Johnny1982 ha scritto:
che gli è successo ? a forza di attaccarle al didietro degli ampli di potenza ... gli sono esplose le cuffie ?
No, le cuffie stanno bene. I miei maroni un po' meno.
Johnny1982 ha scritto:
che gli è successo ? a forza di attaccarle al didietro degli ampli di potenza ... gli sono esplose le cuffie ?
Johnny1982 ha scritto:Marco .... Come é andata xcol sugden ??? Dai che muoio di curiosità!!!
Secondo me quella del puro classe A in questo caso puo essere la soluzione finale ...
mauro16164 ha scritto:chi non ha mai provato la HE1000 attaccata ai morsetti di un buon amplificatore per diffusori non l'ha MAI davvero ascoltata sul serio.posso garantire personalmente,avendola "attaccata" ad amplificatori per cuffia di alto ed altissimo lignaggio,che questa cuffia si esprime al "massimo" al 70% delle sue potenzialita'.neanche con l'Headamp gsx mk2 e Apex Pinnacle,che sono 2 pesi massimi per il pilotaggio in cuffia,la he1000 riesce ad esprimersi come con il mio Rega Elex-R.questa cuffia meravigliosa NECESSITA nella maniera piu' assoluta,di essere pilotata da un'ampli per diffusori.tutto il resto sono chiacchiere.è un discorso oggettivo.fatta provare anche ad altri amici audiofili e TUTTI hanno espresso lo stesso,medesimo,concetto.
Edmond ha scritto:Lormar, nulla mi ha urtato, perchè dovrebbe? E' un forum, dove chiunque può scrivere ciò che vuole e che ritiene utile scrivere... Dico solo che un pensiero ad un pilotaggio da amplificatore per diffusore DEVI metterlo in conto, perchè, con oggetti di livello medio (Rega, Naim, ecc.) trovi qualcosa che suona MOLTO meglio di un qualsiasi amplificatore di costo fino a 2.500 €., Violectric compreso. Soprattutto con cuffie a bassa/media impedenza, anche se pure le Sennheiser da 300 Ohm ne beneficiano in meglio.
L'incremento di dinamica/velocità/ritmo è oggettivo, non soggettivo...
Discorso a parte se piloti cuffie ad impedenza elevata e/o dalle caratteristiche timbriche particolari, tipo HD800 e Beyer T1.
Poi, come dicevo, ognuno valuta cosa fare in funzione delle proprie capacità...
marco59 ha scritto:
Confermo. Anche per me è la soluzione definitiva.
marco59 ha scritto:Stasera ascolti con HE1000V2 e Primarie i30.
La conferma che una macchina nata ben suonante rimane tale nel tempo.
biscottino ha scritto:
È sempre così, le mode cambiano, ma i prodotti buoni, vanno sempre avanti.
Alla fine, pernso che molto meglio un buon integrato d'annata, che il supermegaampli cuffia full balanced...
remasters ha scritto:
Allora ho speranze di vedere il Viva Egoista sul Mercatino? Eventualmente ti propongo uno scambio con un bel finale da 50kg, il plinius 103sa (100 w in classe A).
biscottino ha scritto: Alla fine, pernso che molto meglio un buon integrato d'annata, che il supermegaampli cuffia full balanced...
e fanno anche bene al portafoglio..mc 73 ha scritto:Meglio le cuffie dinamiche!
Vanno con frazioni di watt...
X quanto riguarda la spesa x l'amplificatore si.lizard ha scritto:
e fanno anche bene al portafoglio..
montanari ha scritto:io con un unico amplificatore faccio andare una cuffia dietro una davanti e i diffusori
venduti tutti gli ampli dedicati
ora ascolto anche i vinili e le cuffie grosse steso sul divano come un re
e suona daddio
non dico che ho risparmiato.. ma il piccolo sovraesborso economico vale la candela
montanari ha scritto:io con un unico amplificatore faccio andare una cuffia dietro una davanti e i diffusori
venduti tutti gli ampli dedicati
ora ascolto anche i vinili e le cuffie grosse steso sul divano come un re
e suona daddio
non dico che ho risparmiato.. ma il piccolo sovraesborso economico vale la candela
lizard ha scritto:
e fanno anche bene al portafoglio..
ma almeno non la devi attaccare ad una centrale nucleare..marco59 ha scritto:
Che le dinamiche facciano sempre bene al portafoglio non ne sono tanto sicuro una certa Madamoiselle te lo prosciuga le da sola
Ivanhoe ha scritto:
cioe? il Luxman? spendi qualche parola in piu' nei tuoi telegrammi