Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°401
Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!
Entrambe le cuffie sono partite per I prossimi
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°402
Spiritlabs ha scritto:
7 Floyder
8 nickverno
9 Galway
10 marcolino 84
11 Francesco k
12 bonvin61
13 cometa53
14 Sunmoonking
15 davide_hifi
16 Edmond
Galway è il prossimo?? Se mi date conferma faccio partire già domani la versione aggiornata.
Ps: tutte le Monoblok saranno consegnate anodizzate/satinate per preservarle dai graffi.
Per capire il tipo di finitura basta guardare lo split cavo della cuffia che sta girando.
Pps: per fortuna la membrana Beyerdynamic è morbida e si ritira su facilmente prechè qualcuno è riuscito a ad accortocciarla! Non oso pensare a che volumi sia arrivato :
Ricordatevi che un drive fumato si cambia... Un timpano sfondato.... No.
Ultima modifica di Spiritlabs il Gio Set 15 2016, 07:59 - modificato 1 volta.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°403
Andrea, mi hai cancellato?????????????
- Messaggio n°404
No figurati! Devo aver preso un elenco non aggiornatoEdmond ha scritto:Andrea, mi hai cancellato?????????????
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°405
Spiritlabs ha scritto:
Galway è il prossimo?? Se mi date conferma faccio partire già domani la versione aggiornata.
Ps: tutte le Monoblok saranno consegnate anodizzate/satinate per preservarle dai graffi.
Per capire il tipo di finitura basta guardare lo split cavo della cuffia che sta girando.
Pps: per fortuna la membrana Beyerdynamic è morbida e si ritira su facilmente prechè qualcuno è riuscito a ad accortocciarla! Non oso pensare a che volumi sia arrivato :
Ricordatevi che un drive fumato si cambia... Un timpano sfondato.... No.
O cavolo !
Spero di non essere stato io ma difficile in quanto non ascolto mai a volume esagerati anzi preferisco I volumi medio bassi
M aquesto che vor di che anche il secondo esemplare ascoltato da me aveva in qualche "problema" ai drivers ?
- Messaggio n°406
No il drive era sano, solo accartocciato nella parte centrale, succede anche sulle Grado se si esagera con il volume.Amuro_Rey ha scritto:
O cavolo !
Spero di non essere stato io ma difficile in quanto non ascolto mai a volume esagerati anzi preferisco I volumi medio bassi
M aquesto che vor di che anche il secondo esemplare ascoltato da me aveva in qualche "problema" ai drivers ?
Non vi preoccupate non volevo colpevolizzare nessuno, ero solo un pò allarmato per i vostri timpani perché per accartocciarlo ci vogliono volumi impressionanti.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°407
oppure una frittura di pesce un po' unta
- Messaggio n°408
Nell'attesa del nuovo tester date un'occhiata alla preparazione che ho fatto su questa hifiman he 500
https://www.facebook.com/spiritlabsheadphones/posts/1782933255329055
https://www.facebook.com/spiritlabsheadphones/posts/1782933255329055
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°409
Se sei riuscito a far suonare un cuffia scarsa come la HE-500, sei un grande!
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°410
Non ti è piaciuta?Edmond ha scritto:Se sei riuscito a far suonare un cuffia scarsa come la HE-500, sei un grande!
Io l'ho avuta , bella cuffia ..
Bellissima gamma media ( x niente strillona...).
Quello che gli mancava, a mio gusto, era l'estensione sulle alte frequenze.
- Messaggio n°411
La cosa che mi dava più fastidio più che la gamma media è l'incapacità di segnare il ritmo sul medio basso in stilemc 73 ha scritto:
Non ti è piaciuta?
Io l'ho avuta , bella cuffia ..
Bellissima gamma media ( x niente strillona...).
Quello che gli mancava, a mio gusto, era l'estensione sulle alte frequenze.
grado è come se i colpi di basso al posto di essere dei " PUNF" fossero dei " UNF"
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°412
È una cuffia che va abbinata con molta attenzione,Spiritlabs ha scritto:
La cosa che mi dava più fastidio più che la gamma media è l'incapacità di segnare il ritmo sul medio basso in stile
grado è come se i colpi di basso al posto di essere dei " PUNF" fossero dei " UNF"
altrimenti il basso tende ad andare fuori controllo.
Io la utilizzavo con il violectric v281 e con un cavo in rame 7n Airtech.
Il basso andò a posto con il cavo afttermarket.
Come già scritto sopra la gamma media di questa cuffia , nel mio set-up, era di ottimo livello.
La trovai troppo limitata come estensione sulle alte frequenze..
- Messaggio n°413
In effetti sradicando il simpatico connettore e saldando direttamente un treccione da 0,75mmq x4 il medio basso è saltato fuori anche senza utilizzare super amplificatori.
Sull'estensione in alto purtroppo non ci si può fare molto... membrana troppo pesante.
Sull'estensione in alto purtroppo non ci si può fare molto... membrana troppo pesante.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°414
Io ho avuto la HE-5LE che credo sia procedente alla HE-500 ed a me era piaciuta veramente tanto come cuffia
- Messaggio n°415
Cuffia terribile nel senso dell'essere del tutto banale. I veneti direbbero spussa manco 'na zavatta...
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°416
mc 73 ha scritto:
È una cuffia che va abbinata con molta attenzione,
altrimenti il basso tende ad andare fuori controllo.
Io la utilizzavo con il violectric v281 e con un cavo in rame 7n Airtech.
Il basso andò a posto con il cavo afttermarket.
Come già scritto sopra la gamma media di questa cuffia , nel mio set-up, era di ottimo livello.
La trovai troppo limitata come estensione sulle alte frequenze..
Guarda l'ho avuta per una decina di giorni in prestito, con 3 cavi 2 in rame e uno in argento, la cuffia suonava benino specie con il cavo in argento che riduce la gommosita' in basso e linearizza la gamma medio-acuta.
Ho provato anche quella che cita Amuro la LE che cmq era decisamente migliore
Ultima modifica di vulcan il Dom Set 18 2016, 15:32 - modificato 1 volta.
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°417
Io l'ho tenuta x qualche mese.vulcan ha scritto:
Guarda l'ho avuta per una decina di giorni in prestito, con 3 cavi 2 in rame e uno in argento, la cuffia suonava benino specie con il cavo in argento che riduce la gommosita' in basso e linearizza la gamma medio-acuta.
Anch'io l'ho usata con cavi differenti, mi prestarono anche uno in argento...di cui non ricordo la marca.
Ma la coperta è corta.
Con quest'ultimo cavo migliorava in alto ( ma non mi soddisfava cmq ) ma perdeva magia nella parte media e controllo nella bassa.
Al contrario con l'Airtech migliorava molto in basso e manteneva l'ottima gamma media..
ma in alto suonava più limitata...
Alla fine l'ho venduta ed ho acquistato la he 6...che a mio avviso. è una he 500 senza i "difetti " appena descritti.
- Messaggio n°418
I cavi che Usai io erano tutti e 3 della casa, argento compreso...
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
mc 73- Hi-End Member
- Messaggio n°419
Provati anch'io oltre a quelli sopra citati.vulcan ha scritto:I cavi che Usai io erano tutti e 3 della casa, argento compreso...
- Messaggio n°420
Qualsiasi cavo per Hifiman che può essere saldato in quel connettore non ha neanche un quarto della
Sezione di quello che ho usato. La differenza è veramente interessante.
Stessa cosa l'avevo sperimentata con il drive Rp Forstex.... l'isodinamici ama le grandi sezioni.
Sezione di quello che ho usato. La differenza è veramente interessante.
Stessa cosa l'avevo sperimentata con il drive Rp Forstex.... l'isodinamici ama le grandi sezioni.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°421
Spiritlabs ha scritto:
No il drive era sano, solo accartocciato nella parte centrale, succede anche sulle Grado se si esagera con il volume.
Non vi preoccupate non volevo colpevolizzare nessuno, ero solo un pò allarmato per i vostri timpani perché per accartocciarlo ci vogliono volumi impressionanti.
Andrea non capisco cosa intendi per accartocciato , mi viene l'idea che si rompa la membrana, mai successo nulla di simile ma non ascolto certamente a volumi sconsiderati, tutt'altro ormai con l'uso per un breve periodo del fonometro ho "tarato" l'orecchio.
- Messaggio n°422
Simile a quando metti un dito sulla cupola morbida di un tweeter.vulcan ha scritto:
Andrea non capisco cosa intendi per accartocciato , mi viene l'idea che si rompa la membrana, mai successo nulla di simile ma non ascolto certamente a volumi sconsiderati, tutt'altro ormai con l'uso per un breve periodo del fonometro ho "tarato" l'orecchio.
Per fortuna la membrana Beyer è un materiale morbido e con la giusta tecnica si sistema senza conseguenze! Sistemo anche le grado se a qualcuno è successo.
La differenza è che la grado si accartoccia quasi sempre sulla sospensione.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°423
...Premetto che non mi ritrovo in alcuni giudizi sulla HE-500. Io ce l'ho con cavo Airtech da 20.4 AWG Bilanciato e la trovo ben suonante in accoppiata con Driver SXT-2 Limited. Detto questo, oggi ho fatto visita a Torino all'amico Andrea, dove ho potuto ascoltare la Beyer Monoblock e mi e' molto piaciuta, per cui glielo ordinata in una versione Special Edition. Inoltre ho ascoltato anche la HE-500 parzialmente modificata nel cavo...non era ancora bilanciata, con il suo Driver, ma mi piace più con il mio Set up. Infine ho ritirato la mia G.S.E. Series, Black/Gold...ed ora sono in Nave x il rientro in Sardegna. Ringrazio Andrea x la sua Gentilezza ed Ospitalità
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°424
Grazie Andrea ora mi è chiaro, concordo con Valentino in merito alla 500, ossia non è perfetta ma sicuramente non è mal suonante.
Ricordo che con valvole aperte e cavo in argento la resa non era affatto male.
Ti sei fatto la monoblock custom
- Messaggio n°425
Rossa!! Vedremo come viene fuori.... il problema è che se viene bene e piace sono nei guai perché L'anodizzazione si fa una volta ogni tanto... quindi se qualcuno si vuole lanciare è meglio che me lo faccia sapere in questi giorni.
Stesso discorso per il Nero.
Stesso discorso per il Nero.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°426
vulcan ha scritto:Grazie Andrea ora mi è chiaro, concordo con Valentino in merito alla 500, ossia non è perfetta ma sicuramente non è mal suonante.
...In verità di novità ce ne sono 3, la Grado di Andrea più una Top, con la quale voglio fare un Test comparativo, in ambiente controllato. Si ho ordinato ad Andrea, sulla carta e a fiducia, la Monoblock MKII, in versione Special...speriamo che sia come me la immagino. Nicola, appena messa su da Andrea, mi è piaciuta all'istante, Corposa, Materica, Trasparente e con un ottimo Punch di Basso e i Medio/Alti Belli, Corretti e Precisi, insomma la miglior Chiusa mai ascoltata. In più ho portato a modificare la ED10, in Bilanciato con 2 XLR a 3 Gold Pin, utilizzando gli stessi Connettori usati da Rudi per la Chroma sul Cavo Litz, il Cavo rimane quello Originale di Ultrasone, e poi la Top per una Modifica del Cablaggio e Bilanciamento. Più avanti, al ricevimento, posterò le foto, per il commento del Test, sarà solo in forma privata x chi lo vorrà richiedere.
Ciao Vale