matley ha scritto:Giordyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.....
E' inutile che sfotti, non è che tu con i tuoi CATAFALCHI STRILLANTI sei messo meglio...
matley ha scritto:Giordyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.....
Affittasi ha scritto:Certo che sei dei monitor non hanno profondità.... mah!
Sono d'accordo con Justino!! Anche io ho sempre preferito investire più nella amplificazione che nei diffusori, avendo la certezza di "farli andare al massimo" invece di "chissà se li sto sfruttando appieno"
JUSTINO ha scritto:Se posso,invece io ti direi proprio di accontentarti.
Qual'é la tua priorità?Ascoltare musica in maniera abbastanza soddisfacente?O aspettare di diventare vecchi quando forse avrai allestito l'impianto dei tuoi sogni dopo mille sacrifici,vari cambi di componenti,e stress vari?(e tanto non sentirai un sacco di frequenze... )
Io ti dico al contrario di altri,che i diffusori sono importanti ma se ti sbilanciassi troppo nell'investire su di loro è molto probabile che farai una fatica immane a trovare l'amplificazione che li faccia rendere a dovere,rischiando così di dover impegnarti ancora di più economicamente...
Hai un ampli che,a differenza di chi ti ha detto che non sa se fa andare le ' Focaline ',pilota già abbastanza bene,quindi secondo me con la cifra qualcosa dovresti trovare nell'usato,ma mi sa anche nel nuovo.Se per caso volessi anche trovare il parametro che ti permette di far sparire i diffusori(cosa che io amo),allora le Mezza che ti hanno segnalato sopra le terrei in forte considerazione perché a quella cifra mi sa che sono tra le poche che possono farlo,comunque andrei proprio su Bookshelf.Bada bene che però non è solo merito del diffusore il fatto di poter sparire,personalmente credo che oltre ad un corretto posizionamento,una buona dose di responsabilità la possano fare gli stadi di uscita di sorgente e pre.(ed il culo perché no)
In linea di massima ti direi che è meglio un bookshelf che sai di riuscire a spremere all'osso che una torre sottopilotata,per me il risultato è decisamente migliore.
Mafro ha scritto:
E' inutile che sfotti, non è che tu con i tuoi CATAFALCHI STRILLANTI sei messo meglio...
Mafro ha scritto:
Non tutti i Monitor, infatti ho scritto il 90% delle volte...ad esempio le ProAc Studio 148 pur essendo un Monitor la scena e la profondità la ricostruisce eccome...te lo dico per esperienza diretta.
matley ha scritto:
ma falla smessa...
Affittasi ha scritto:
Sono d'accordo con Justino!! Anche io ho sempre preferito investire più nella amplificazione che nei diffusori, avendo la certezza di "farli andare al massimo" invece di "chissà se li sto sfruttando appieno"
massimoto 68 ha scritto:
Concordo anch'io con justino,l'amplificazione è molto importante.Io le opera V le ho prese a settembre 2015 .Il rodaggio l'ho fatto sempre con la sorgente attuale ma come ampli avevo un Cambridge 850A circa 120 WATT. Si intuivano già le doti di neutralità e correttezza timbrica delle V ma il salto di qualità in tutto (profondità altezza dettaglio e lo sparire ) c'è stata con il cambio dell'ampli, l'AA maestro ci ha messo del suo.
Ciao Massimo
Sono di Frattamaggiore, in provincia di Napoli :)montanari ha scritto:acud di dove sei?
montanari ha scritto:
sei un pò lontano da me , e le proac che ti dicevo sono a torino..
cerca su subito o kijij o hifishark
Mafro ha scritto:
Tu puoi anche dissentire, ma il 90% delle volte che ho fatto queste esperienze, ho riscontrato questi problemi. Infatti questi Diffusori sono MONITOR, difficilmente avrai una ricostruzione della scena proiettata in profondità...piuttosto un ascolto molto proiettato in avanti, e il più delle volte molto flat.
acud1985 ha scritto:"
Questa è la mia stanzetta...alla sinistra della finestra ci stanno ampli e gira...tra la scrivania e l'armadio ci saranno al max 2 metri.. Tra la finestra ed il letto ci saranno 4 metri..ovviamente essendo una panoramica la prospettiva è leggermente schiacciata, quindi la finestra è di fronte al letto, sulla parete sinistra c'è la scrivania ed a destra c'è l'armadio
Non fare l'errore di cercare di capire qual è il suono monitor chiedendo su un forum, vai in un negozio o da un amico e ascolta direttamente... come vedi qui ognuno ha la sua idea e percezione, differente dagli altri.Ivanhoe ha scritto:
Non ho capito, questo sarebbe il suono monitor? Chiedo solo per capire come viene classificato un diffusore monitor.
matley ha scritto:
dissento...
mi rifiuto di pensare che giordy possa avere un diff. con questa mancanza...
acud1985 ha scritto:"