Qua se non faccio in fretta la lista rischio il linciaggio
" />
Veniamo alla presentazione del progetto:
Sono Andrea della Spirit Labs, qualcuno mi conosce già perché ha seguito il progetto su base Grado.
In molti mi hanno chiesto se avevo in progetto di realizzare una cuffia chiusa.....
Qualche settimana fa mi è arrivata una vecchia Beyerdynamic 770 pro 250ohm da riparare.....cavo interrotto roba di routine.
Già che ci sono inizio ad estirpare cartaccia e spugnette varie, zavorro il cup ed il drive e rimonto il tutto. alla faccia della nonnetta!!!!
Qua sotto il cofano della Tedescona non c'è un 220cdi ma un v8 AMG!!!
Bando alle avarizie! Butto giù due quote ( si fa per dire...i tornitori ancora mi maledicono!) e commissiono un prototipo in alluminio in un solo blocco...da qui il nome.
Quando ho chiuso il tutto per la prima volta e ho schiacciato play mi sembrava di girare la chiave di un prototipo del Dtm che gira per la prima volta al Nurburgring.
Giuro, per un'ora intera non sono riuscito a staccarmi! Il basso è in pieno stile Spirit Labs... Fulmineo negli attacchi, estesissimo, potente ma soprattutto duro come un incudine.
Ma è la quantità di dettagli e la trasparenza a rapire la mia attenzione....il resto lo dovrete scoprire voi!!!!.
Quindi si parte con la lista per il nuovo programma di beta testing che avrà lo scopo di verificare e confrontare la MONOBLOK con diverse amplificazioni, cuffie, sorgenti....ecc ecc.
Dovrete anche aiutarmi ad evidenziare le eventuali criticità considerando che il progetto a differenza di quello della Grado è più acerbo quindi abbiate un minimo di pietà
Le regole per partecipare sono quelle che ho usato per le Grado:
- per partecipare mi mandate una mail con indirizzo, recapito telefonico e descrizione sommaria della catena con cui proverete la cuffia.
Il mio recapito è: andrearicci004@gmail.com
-costi da sostenere: il costo della spedizione al beta tester successivo.
-tempo della prova: 4/5giorni.
-cosa deve fare il beta tester: innanzi tutto divertirsi come un matto a giocare con un prodotto pensato ( e pagato) da un appassionato come voi che ha avuto la fortuna di esporre il suo progetto qui sul Gazebo. Poi se avete tempo descrivete la vostra esperienza su questo 3D.
Note a margine:
- la cuffia è piuttosto comoda da essere adatta a lunghe ore di ascolto ma è pesante. Questo è il prezzo da pagare per avere questa qualità di basso su una cuffia chiusa.
- l'isolamento acustico è piuttosto buono!
- non è una cuffia difficile da pilotare rispetto ad altre Beyer, per intenderci se attacco la MONOBLOK ad un iPad Air con il 100% di volume ( e già così suona da paura) per avere lo stesso volume con la grado da 32ohn sono al 70% del volume..... Con una Sennheiser da 300ohm sarei si è no al 40%.
- finalmente le vostre amate valvole avranno pane per i loro denti!!!!
- obbligo contrattuale: ascoltare la colonna sonora del Signore degli Anelli!!! L'esperienza con queste cuffie è veramente trascendentale e va oltre le nostre minch....te audiofile!.
Si parteeeee! ( con le prenotazioni! Ho bisogno ancora di un minimo di tempo per affinare il tutto e spedire la cuffia.)
Ps: il volenteroso Amuro Rei partirà leggermente prima come Alfa tester con un esemplare di pre produzione per aiutarmi ad affinare gli ultimi dettagli.