Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Primo giradischi - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Primo giradischi


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 15 2018, 17:35

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/fermo-annunci-campofilone/amplificatore-integrato-nad-3020a/108481304
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 48
    Località : Aprilia

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mar 15 2018, 17:35

    ok quindi giradischi thorens ed ampli Marantz ok, (siamo a 150+85)
    per le casse non saprei davvero dove sbattere la testa... quali mi consiglieresti? quindi mi consigli di evitare l'usato da subito almenop per quanto riguarda le casse?


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKI AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - Thorens TD 125 MKII - Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    heartbreaker
    heartbreaker
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 548
    Data d'iscrizione : 15.08.15

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da heartbreaker Gio Mar 15 2018, 17:36

    pluto ha scritto:Scusate ragazzi ma con 70 euro di budget davvero volete consigli su marche e modelli? E la puntina? e il phono? e l'ampli? e le casse le avete? Facciamo 100 tutto compreso?

    Poi magari andate a spendere 1000 euro x l'IPHone

    Il mio consiglio non richiesto e senza offendere nessuno: meglio 3 pizze e 3 birre

    ****

    Il vinile richiede

    passione prima dei soldi




    . Leggete bene questa sciocchezza.

    Vuol dire: mettere soldi da parte, vuol dire farsi un pò di cultura musicale (anche pop/rock/metal o quello che volete), vuol dire decidere di avere priorità di spesa diverse rispetto all I-Phone, al motorino o al viaggio in Malesia che citava quell'altro.

    Avete la curiosità? Bene. Fatevi invitare da qualcuno che ha un impiantino e ascoltate. Se scatta la molla e quindi la passione seppur modesta, allora ne riparliamo e con qualche centinaio di euro vi si aiuterà a mettere su un impiantino modesto e discreto allo stesso tempo

    Altrimenti non perdete tempo, oppure va bene qualsiasi modello che troverete su un mercatino

    Primo giradischi - Pagina 3 704751 ri Primo giradischi - Pagina 3 704751 e stra Primo giradischi - Pagina 3 704751

    Purtroppo non si fanno nozze coi fichi secchi e dove c'è gusto, non c'è perdenza, tanto per rimanere sul banale.
    Ho avuto la fortuna di poter cominciare col vinile quando non c'era altro e ho avuto più fortuna ad avere amici( cioè padri degli amici)appassionati di musica, che avevano buoni impianti. Così mi sono  fatto esperienza sul  "minimo sindacale" da avere per coltivare  questa passionaccia per la musica.
    Ho fatto la mia strada sempre in dipendenza dal portafoglio e rinunciando ad altro, se non me lo potevo permettere contemporaneamente. Qualcuno la chiamava pazzia, io la ritenevo passione ineludibile
    Quindi con tutto il cuore ti dico: adesso metti i soldini da parte, cerca di ascoltare il meglio che puoi sfruttando fiere, quei pochi negozi seri rimasti, impianti di amici. Soprattutto fatti una "cultura dell'analogico", cioè cerca di capire, imparare i perchè e i percome sotto certe cifre non si può scendere.
    Sono certo che in breve tempo troverai ciò che ti serve, senza "buttare via" il denaro che avrai risparmiato.


    Ultima modifica di heartbreaker il Gio Mar 15 2018, 17:48 - modificato 1 volta.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 15 2018, 17:38

    Fabiob76 ha scritto:ok quindi giradischi thorens ed ampli Marantz ok, (siamo a 150+85)
    per le casse non saprei davvero dove sbattere la testa... quali mi consiglieresti? quindi mi consigli di evitare l'usato da subito almenop per quanto riguarda le casse?

    Aspetta calma

    I suggerimenti sono tutti da verificare ovviamente

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/genova-annunci-genova/amplificatore-nad3020e-con-ingresso-phono/123847526
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 15 2018, 17:42

    https://www.subito.it/audio-video/kenwood-ka-5010-ancona-243029177.htm

    Cose così.
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 48
    Località : Aprilia

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mar 15 2018, 17:44

    questo?

    subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-hi-fi-nad-304-roma-241725602.htm

    scusa ma li sto cercando dalle mie parti così vado a prenderli (e magari anche ad ascoltarli) di persona


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKI AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - Thorens TD 125 MKII - Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 15 2018, 17:44

    Prima parti dal cuore: ampli + casse o sintoampli e casse poi la sorgente la troviamo
    E magari nel frattempo ti risparmi un centello  e allarghi un pochino il budget

    Certo ma io ti faccio vedere, poi tu cerca pure sotto casa
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 15 2018, 17:48

    Fabiob76 ha scritto:questo?

    subito.it/audio-video/amplificatore-integrato-hi-fi-nad-304-roma-241725602.htm

    scusa ma li sto cercando dalle mie parti così vado a prenderli (e magari anche ad ascoltarli) di persona

    Perché ti ho suggerito i NAD?

    Xche erano ampli economici e ben suonanti. Per studenti squattrinati ma non solo. Si quello è buono e se funziona tutto hai un'ottima base.

    Ma cerca anche qualche sinto ampli (pure Nad se lo trovi). Non hai idea cosa voglia dire avere una sorgente extra. Poi voi a Roma avete RAI e Radio Vaticana quindi sempre bella roba in trasmissione.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 15 2018, 17:50

    Ora devo andare poi ci si risente

    Mi scuso se ti ho dato l'impressione di essere un pò rude ma a volta faccio fatica a distinguere da chi rompe e basta o da un appassionato che ha budget limitati ma che vorrebbe lanciarsi e vuole solo una piccola benedizione di conforto

    Spero che tu trovi un pò di cosette nel frattempo. A dopo
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 48
    Località : Aprilia

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mar 15 2018, 17:50

    grazie ! ho trovato soltanto quest'altro a delle cifre abbordabili (per me)

    subito.it/audio-video/ampli-nad-750-multicanale-roma-155493227.htm

    a me davvero non interessano altre fonti diverse dal vinile... preferirei quello sopra e spendere un pochino più sul giradischi e le casse che non questo e dover risparmiare sulle casse e giradischi... ma ovviamente voi ne sapete più di me e potete consigliarmi meglio Primo giradischi - Pagina 3 650957

    p.s. non ti devi assolutamente scusare! anche io sono esperto in qualcosa ed anche nel mio campo arriva chi con 2 lire vuole il top... io qui ho davvero due lire rispetto a quello che è il top... ma non voglio il top... solo qualcosa per riprendere ad ascoltare i vinili che continuo ad acquistare ma che mi piange il cuore mettere negli scaffali in attesa di avere nuovamente un impianto a disposizione applausi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27309
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 15 2018, 18:33

    Fabiob76 ha scritto:
    subito.it/audio-video/ampli-nad-750-multicanale-roma-155493227.htm


    No questo è un pericoloso multicanale. At te non serve e si rompono facilmente

    Qualche altro suggerimento

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/ascoli-piceno-annunci-san-benedetto-del-tronto/amplificatore-integrato-luxman-l-116a/121209069

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/como-annunci-erba/amplificatore-sansui-tu-217-e-sinto-su-217/121760408

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/sansui-au-117-amplificatore-hi-fi/123489939

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-san-lorenzo-pigneto-centocelle/sansui-au-217-amplificatore-stereo-integrato/121020822

    Questo lo prenderei al volo trattando il prezzo un pochino

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-roma/amplificatore-marantz-1040-con-manuale-originale-top-hifi/123864675

    https://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e-video/roma-annunci-marconi-colombo-laurentino/marantz-1040-amplificatore/117643524
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 48
    Località : Aprilia

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mar 15 2018, 19:59

    Il marantz 1040 a 150 euro mi piacerebbe molto.. ho chiesto se mi fa questo sconto
    Anche il sansui au217 a 110 euro mi tenta...
    Per le casse invece? Su quale marca/modello mi devo orientare? Oppure debbo aspettare di avere in mano l’amplificatore?
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da seajimny Gio Mar 15 2018, 20:48

    ...... li vai sul nuovo ad un prezzo ottimo ti prendi le Indiana Line Tesi. Con 250 euri ti porti a casa una cassa facile ed equilibrata per tutti i generi. Te la ordini su amazon la provi e se non ti piace le rimballi e le rimandi al mittente. Meglio di questo !
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 48
    Località : Aprilia

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mar 15 2018, 21:00

    Beh si ma se 250 euro per le Indiana line sono sicuri e i 150 per il marantz è una speranza :-) poi non mi rimangono i soldi per il giradischi :-(

    Queste usate sono da evitare?
    subito.it/vi/243024119.htm

    150+70 e resterebbero circa 200 euro per il giradischi
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1200
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da apeschi Gio Mar 15 2018, 21:50

    Fabiob76 ha scritto:
    se io voglio provare un iphone posso prendere un 5s usato a 180 euro e se il sistema mi piace magari dopo un po' fare un finanziamento e spendere anche oltre 1400 euro per l'iphone x da 256 gb
    vorrei fare lo stesso discorso per il giradischi/ampli/casse: spendere poco ora per prendere qualcosa che mi possa far ascoltare i vinili che già ho, per poi valutare successivamente l'acquisto di qualcosa di più professionale e di maggior qualità

    Piccolissimo problema. Se compri un 5s usato a 180 euro, puoi avere un'idea di come possa funzionare l'iphone. Detto tra noi, tra un iphone 5s usato da 180 euro ed un iphone da 1400 euro non e' che ci sia sta grande differenza. Non fraintendetemi, ovviamente c'e' differenza, ma a pari iOS, le applicazioni sono sempre quelle, poi l'iphone da 1400 euro avrà piu' memoria, avrà tempi di risposta migliori, ma tutto sommato, le cose che farà (anche se le farà piu' velocemente) saranno sempre le stesse.

    Un giradischi analogico troppo economico (con testina economica, pre-phono economico) ecc... non potrà mai suonare bene al punto da invogliare ad investirci di piu'.
    Altro discorso e' se l'obiettivo e' poter ascoltare dischi che si hanno già. In tal caso (a parte ricomprarseli in formato digitale, dipende se ci sono in tale formato, e quanti vinili sono), puo' aver senso comprarsi un giradischi ultraeconomico per quello scopo. Cioè l'obiettivo cambia, non e' avvicinarsi all'analogico, ma e' poter riascoltare dischi che gia' si possiedono, quindi in tal caso giustifico una spesa limitata. L'obiettivo non e' la passione per l'analogico, ma trovare il mezzo meno costoso possibile per poter ascoltare i propri vecchi dischi.

    Io continuo a ripetere fino alla noia, che un tempo il giradischi era obbligatorio, oggi non piu'.

    Per poter apprezzare un buon giradischi analogico e' necessario investirci un po' di soldi.

    La differenza tra un giradischi economico da 100 euro e uno da 500 euro e' notevole (magari e' meno evidente tra un giradischi da 500 euro e uno da 1500 euro, o tra uno da 2500 euro ed uno da 5000 euro, perche' piu' si sale di prezzo piu' le differenze, che peraltro ci sono, diventano piu' sottili e meno evidenti).

    Quindi, partire con un giradischi troppo economico e' partire (secondo me) con il piede sbagliato, perche' la qualità sonora e' spesso inferiore (a pari prezzo) rispetto ad un buon lettore di CD.

    Cioe', un tempo era un must avere il giradischi (non esistevano files HD in formato 'liquido'), i CD non c'erano ancora.  Quindi un giradischi anche ultraeconomico suonava meglio di una musicassetta. Oggi i parametri sono cambiati. Di conseguenza per poter avere un vantaggio con il vinile (in termini sonori) rispetto ad un CD, e' necessario partire con un livello di giradischi almeno decente.
    Altrimenti e' solo moda. La moda di avere i dischi.

    Per come la vedo io, un tempo il giradischi era una necessità per l'audiofilo.
    Oggi o e' una passione (e allora ha un senso), o e' una moda (ed allora non ha alcun senso).

    Cioe', se uno parte con un buon usato, ci puo' stare, (ma deve essere consapevole che se vuole veramente migliorare, poi dovrà spendere dei soldini). Se uno pensa che il vinile (oggi), sia meglio a prescindere, e voglia spendere 76 euro, (secondo me), e' meglio che lasci perdere.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da seajimny Gio Mar 15 2018, 22:16

    Fabiob76 ha scritto:Beh si ma se 250 euro per le Indiana line sono sicuri e i 150 per il marantz è una speranza :-) poi non mi rimangono i soldi per il giradischi :-(

    Queste usate sono da evitare?
    subito.it/vi/243024119.htm

    150+70 e resterebbero circa 200 euro per il giradischi

    e vorrá dire che le casse le comprerai in secondo momento .... jack, ingresso e vai di cuffia .... se non ce l’hai vai di cuffiette .... intanto ascolti musica e te la godi.
    Quando sará il momenti ti prenderai le casse.

    ciao
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 48
    Località : Aprilia

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mar 15 2018, 22:36

    Per il Maranz 1040 non scende sotto i 170, il giradischi ? Non va bene il Thorens TD 158, che trovo usato con testina e tutto a 150 euro?


    _________________
    Marantz PM6006 - Thorens TD 124 MKI AS-212 Stanton 681 EEE / Marantz CD5001 / Sony DTC-55ES / Revox A77 2TR HS - diffusori Elac Debut B6

    backup: Marantz 1040 - Thorens TD 125 MKII - Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    seajimny
    seajimny
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 29.05.12

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da seajimny Gio Mar 15 2018, 22:47

    Fabiob76 ha scritto:Per il Maranz 1040 non scende sotto i 170, il giradischi ? Non va bene il Thorens TD 158, che trovo usato con testina e tutto a 150 euro?

    ma certo che va bene !
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 14.03.18
    Età : 48
    Località : Aprilia

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da Fabiob76 Gio Mar 15 2018, 22:56

    Ho trovato anche un Thorens TD 280 mk IV con testina Stanton 681 a 185 euro, fra questo ed il Thorens TD 158 quale mi consigliate?

    aggiornamento: il Marantz 1040 me lo danno a 160 euro se lo prendo stasera
    il Thorens TD 280 MK IV con testina Stanton 681 a 170 euro domenica

    che dite? concludo gli affari?


    Ultima modifica di Fabiob76 il Ven Mar 16 2018, 08:41 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 36076
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da carloc Ven Mar 16 2018, 08:38

    Il 280 mi sembra migliore del 158. La testina stanton è molto buona se perfettamente efficiente.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 16 2018, 09:31

    Fabiob76 ha scritto:ok quindi giradischi thorens ed ampli Marantz ok, (siamo a 150+85)
    per le casse non saprei davvero dove sbattere la testa... quali mi consiglieresti? quindi mi consigli di evitare l'usato da subito almenop per quanto riguarda le casse?

    Elac, se poi le trovi usate ancora meglio


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 16 2018, 09:33

    Fabiob76 ha scritto:Il marantz 1040 a 150 euro mi piacerebbe molto.. ho chiesto se mi fa questo sconto
    Anche il sansui au217 a 110 euro mi tenta...
    Per le casse invece? Su quale marca/modello mi devo orientare? Oppure debbo aspettare di avere in mano l’amplificatore?

    Molto meglio il marantz


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 16 2018, 09:37

    Fabiob76 ha scritto:Ho trovato anche un Thorens TD 280 mk IV con testina Stanton 681 a 185 euro, fra questo ed il Thorens TD 158 quale mi consigliate?

    aggiornamento: il Marantz 1040 me lo danno a 160 euro se lo prendo stasera
    il Thorens TD 280 MK IV con testina Stanton 681 a 170 euro domenica

    che dite? concludo gli affari?

    la stanton è eccellente, ce ne ho una anche io, la EEE (ogni E in più significa maggiore qualità dello stilo il corpo testina era lo stesso).
    Bisogna vedere le condizioni, se è la stessa serie della mia si parla di 40 anni fa se non di più.
    Però se è buona e se si riesce a trovare anche in seguito uno stilo della EEE è una testina splendida non certo da entry level


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8435
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 70
    Località : Milano

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Mar 16 2018, 09:43

    seajimny ha scritto:

    e vorrá dire che le casse le comprerai in secondo momento .... jack, ingresso e vai di cuffia .... se non ce l’hai vai di cuffiette .... intanto ascolti musica e te la godi.
    Quando sará il momenti ti prenderai le casse.

    ciao

    ai tempi , quando avevo poco più di 20 anni, feci pure io così, mi presi un buon gira appunto con la stanton 681 EEE, ed un ampli entry level con una cuffia che per i tempi era superba... poi con due anni di risparmi mi presi l'accoppiata casse + pre-ampli che ho ancora adesso. Ma per quelli spesi l'equivalente di un auto di media cilindrata nuova.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mar 16 2018, 09:56

    pluto ha scritto:Scusate ragazzi ma con 70 euro di budget davvero volete consigli su marche e modelli? E la puntina? e il phono? e l'ampli? e le casse le avete? Facciamo 100 tutto compreso?

    Poi magari andate a spendere 1000 euro x l'IPHone

    Il mio consiglio non richiesto e senza offendere nessuno: meglio 3 pizze e 3 birre

    ****

    Il vinile richiede

    passione prima dei soldi







    . Leggete bene questa sciocchezza.

    Vuol dire: mettere soldi da parte, vuol dire farsi un pò di cultura musicale (anche pop/rock/metal o quello che volete), vuol dire decidere di avere priorità di spesa diverse rispetto all I-Phone, al motorino o al viaggio in Malesia che citava quell'altro.

    Avete la curiosità? Bene. Fatevi invitare da qualcuno che ha un impiantino e ascoltate. Se scatta la molla e quindi la passione seppur modesta, allora ne riparliamo e con qualche centinaio di euro vi si aiuterà a mettere su un impiantino modesto e discreto allo stesso tempo

    Altrimenti non perdete tempo, oppure va bene qualsiasi modello che troverete su un mercatino

    applausi applausi applausi
    Conciso e preciso!
    Ho evidenziato il passaggio perché col gira da 59€ (tutto incluso), si risolvi,
    ma rischi di avere un aratro sdentellato per rovinare definitivamente qualche vinile che già hai!
    Ne vale la pena?
    Offri una birra ad un amico e magari, se hai un disco preferito, ascoltalo da lui. Primo giradischi - Pagina 3 625723  
    Ottimo l'esempio dell'aifon ( Laughing ), quante volte mi è capitata gente che tirava i 50 0 100€ sull'arco, che dura almeno 10 anni
    e poi si comprava a rate il giocattolo che dopo 3/6 mesi non valeva più nulla! Primo giradischi - Pagina 3 999153
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Primo giradischi - Pagina 3 Empty Re: Primo giradischi

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mar 16 2018, 10:04

    Se hai un ambiente non enorme e se non devi ascoltare a volumi da live, io considererei seriamente un classe D.
    Nuovo, affidabile, garanzia ed ormai suonano bene, ...anche molto bene.
    100€ compri un gran bell'amplino.
    Fenice 50 o 100, T-amp gen2 etc...
    Su budget bassi difficilmente puoi far meglio ed alle brutte son soldi contanti.
    Ovviamente IMHO

      La data/ora di oggi è Gio Ott 24 2024, 05:23