Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

Messaggio Da biscottino Dom Feb 19 2017, 07:07

lo schema di Chiappetta postato da Giorgio ce lo dice chiaramente, su ampli potenti la resistenza non è 2 watt, mentre se facciamo riferimento al post di Montanari, si capisce immediatamente che rientriamo nel caso 1, dove le potenze in gioco sono ben sotto i 10 watt.
    Da tenere presente che nell'ultimo caso, l'attenuazione è 11, forse un po' troppo per alcune ortodinamiche bisognose di watt, all'epoca dello schema le ortodinamiche praticamente non esistevano e le cuffie erano più facili da pilotare, per cui andrebbe comunque rivisto il valore delle resistenze per avere qualche watt in più a disposizione.

HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 2ewd1f11

Se ritieni che questo schema, non sia corretto, postane uno tuo con le stesse potenze, almeno chi vorrà costruirsi un partitore avrà una alternativa.

Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 Empty Re: HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA...

Messaggio Da Edmond Dom Feb 19 2017, 10:36

Se hai dei dubbi, niente da dirti, valutali attentamente e, se del caso, costruisciti un partitore che ritieni adatto. Personalmente uso quel partitore dal 2004 e non ho mai avuto nessun problema con nessun amplificatore.

Visto che, poi, dichiari di non usare volumi elevati, quanti watt pensi che possano uscire dal tuo ampli? Io con la HE1000 vedo i vu-meters del Technics arrivare ad 1W... Con una HD600, per citare una cuffia di impedenza elevata, vedo 0,5W.

Non credo proprio che ci siano problemi di bruciature di componenti... A meno che qualcuno non sia sordo...

HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 11:18

Biscottino parlavo della foto del partitore che era stato venduto qui sul gazebo ... Non dello schema chiappetta...

Si ovvio che si vanno ad usare pochi watt , pero il fatto che la resistenza sia bassa non protegge da danni accidentali ... Tipo lasci la cuffia appoggiata e per sbaglio giri la manopola del volume al massimo oppure il telecomando rimane premuto per qualche motivo su vol+... Uno dei motovi per cui userei il partitore é per una protezione dagli incidenti... O come so dice da noi 'l'attimo del cojone" :D

Proprio perche ascolto a volume basso penso quando ho un po piu di risorse di prendere un ampli cuffie come il v281 che nel mio modo di ascoltare mi da piu soddisfazione dell'integrato ... Che poi ora é pure cominciato un periido di digiuno musicale perche il rega lo ho dovuto portare in assistenza e. Sono rimasto solo con il dragonfly con cui posso sentire solo le 400i ed ovvio non le he6...

Il negozio dove ho preso il rega quando glj chiedevo se aveva un ampli classe A da usare per le cuffie... Mi prendava per pazzo :D

Il mio discorso era per parlare comunque ... Su infondo i forum servono per questo :) L'elettrotecnica mi ha sempre appassionato ,

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Feb 19 2017, 12:07

Interessante ma a me è venuta un pò di mal di testa a vedere tutti questi schemi teoremi etc ... per me una cuffia deve suonare collegata al suo amplificatore senza resistenza, partitori, morsetti, e menate del genere, sbaglio lo so ma la cuffia e tutto quanto c'è attorno deve passare in SECONDO piano appena parte la musica Embarassed

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Messaggio Da biscottino Dom Feb 19 2017, 12:15

Johnny1982 ha scritto:Biscottino parlavo della foto del partitore che era stato venduto qui sul gazebo ... Non dello schema chiappetta...

PArli di questo:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29582-rnsped-robinette-box-partitore-resistivo-cuffie-per-amplificatori-di-potenza

La scatoletta venduta da Montanari...bene, c'è un errore evidente nella versione oggetto della vendita, la R3 da schema originale andava prima della r2 e messa tra il + ed il - di ogni canale, e invece come per magia è stata spostata dopo R2, mah misteri...

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1106

Messaggio Da marco59 Dom Feb 19 2017, 12:17

Amuro_Rey ha scritto:Interessante ma a me è venuta un pò di mal di testa a vedere tutti questi schemi teoremi etc ... per me una cuffia deve suonare collegata al suo amplificatore senza resistenza, partitori, morsetti, e menate del genere, sbaglio lo so ma la cuffia e tutto quanto c'è attorno deve passare in SECONDO piano appena parte la musica Embarassed

Don't worry Amuro HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 775355  Se ti fai assemblare il partitore da un bravo tecnico poi ci devi solo infilare il connettore, ne più ne meno di come fai adesso e ti godi la musica.

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Dom Feb 19 2017, 12:23

Quesito per i più navigati...come la vedreste la 1000 attaccata ad un Sudgen a21se, 33 W in pura classe A?

Streamer/dac Lumin X1 - lettore SACD Yamaha cds3000 -  amplificatori Pass Labs INT 25 -  diffusori Dynaudio Heritage Special e Opera Quinta SE - cuffie Hifiman Susvara cablate ForzaudioWorks - ampli cuffie Flux Volot - filtri di rete Sistem&Magic - cavi  Acrolink, Nordost, Airtech e Silversmith Fidelium.
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

Numero di messaggi : 30

Messaggio Da Lormar Dom Feb 19 2017, 19:08

Buonasera a tutti,
    Ho letto con molto interesse questa discussione. Da qualche mese ho una Hifiman 1000v2 che uso con un ampli Aurorasound Heada. Venivo da un Naim Headline che usavo con una Grado  RS1, una Audeze LCD2 ed una Beyerdynamics T90. Non ho quasi più usato quelle combinazioni da quanto mi è piaciuta quella nuova (le vecchie cose comunque mi piacevano e mi piacciono ancora).
    Mi attira l'idea di ascoltare la Hifiman direttamente dall'amplificatore per i diffusori. Forse ho addirittura un vecchio partitore QED da qualche parte, non ho il coraggio di attaccare la cuffia direttamente ai morsetti e poi non ho neanche il cavo.
    Mi preoccupa però una cosa: uso come ampli un vecchio Naim 180 ed ignoro se possa essere un problema ( ho letto, senza capire molto, di reti di Zobel, di pericoli per l'amplificatore se non si usano i cavi adatti etc).
    Ed a proposito di cavi io adesso uso quello/i standard in dotazione con la cuffia, ma forse ci possono essere delle alternative, ma questo era un argomento che non avevo mai considerato prima e quindi cercherò sul forum, ma se aveste dei consigli mi farebbe piacere.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Dom Feb 19 2017, 19:45

Lormar ha scritto:Buonasera a tutti,
    Ho letto con molto interesse questa discussione. Da qualche mese ho una Hifiman 1000v2 che uso con un ampli Aurorasound Heada. Venivo da un Naim Headline che usavo con una Grado  RS1, una Audeze LCD2 ed una Beyerdynamics T90. Non ho quasi più usato quelle combinazioni da quanto mi è piaciuta quella nuova (le vecchie cose comunque mi piacevano e mi piacciono ancora).
    Mi attira l'idea di ascoltare la Hifiman direttamente dall'amplificatore per i diffusori. Forse ho addirittura un vecchio partitore QED da qualche parte, non ho il coraggio di attaccare la cuffia direttamente ai morsetti e poi non ho neanche il cavo.
    Mi preoccupa però una cosa: uso come ampli un vecchio Naim 180 ed ignoro se possa essere un problema ( ho letto, senza capire molto, di reti di Zobel, di pericoli per l'amplificatore se non si usano i cavi adatti etc).
    Ed a proposito di cavi io adesso uso quello/i standard in dotazione con la cuffia, ma forse ci possono essere delle alternative, ma questo era un argomento che non avevo mai considerato prima e quindi cercherò sul forum, ma se aveste dei consigli mi farebbe piacere.
    se tu piloti la Hifiman he1000v2 collegata ad un'ampli per cuffia allora l'ascolti al 60%.se poi usi il suo cavo allora l'ascolto scende al 50%.ho provato molti ampli per questa benedetta cuffia e posso affermare,senza tema di smentita,che per pilotarla davvero a dovere e tirargli fuori tutto il suo (ENORME) potenziale devi cambiare cavo con uno aftermarket e sopratutto collegarla ai morsetti di un buon amplificatore integrato.non servono partitori.basta fare attenzione al volume di ascolto appena acceso.non ci sono altre precauzioni o pericoli.solo fare attenzione al potenziometro.null'altro. qualunque altra combinazione he1000/amplificatore per cuffia non dara' i stessi ,entusiasmanti,risultati.dimenticavo la cosa piu' importante.quello che ho scritto vale per ascolti a volumi alti.a volumi medio bassi allora anche un'ampli per cuffie va bene.

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 20:43

Guarda per attaccarla ai morsetti ti serve ovviamente un cavo adattatore ... La soluzione piu pratica é che alle he 1000 metti un vaco con terminale bilanciato ovvero xlr 4 pin maschio.

Poi compri un codino xlr femmina -> banane (oanche fili spelati... Ma le banane sono decisamente piu comode) é anche semplice da realizzare se sei un po pratico con il saldatore.

Io uso un codino fatto da portento audio che mi é stato venduto assieme alla he6 (la precedente top di gamma prima della he1000 ed ancora piu famelica di corrente)

Regole d'oro

Non accendere / spegnere mai l'ampli conle cuffie attaccate

Attacca e stacca sempre con volume al minimo

Attacca sempre prima i connettori - e poi i + (rossi)

Oppure se hai il codino puoi attaccarlo quando vuoi ma attaccare/staccare l'xlr solo ad ampli accesoo e volune al minimo ...

Si possono poi inserire sesistenze varie per far vedere all'ampli una impedenza di 8ohm

Gli ampli sono fatti per lavorare 8ohm alcuni potrebbero non lavorare bene con una cuffia che ha 36ohm di impedenza. Io con il rega non ho avuto problemi ad attaccare direttamente la he6 che ne ha 50...

Se ci fosse comunuqe il problema si puo in prima battuta mettere una resistenza di 10ohm tra il + ed il - di ogni cavo ...

Dubito che metterai il volume al massimo pero almeno 10W la metterei la resistenza.

Occhio sempre alla manopola del volume se la mandi al massimo danneggeresti il tuo udito e le cuffie. Per evitare questo si usano i partitori resistivi detti sopra.

Comunque se lo attacchi ad un ampli da 50W tanti rischi non li corri ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

Messaggio Da Lormar Dom Feb 19 2017, 21:25

I tuoi consigli sono chiari ed utilissimi, ma avrei paura di fare qualche sciocchezza e quindi userei comunque un partitore, se non trovo quello che avevo spero di trovare qualcuno che me lo assembli.
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

Messaggio Da Lormar Dom Feb 19 2017, 21:26

Post doppio, ne approfitto per una aggiunta: cavi diversi da quelli in dotazione?
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 21:44

biscottino ha scritto:

PArli di questo:

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t29582-rnsped-robinette-box-partitore-resistivo-cuffie-per-amplificatori-di-potenza

La scatoletta venduta da Montanari...bene, c'è un errore evidente nella versione oggetto della vendita, la R3 da schema originale andava prima della r2 e messa tra il + ed il - di ogni canale, e invece come per magia è stata spostata dopo R2, mah misteri...

li infatti non mi tornava molto lo schema di collegamento ...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 21:47

marco59 ha scritto: Quesito per i più navigati...come la vedreste la 1000 attaccata ad un Sudgen a21se, 33 W in pura classe A?

la teoria dice che gli butta fino a 7.3W per canale ... però su questi classe A mi sembra tant che il wattaggio dichiarato è inferiore a quello reale ....

me me ne ha abbastanza per spaccarti i timpani :) a trovare uno che mi fa attaccare la mia he6 ad un classe a per provarlo ... comunque di questi se ne trovano usati sui 1400 - 1500 che sono una spesa abbordabile
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 21:57

Lormar ha scritto:I tuoi consigli sono chiari ed utilissimi, ma avrei paura di fare qualche sciocchezza e quindi userei comunque un partitore, se non trovo quello che avevo spero di trovare qualcuno che me lo assembli.

guarda seguendo manopola sempre al minimo , attacca prima il codino , poi attacca/stacca la cuffia solo ad ampli acceso .. ed in pratica non rischi nulla

comunque il tuo è 60W per canale a 8ohm che dovrebbero essere 60/4.5 = 13.3W per canale a 36 ohm ... danni alle cuffie penso solo se la manopola va davvero verso il massimo ... le 1000 non so fino a quanti watt sopportino le vecchie he6 12W ... probabilmente il limite delle 1000 è più basso per via della maggiore sensibilità.

il mio codino vedo che è marchiato portento audio ... immagino facciano anche i partitori su richiesta ... ma con un codino puoi anche fare già la prova di attaccare le cuffie all'ampli,

un inconveniente che troverai se le attacchi dirette che appena alzi il volume nelle cuffie avrai subito un volume alto quindi avrai pochissimo spazio di regolazione... in questo caso o usi il partitore oppure un attenuatore da mettere sull'RCA

http://www.playstereo.com/it/complementi/26-rothwell-in-line-rca-attenuators-pair.html#/653-attenuatori_rca-_10_db_inline_versione_classica

la prima volta alza il volume molto lentamente per vedere quale sia il livello ottimo di ascolto.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 22:04

Lormar ha scritto:Post doppio, ne approfitto per una aggiunta: cavi diversi da quelli in dotazione?

le he1000 quando le ho sentite da playstereo mi pare non abbia usato il cavo in dotazione ... comunque sulle precedente he6 il cavo che davano con la cuffia era veramente osceno ... smontato il connettore xlr ... saldature fatte che più a cax.xo non si può...

sulle 400i sembra fatto meglio ... sulle 1000 non so come sia il cavo in dotazione , ma certamente ce ne sono di meglio , sia airtech qui , ma anche tanti altri costruttori spesso artigianali fanno dei cavi cuffie di qualità molto più alta che quello che ti danno con la cuffia stessa , ti consiglio sempre di prenderlo terminato XLR, questi cavi non sono purtroppo mai economici ... meno di 150 difficile spendere per qualcosa di buono ... poi si arriva fino ai 700 e passa euro dei nordost Heimdall 2

poi c'è l'opzione b (che seguirò io) compri fili , connettori e saldi ... li il prezzo scende di molto anche usando materiali di primissimo ordine...
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

Messaggio Da Lormar Dom Feb 19 2017, 22:14

Ahimè per me niente saldatore ( non sono capace). La cuffia l'ho presa da Playstereo e mi sembra di averla provata proprio col cavo con cui mi è arrivata ( in realtà sono tre, uno con il connettore xlr, uno con un jack standard e l'altro mini).
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 22:39

Lormar ha scritto:Ahimè per me niente saldatore ( non sono capace). La cuffia l'ho presa da Playstereo e mi sembra di averla provata proprio col cavo con cui mi è arrivata ( in realtà sono tre, uno con il connettore xlr, uno con un jack standard e l'altro mini).

magari prova a vedere se qualcuno di quelli che costruiscono cavi ti da una formula di prova del cavo , soddisfatto o rimborsato ...

insieme alla mia he6 (presa usata) mi hanno dato un cavo custom cans , nulla di eccezionale visto che non si capisce dal loro sito neanche con che tipo di rame sia fatto , ma già un miglioramento da quello osceno dato originale lo fa ...

3000€ di cuffia un cavo di alta qualità se lo meritano...

ora con che ampli la senti? io da playstereo la avevo sentita sul 281 e per me suonava alla grande (io sono un ascoltatore da baso volume) anche se alla fine quando ho sentito la he6 ho preferito la vecchia signora ...
    se non sei un fan del volume osceno come qui del forum un ampli cuffia come il violectric ne ha più che a sufficienza per le 1000 , personalmente ritengo che suoni meglio con il vio che con gli ampli casse perchè più raffinato e dettagliato ... ovvio non riesci ad avere quei volumi osceni ...

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Dom Feb 19 2017, 22:40

Lormar ha scritto:Buonasera a tutti,

Non ci sono pericoli ad usare cavi diversi per i prodotti Naim. Ci potrebbero essere delle differenze di resa sonica ma niente di pericoloso per le elettroniche. Se adotti la precauzione di portare a zero il volume al termine degli ascolti vai tranquillo senza bisogno di partitori.
    Il mio Cdp mi permette di diminuire il livello di uscita e di conseguenza riesco a spingere la manopola del volume fino ad ore 12 ed ascoltare normalmente come un qualsiasi ampli per cuffie.

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Dom Feb 19 2017, 22:46

Johnny1982 ha scritto:

ora con che ampli la senti? io da playstereo la avevo sentita sul 281 e per me suonava alla grande (io sono un ascoltatore da baso volume) anche se alla fine quando ho sentito la he6 ho preferito la vecchia signora ...
    se non sei un fan del volume osceno come qui del forum un ampli cuffia come il violectric ne ha più che a sufficienza per le 1000 , personalmente ritengo che suoni meglio con il vio che con gli ampli casse perchè più raffinato e dettagliato ... ovvio non riesci ad avere quei volumi osceni ...

Guarda che io non ascolto a volumi osceni e comunque la resa della cuffia mi sembra decisamente di altro livello se amplificata dal "lato B". Anche il V281 ti permette di far strillare la cuffia oltre il consentito ma qui non è una questione di pressione sonora per numero di decibel ma di miglior controllo dei drivers a parità di volume. Si sta cercando di farla suonare al 100% delle sue potenzialità non di aumentare il volume d'ascolto. HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 285880

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Dom Feb 19 2017, 22:50

Johnny1982 ha scritto:
    un inconveniente che troverai se le attacchi dirette che appena alzi il volume nelle cuffie avrai subito un volume alto quindi avrai pochissimo spazio di regolazione... in questo caso o usi il partitore oppure un attenuatore da mettere sull'RCA

http://www.playstereo.com/it/complementi/26-rothwell-in-line-rca-attenuators-pair.html#/653-attenuatori_rca-_10_db_inline_versione_classica

la prima volta alza il volume molto lentamente per vedere quale sia il livello ottimo di ascolto.

Prima di usare gli attenuatori verifica se puoi agire sul livello d'uscita della sorgente. Nel mio posso farlo dal telecomando del Cdp.

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 22:51

marco59 ha scritto:

Guarda che io non ascolto a volumi osceni e comunque la resa della cuffia mi sembra decisamente di altro livello se amplificata dal "lato B". Anche il V281 ti permette di far strillare la cuffia oltre il consentito ma qui non è una questione di pressione sonora per numero di decibel ma di miglior controllo dei drivers a parità di volume.  Si sta cercando di farla suonare al 100% delle sue potenzialità non di aumentare il volume d'ascolto. HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 285880

si lo so ... la mia era una battuta sul volume osceno :)

nel negozio dove avevo preso il rega ... hanno anche un bel supernait 2 in esposizione ed anche un elex... chi sa se mi ci faranno attaccare le he6 :D

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Dom Feb 19 2017, 22:59

Johnny1982 ha scritto:
    la teoria dice che gli butta fino a 7.3W per canale ... però su questi classe A mi sembra tant che il wattaggio dichiarato è inferiore a quello reale ....

me me ne ha abbastanza per spaccarti i timpani :) a trovare uno che mi fa attaccare la mia he6 ad un classe a per provarlo ... comunque di questi se ne trovano usati sui 1400 - 1500 che sono una spesa abbordabile

Domani pomeriggio dovrei riuscire ad attaccare la 1000V2  ai morsetti di un Sugden  A21SE.
    Sono veramente curioso degli esiti con questo tipico classe A stile old british. Se suona come immagino... HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 650957

marco59
    marco59
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da marco59 Dom Feb 19 2017, 23:06

Johnny1982 ha scritto:
    nel negozio dove avevo preso il rega ... hanno anche un bel supernait 2 in esposizione ed anche un elex... chi sa se mi ci faranno attaccare le he6 :D

Guarda che gli sto usando proprio ora a casa (un Naim 5si ) e vanno benissimo ambedue . La cuffia diventa fantastica e non parliamo di sfumature. HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 33910

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Feb 19 2017, 23:08

marco59 ha scritto:

Domani pomeriggio dovrei riuscire ad attaccare la 1000V2  ai morsetti di un Sugden  A21SE.
    Sono veramente curioso degli esiti con questo tipico classe A stile old british. Se suona come immagino... HE1000, SEI DAVVERO UNA CUFFIA STRANA... - Pagina 7 650957

secondo me ... ha le potenzialità di eclissare i vari rega naim ecc ecc ... a naso per una applicazione cuffie un classe A puro come questo (o il luxman) può essere la soluzione definitiva

attendo ansioso le tue opinioni rispetto al naim/rega ...
    Lormar
    Lormar
    Member
    Member

Messaggio Da Lormar Dom Feb 19 2017, 23:32

Johnny1982 ha scritto:

Ho un Aurorasound Heada. Quando ho preso la cuffia da Playstereo  avevo potuto ascoltare la 1000 anche con il Violectric 281.
    Per quanto riguarda attaccarlo al Naim c'è molta letteratura ( terroristica?) su i disastri che accadono-ampli da buttare- se si prova a collegare i vecchi amplificatori con cavi non adatti (che invece dovrebbero essere di una determinata capacità e lunghi almeno 3,5 metri) . I nuovi prodotti Naim non dovrebbero avere questa caratteristica ma il mio 180 è, per l'appunto, un vecchio amplificatore. Io non ho la cultura tecnica per capire se il problema esista o meno, di qui la mia paura.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 19:56