RockOnlyRare ha scritto:
Diciamo che a meno di 80 db ci vogliono ampli da concerto per smuoverle. Ci sono casse super famose che hanno efficienza molto alta, il che le rende ideali ad esempio per essere pilotati con finali in Classe A che notoriamente erogano un segnale estremamente preciso ma con poca potenza a disposizione. E si parla di apparecchi hi-tec anche da svariate migliaia di Euro.
Le Elac sono un tantino dure per i watt del Marantz ma secondo me non dovresti avere alcun problema visto che hanno una potenza nominale di 6 ohm-
Poi se ti appassionerai, è proprio un ampli un po' più potente il primo step da programmare per un upgrade dell'impianto.
La cosa buona è che casse ed ampli sono ultra rivendibili, anche tra un po', senza perderci praticamente niente. Sul giradischi non saprei dirti perchè non lo conosco per niente.
grazie ma comunque anche volendo upgradare il mio impianto fra un po (di mesi? di anni?) non lo rivenderei ma lo sostituirei a quello che avevo dai miei, dove la cinghia del giradischi e le cinghie delle piastre si sono disintegrate dopo "appena" 33 anni di utilizzo!