Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

sunmoonking
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 122

Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

Messaggio Da sunmoonking Ven Nov 18 2016, 17:29

Spiritlabs ha scritto:scusate l'assenza!
    sono stato abbastanza preso in questi giorni e non riesco più ad accedere al forum con i dispositivi portatili Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 424797

Andrea, potresti inviarmi l'indirizzo del prossimo tester?
    Grazie sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

Numero di messaggi : 12061

Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Empty Re: Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK!

Messaggio Da Edmond Gio Dic 15 2016, 07:20

Buongiorno, scusandomi per il ritardo segnalo che la cuffia parte oggi verso il prossimo tester.

Sempre grazie ad Andrea per la disponibilità. Seguirà un breve commento sulla cuffia. sunny

Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Firma12

Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Sab Dic 17 2016, 11:20

Edmond ha scritto:Buongiorno, scusandomi per il ritardo segnalo che la cuffia parte oggi verso il prossimo tester.

Sempre grazie ad Andrea per la disponibilità. Seguirà un breve commento sulla cuffia. sunny

Attendo con molto interesse i Tuoi commenti sunny

Edmond
    Sordologo

Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Empty Monoblock V3, un altro mondo!

Messaggio Da Edmond Sab Dic 17 2016, 20:50

La Monoblock V3 è una cuffia che mi ha sorpreso. Pare una banalissima ovvietà, qualcosa di volgarmente scontato, ma vi assicuro che non è così.

Venivo dalle sedute d'ascolto della Monoblock V1, testata anche insieme all'amico Franco Cometa53, ed ero rimasto davvero deluso dall'esito delle prove. La cuffia suonava in modo assai aggressivo, fastidioso, con una gamma bassa presentissima, una gamma media fredda ed innaturalmente arretrata, a creare una sorta di palcoscenico sferico assolutamente artificioso, ed una gamma acuta pungente, trapanante, assolutamente inascoltabile per i miei gusti musicali.

Lo avevo anche scritto, nella speranza che Andrea, in qualche modo, correggesse il tiro.

Non ho ascoltato a casa la V2 ed avevo ascoltato “al volo” la V3 alla fiera di Milano dei mesi scorsi. E la cuffia aveva mostrato interessanti segni di miglioramento, anche se la assoluta mancanza di conoscenza relativa all'impianto d'ascolto richiedeva una prova seria basata sull'hardware di casa.

Sempre con l'ausilio del fido amico Franco, che già l'aveva potuta ascoltare sul suo impianto, ho proceduto ad effettuare i primi ascolti, rendendomi conto che le migliorie percepite a Milano erano delle realtà.

L'ultima versione si presenta sempre con un basso assolutamente tellurico ma, a differenza della prima serie, lo propone solo quando ce n'è bisogno. Lo so che può sembrare una “strunzata”, ma la forza della gamma bassa di questa cuffia è di saper essere leggera quando serve e devastante quando l'incisione lo richiede.

La gamma media è ora correttamente allineata alle altre gamme (ricordiamoci che stiamo sempre ascoltando una cuffia e non un sistema di diffusori), con una riduzione di quell'artificioso senso di profondità che la V1 porgeva all'ascoltatore., Una gamma media pulita, piena e raffinata, con poca aggressività, soprattutto pensando al motore dal quale deriva.

Gamma acuta estesa e sfavillante, con pochi segni di asprezza, solo con cattive incisioni.

Grandissima dinamica e senso del ritmo, davvero entusiasmanti. Come la V1 non si trova con le valvole... santa santa santa

Permane il difetto base, non eliminabile, ovvero il peso dell'insieme, che impedisce di potersi muovere durante l'ascolto, pena la disastrosa perdita della cuffia dalla capoccia... Anche la lunghezza e la sezione del cavo ci mettono del loro nel rendere “instabile” la Monoblock.

Peccato questo neo, per una cuffia capace di regalare grandi emozioni all'ascolto. Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 608277

Bravo Andrea!

cometa53
    cometa53
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da cometa53 Sab Dic 17 2016, 22:31

Un vero peccato il peso..Andrea ha fatto un piccolo miracolo tirando fuori dai driver della DT770 (non la sopporto proprio..la mia ovviamente) una vera bomba come la versione 3. Ora si tratta di compiere il vero miracolo..togliere un 200 grammi di peso Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 921419 ..senza, ovviamente, cambiare una virgola della resa. Lo so, è improponibile, anche perché il cambio di resa dall'originale è basato, oltre ad altri fattori, soprattutto sui materiali e sugli spessori dei cups. Ma io confido che Andrea, con un po più di tempo a disposizione, saprà stupirci/mi nuovamente, ed io finalmente avrò finito il mio peregrinare alla ricerca della cuffia ideale!!
    Forza Andrea Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 174409 Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 174409

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2547

Messaggio Da mantraone Dom Dic 18 2016, 02:02

Eccomi!!!!

Mi segno tra i "beta tester" e visto alcune recensioni di chi mi ha preceduto, ho l'idea che l'ultima versione sia la più equilibrata e forse anche più indicata per il mio tipo di ascolto.

Al momento non ho una catena dedicata all'ascolto in cuffia, partirei con un ifi-audio micro-iDAC2 anche se Andrea mi ha già incuriosito con diversi suggerimenti.

Sono nato con le valvole nell'amplificatore da chitarra, sono stato fortunato possessore di un Fender Vibrover originale del '68 esattamente uguale a quello usato dall'eternamente grande Stevie Ray Vaughan....  e non mi dispiacerebbe in un futuro (spero prossimissimo) la mia catena hi-fi delle cuffie si dotasse di simile amplificazione, anche se leggo che le Monobloc non sembrano andarci d'accordissimo....

Beh vederemo. Non vedo l'ora di ascoltare le realizzazione di Spirit Labs !!

Notte

Roberto
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 551

Messaggio Da Spiritlabs Dom Dic 18 2016, 08:27

Ecco aggiornato anche il tour monoblok

17 maxomaxo
    18 mandreozzi
    19 mantraone

Mi fa piacere che la MONOBLOK inizi a convincervi!
    Per il peso dovrei riuscire a trovare un materiale leggero che possa contrastare i devastanti impulsi di un drive Beyer in un sistema chiuso.... ci lavorerò...
    Nel frattempo in occasione del Natale sarà possibile scegliere il cablaggio della versione limited Twin Pulse per le altre cuffie.
    In pratica si tratta del mitico c122 sguainato ed intrecciato a mano.
    È rosso per via dello spirito natalizio Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 939343
    Risulta parecchio più leggero e flessibile. ( visto che non si intreccia da solo costerà 30€ in più Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 999153 )
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Spiritlabs Dom Dic 18 2016, 08:32

Ecco come viene fuori

Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Img_0110
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Img_0111
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Img_1811
    Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Img_1810
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Dom Dic 18 2016, 12:09

Veramente molto bello ! applausi

Sordologo

Messaggio Da Edmond Dom Dic 18 2016, 12:59

Anche la coperta natalizia............ affraid affraid affraid affraid affraid affraid

maxomaxo
    maxomaxo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 2

Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 Empty Monoblock Arrivata

Messaggio Da maxomaxo Mar Dic 20 2016, 09:46

Cuffia arrivata ieri sera, grazie.
    Tra qualche gg posterò le mie impressioni.

mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Mer Dic 28 2016, 00:14

A che punto siamo?? hihih

friggo dalla voglia di ascoltarle!!!   Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 1906280700

Vabbè notte,
    Roberto
    Raul1
    Raul1
    Member
    Member

Numero di messaggi : 51

Messaggio Da Raul1 Ven Dic 30 2016, 15:41

Salve raga..mi posso aggregare alla prova?
    Andrea poco tempo fa ci siamo sentiti al cell.per farmi modificare le grado gs1000 che poi ho venduto.
    Ho le hd800 e le kennerton .ma mai provato una spirit purtroppo
    Spero che ne avro la possibilità
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Dom Gen 01 2017, 16:38

maxomaxo ha scritto:Cuffia arrivata ieri sera, grazie.
    Tra qualche gg posterò le mie impressioni.

friggo... friggo.... partite?

hihihihih

Roberto
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

Numero di messaggi : 78

Messaggio Da gabmak Lun Gen 09 2017, 15:26

Fresco di prova della bellissima twinpulse vorrei, come già accennato ad Andrea, provare la monoblock.
    galway
    galway
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 257

Messaggio Da galway Gio Gen 12 2017, 14:21

Andrea, se possibile mi metterei in coda anche io per la rev 3.
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Spiritlabs Gio Gen 12 2017, 14:37

Raul1 ha scritto:Salve raga..mi posso aggregare alla prova?
    Andrea poco tempo fa ci siamo sentiti al cell.per farmi modificare le grado gs1000 che poi ho venduto.
    Ho le hd800 e le kennerton .ma mai provato una spirit purtroppo
    Spero che ne avro la possibilità  
    Si certamente, mandami un messaggio con l'indirizzo
    Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Spiritlabs Gio Gen 12 2017, 14:39

Se non ho fatto pasticci, questo dovrebbe essere il nuovo elenco aggiornato:
    18 mandreozzi
    19 mantraone
    20 gambak
    21 raul1
    22 Galway
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

Messaggio Da gabmak Gio Gen 12 2017, 14:45

Spiritlabs ha scritto:Se non ho fatto pasticci, questo dovrebbe essere il nuovo elenco aggiornato:
    18 mandreozzi
    19 mantraone
    20 gambak
    21 raul1
    22 Galway

Raul1 dovrebbe essere prima di me
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 12 2017, 14:48

E va be se c'è un posticino per la V3, dato che mi manca, io sono disponibile ... Embarassed

Member
    Member

Messaggio Da gabmak Gio Gen 12 2017, 14:51

Andrea una curiosità, se si è in possesso di una dt990 edition 600 ohm, si può convertire in monoblock e a che prezzo?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    gabmak
    gabmak
    Member
    Member

Messaggio Da gabmak Gio Gen 12 2017, 15:01

lento_violento ha scritto:Non mi dire che hai comprato quel sasso!

Nono era una curiosità.
    Vorrei prendere una cuffia che si adegui all'impedenza di uscita del nad c350 che sembra essere 220 ohm. Penso che la versione a 600 ohm possa andare meglio, anzi se qualcuno mi illumina gliene sarei molto grato.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 794

Messaggio Da Comfortably numb Gio Gen 12 2017, 15:27

Ciao Andrea; vorrei provare la REV3, (ci eravamo sentiti tempo fa per moddare la mia Grado, ma la sto vendendo).
    In compenso da fan di Beyer qui mi si rizzano le antenne. Nuovo progetto Spirit Labs su base Beyer....MONOBLOCK! - Pagina 20 650957
    Ti ho scritto un mp per mettermi in lista.

Ciao a tutti

Spiritlabs
    Spiritlabs
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Spiritlabs Gio Gen 12 2017, 17:09

gabmak ha scritto:Andrea una curiosità, se si è in possesso di una dt990 edition 600 ohm, si può convertire in monoblock e a che prezzo?
    Purtroppo non è possibile convertirla.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 10:52