha scritto:Eh si... ho sbagliato?
Fabiob76 ha scritto:cosa oltre 50 euro in meno del Thorens (che posso spendere in diffusori migliori)
Fabiob76 ha scritto:Semplicemente esteticamente mi convinceva di più e mi sembrava meno plasticoso del Thorens
Fabiob76 ha scritto:e domenica il Thorens... oltre ad ascoltare come suonano ci sono prove particolari che mi consigli di chiedere?
Fabiob76 ha scritto:l’ho potuto provare connesso al Marantz 1040 e mi è piaciuto...
Fabiob76 ha scritto:Ho rimediato delle casse Aiwa da un vecchio stereo compatto e le ho usate per ascoltare qualche disco nel mentre decido cosa acquistare come diffusori “definitivi”
Ora mi metto in cerca di qualcosa che parli su come ‘restaurare’ i vecchi vinili.
Fabiob76 ha scritto:
Sinceramente mi sto trovando benissimo, mi aspettavo qualcosa di simile... trovo che il Marantz sia molto buono, ed il Sanyo più che decente
Fabiob76 ha scritto:
Il mio vicino sentendomi mi ha regalato una 50ina di suoi lp (‘60 - ‘80)... molto sporchi, con un po’ di muffa sopra... ma non rigati o rotti. Li sto cercando di pulire uno ad uno con l’alcool, almeno per renderli ‘ascoltabili’
apeschi ha scritto:
Non credo che i vinili si possano in alcun modo 'restaurare'. Al piu' si possono lavare a fondo con vari metodi, discussi in molti post. Se sono in buone condizioni e solamente sporchi, si possono pulire. Se sono rovinati, c'e' poco da fare.
the Crimson King ha scritto:Io probabilmente mi attrezzerò con una semplice lavadischi molto economica (quelle serie vanno dai 500 euro fino a qualche migliaio) che si chiama Knosti, fai una ricerca la trovi anche su Amazon. Anni fa in una discussione qui sul forum ho ricavato alcune possibili soluzioni riguardo ad appropriati liquidi lavadischi:
1) Liquido della Art du Son
2) Liquido lavadischi della Nitty Gritty (che è una della macchine per pulizia più famose)
3) Soluzione composta da 80% acqua demineralizzata e 20% alcool isopropilico, il Conte Edmond ci aggiungeva anche qualche goccia di imbibente per pellicole (alcuni tipi sono: Ilford Ilfotol, Kodak Photoflo, Record Laboratory).
4) Più di una persona sostiene che un valido detergente sia il Vetril classico, cioè non quello nei flaconcini a spruzzo ma nella vecchia bottiglia di plastica azzurra non trasparente.
Per i risciacqui sempre e comunque acqua demineralizzata, e mettere i dischi ad asciugare all'impiedi. Non sono informato sull'esistenza di panni appositi per asciugatura.
Questo è quello che mi tengo buono come guida per quando (spero vivamente) rimetterò seriamente in pista l'analogico. Spero ti sia utile.
Ossequi
Re Cremisi
Ora il Conte mi giustizierà per aver divulgato il suo ingrediente segreto...
the Crimson King ha scritto:
questo ci fa piacere!
Sulla pulizia dei vinili non ti so aiutare ma sicuramente qualcuno che ti da un consiglio arriverà... non so se il normale alcool da supermercato sia idoneo aspettiamo lumi.
RockOnlyRare ha scritto:
Quanto sento parlare di liquidi strani per pulire i dischi "mi sento male" pensando al malefico Lenco Clean di metà anni 70 !!!!