Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!
vulcan- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°376
Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!
Complimenti Andrea la T90 è una base eccellente, al solito io evito di mettermi il lista per lasciare campo libero agli utenti, mi fido del Conte e del caro Max.
Spiritlabs- Senior Member
- Numero di messaggi : 551
- Messaggio n°377
Ho creato la nuova sezione T90 Tesla Power...
Mando la Monoblok ad amuro che così potrà fare un confronto diretto tra la Monoblok ( senza difetto) e la T90.
Vedremo cosa ne viene fuori!
Mando la Monoblok ad amuro che così potrà fare un confronto diretto tra la Monoblok ( senza difetto) e la T90.
Vedremo cosa ne viene fuori!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°378
- Messaggio n°379
Mi ricordo che le Denon sono nel cuore di molti di voi.... Ho ritirato una bella D5000 che preparò alla grande!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°380
La Monoblock Rev.2 è quella che spedirai vero Andrea ?
- Messaggio n°381
Emm... Quella che ti arriva ė per forza di cose la uno visto che gli ultimi test e misure di verifica le ho fatte oggiAmuro_Rey ha scritto:La Monoblock Rev.2 è quella che spedirai vero Andrea ?
In pratica la revisione due prende spunto dalla resa particolarmente riuscita sulle voci della T90 modificata.
Spostando alcuni schermi sono riuscito ad aggiungere 2 db tra i 200 e il 500hz dove la Monoblok era un pò carente, rendendo l'intonazione delle voci più calda.
La modifica è piuttosto veloce ed economica.
grazianux- Vip Member
- Numero di messaggi : 1570
- Messaggio n°382
Spiritlabs ha scritto:Mi ricordo che le Denon sono nel cuore di molti di voi.... Ho ritirato una bella D5000 che preparò alla grande!
legno o metallo per le cups?
- Messaggio n°383
Visto che i falegnami qua latitano proverò ad elaborare i cup originali in modo da non far lievitare troppo i prezzi.grazianux ha scritto:
legno o metallo per le cups?
Realizzare un cup in alluminio è fattibile ma va un pò contro la tradizione sulle Denon e non vorrei complicarmi la vita visto che queste 5000 stanno cercando un nuovo padrone!
Se poi ci sono richieste particolari ci si può lavorare.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°384
ma non avevi menzionato un artigiano in grado di fare dei cups in legno molto belli, quando si parlava dei modificatori USA?
O forse ho frainteso io?
O forse ho frainteso io?
- Messaggio n°385
Grado si, Denon no.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°386
ah, allora non avevo capito - sorry
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°387
La Monoblock è arrivata !
Conto questo WE di fare un bel pò di ascolti (apppproposito NON è darodare vero Andrea ?) e soprattutto di fare un bel confronto con la T90 by SL
Lo so abbiate un pò di pazienza
Conto questo WE di fare un bel pò di ascolti (apppproposito NON è darodare vero Andrea ?) e soprattutto di fare un bel confronto con la T90 by SL
Lo so abbiate un pò di pazienza
- Messaggio n°388
Amuro Quando sei pronto avvisami pls!
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
- Messaggio n°389
Rodaggio già fatto su Monoblok, la T90 l'ho usata un pò io direi una quindicina di ore per i vari test
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°390
- Messaggio n°391
Cominciamo ....
- Messaggio n°392
Prime impressioni ?Amuro_Rey ha scritto:Cominciamo ....
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°393
Dunque la Mono già la avevo ascoltata, riascoltandola mi ritrovo molto in quanto scritto da Edmond, la Mono non è una cuffia per tutti.
Il suono non è cisuramente quello che uno potrebbe aspettarsi da un chiusa, è molto definito e con bassi ottimi ma non a livello dellla Grado SL o della Audezè X, dove l'impatto dei bassi è verament eforte, quà ci sono ma danno l'impressione di essere più controllati, parecchio ampio il suono per una chiusa, non da il senso di suoino in centro testa e forse non lo ricordo benissimo ma mi ricorda la Ether C ma con più corpo
Io le ho provate sempre con ampli SS non Valvole
Come già segnalato la cuffia è pesantuccia e si sente, isola abbastanza bene dall'esterno
Per i miei personalissimi gusti trovo la gamma medio alta un pò "TROPPO", ma a me il suono in cuffia piace leggermente più morbido, ecco perchè mi sono subito innamorato del suono Audezè, forse anche l'accoppiata Burson SS ed Audezè crea una sinergia che in pochi altre accoppiate ho trovato
Molto curioso di sapere da Andrea le modifiche della Monoblock MK2 sul suono
Ho dato anche un ascolto veloce alla T90, anche se è ancora da rodare completamente, e l'impronta Beyer è bella presente, suono anche quà molto dettagliato e tendente al chiaro, ma quà mi riservo il giudizio trà un paio di giorni
Il suono non è cisuramente quello che uno potrebbe aspettarsi da un chiusa, è molto definito e con bassi ottimi ma non a livello dellla Grado SL o della Audezè X, dove l'impatto dei bassi è verament eforte, quà ci sono ma danno l'impressione di essere più controllati, parecchio ampio il suono per una chiusa, non da il senso di suoino in centro testa e forse non lo ricordo benissimo ma mi ricorda la Ether C ma con più corpo
Come già segnalato la cuffia è pesantuccia e si sente, isola abbastanza bene dall'esterno
Per i miei personalissimi gusti trovo la gamma medio alta un pò "TROPPO", ma a me il suono in cuffia piace leggermente più morbido, ecco perchè mi sono subito innamorato del suono Audezè, forse anche l'accoppiata Burson SS ed Audezè crea una sinergia che in pochi altre accoppiate ho trovato
Ho dato anche un ascolto veloce alla T90, anche se è ancora da rodare completamente, e l'impronta Beyer è bella presente, suono anche quà molto dettagliato e tendente al chiaro, ma quà mi riservo il giudizio trà un paio di giorni
- Messaggio n°394
Amuro_Rey ha scritto:Dunque la Mono già la avevo ascoltata, riascoltandola mi ritrovo molto in quanto scritto da Edmond, la Mono non è una cuffia per tutti.
Ho dato anche un ascolto veloce alla T90, anche se è ancora da rodare completamente, e l'impronta
Beyer è bella presente, suono anche quà molto dettagliato e tendente al chiaro, ma quà mi riservo il giudizio trà un paio di giorni
Ciao, la revisione due aggiunge corpo e calore alle voci femminili che troverai più calde nella T90.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°395
Spiritlabs ha scritto:
Ciao, la revisione due aggiunge corpo e calore alle voci femminili che troverai più calde nella T90.
Ecco questo è proprio il punto che differenzia maggiormente queste due cuffie le voci ... Meglio quella della Mono MK1 o della T90 ? ...
La T90 è ancora da rodare completamente la Mono MK1 no ...
La T90 ha una definizione del suono, per me, un gradino sotto la Mono MK1 ...
La T90 è comodissima
Le voci ... devo fare altri ascolti a me questa cosa che mi dici che sulla T90 sono meglio, NO sono più calde che sulla Mono MK1 ancora non mi è parsa, sarà il mio ampli SS Burson V2+, ma è vero che la T90 focalizza meglio le voci, ma non so, pur con una prerogativa molto aperta, gli preferisco quelle della Mono MK1, sono sordo ?
Forse ... Ma per Te Andrea trà le due quale dovrebbe sullla carta suonare meglio, la Mono MK1 o la T90 ? (non dirmi la Mono MK2 )
- Messaggio n°396
Amuro_Rey ha scritto:
Ecco questo è proprio il punto che differenzia maggiormente queste due cuffie le voci ... Meglio quella della Mono MK1 o della T90 ? ...
La T90 è ancora da rodare completamente la Mono MK1 no ...
La T90 ha una definizione del suono, per me, un gradino sotto la Mono MK1 ...
La T90 è comodissima
Le voci ... devo fare altri ascolti a me questa cosa che mi dici che sulla T90 sono meglio, NO sono più calde che sulla Mono MK1 ancora non mi è parsa, sarà il mio ampli SS Burson V2+, ma è vero che la T90 focalizza meglio le voci, ma non so, pur con una prerogativa molto aperta, gli preferisco quelle della Mono MK1, sono sordo ?
Forse ... Ma per Te Andrea trà le due quale dovrebbe sullla carta suonare meglio, la Mono MK1 o la T90 ? (non dirmi la Mono MK2 )
Sempre questione di gusti personali! No problem, dopotutto il gioco è quello di cucire il vestito perfetto per i propri gusti.
La Monoblok mk1 però aveva una carenza in db tra i 160 e i 500hz che rende le voci un pò più eteree ma meno corpose.
Per verificare la differenza utilizza Adele, becchi subito la differenza.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°397
Infatti ho detto una kaxxata !
Mi sono fatto qualche ora di ascolto T90/Mono MK1 ed in effetti la T90 ha voci e medi molto più corposi rispetto alla Mono MK1, la differenza è notevole, quelli della T90 sono molto più piacevoli da ascoltare, di contro la Mono MK1 ha una corposità sui bassi che la T90 non ha
Difficile scegliere trà le due, certo se la Mono MK2 ha realmente voci come la T90 c'è una grossa impennata sulla qualità del suono
In settimana partono ...
Mi sono fatto qualche ora di ascolto T90/Mono MK1 ed in effetti la T90 ha voci e medi molto più corposi rispetto alla Mono MK1, la differenza è notevole, quelli della T90 sono molto più piacevoli da ascoltare, di contro la Mono MK1 ha una corposità sui bassi che la T90 non ha
Difficile scegliere trà le due, certo se la Mono MK2 ha realmente voci come la T90 c'è una grossa impennata sulla qualità del suono
In settimana partono ...
- Messaggio n°398
Per il momento l'unico che può dirvi come va la mk2 è Federiko87 con cui abbiamo fatto un confronto completo e in questi giorni sta familiarizzando con la modifica.
- Messaggio n°399
Nel frattempo ho finito la 5000...
FederiKo87- Senior Member
- Numero di messaggi : 1041
- Messaggio n°400
Ciao a tutti
Come citato da Andrea ho avuto modo di appurare insieme a lui i benefici che questa rev.2 hanno portato sulla Monoblock
I confronti diretti con la T90, sempre preparata Spirit Labs lo confermano...le voci diventano più calde e suadenti...in generale più corpo e a beneficiarne è tutta la gamma media.
A mio avviso ho trovato anche una risposta in basso più corretta e in generale la cuffia diventa più equilibrata, riesce ad essere educata in certi brani e quando serve in altri tira fuori il carattere che la contraddistingue.
Da una settimana mi sto ripassando tutti i miei brani di riferimento a conferma di ciò e la modifica per quanto semplice è assolutamente consigliabile.
Come dice Amuro, la cuffia fa un netto balzo in avanti in termini di qualità
Come citato da Andrea ho avuto modo di appurare insieme a lui i benefici che questa rev.2 hanno portato sulla Monoblock
I confronti diretti con la T90, sempre preparata Spirit Labs lo confermano...le voci diventano più calde e suadenti...in generale più corpo e a beneficiarne è tutta la gamma media.
A mio avviso ho trovato anche una risposta in basso più corretta e in generale la cuffia diventa più equilibrata, riesce ad essere educata in certi brani e quando serve in altri tira fuori il carattere che la contraddistingue.
Da una settimana mi sto ripassando tutti i miei brani di riferimento a conferma di ciò e la modifica per quanto semplice è assolutamente consigliabile.
Come dice Amuro, la cuffia fa un netto balzo in avanti in termini di qualità
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°401
Entrambe le cuffie sono partite per I prossimi