carloc ha scritto:
ah! beh !
carloc ha scritto:
Mafro ha scritto:
Perché non sentirai mai i Diffusori sparire...e te lo dice uno che li ha avuti i Tannoy...
Giordy60 ha scritto:
Rolando abbandona le Avalon ????
acud1985 ha scritto:
Scusami la domanda probabilmente da sprovveduto..cosa intendi per far sparire i diffusori? Nel senso " come se non ci fossero e ti sentissi live nella scena musicale? Questo era il senso?
Ti ringrazio..
È difficile trovare opera V usate ora ,almeno fino a quando ci sono in giro le 2011 nuove a 1800/1900€.Prima di questa "svendità" l'usato c'era mediamente intorno 1200/1500€(costavano nuove 3500€listino scontate forse 2800/2900€)acud1985 ha scritto:preferisco i diffusori da pavimento per una questione di praticità..le opera se avrò modo di ascoltarle ci penserò su, anche se la vedo dura trovare qualcosa di usato...ho letto molte cose in proposito e sembrerebbero adattissime a me..soprattutto le 2011...ma a quel punto se devo alzare il budget...perché non le tannoy?
massimoto 68 ha scritto:
È difficile trovare opera V usate ora ,almeno fino a quando ci sono in giro le 2011 nuove a 1800/1900€.Prima di questa "svendità" l'usato c'era mediamente intorno 1200/1500€(costavano nuove 3500€listino scontate forse 2800/2900€)
Oggi uno che deve vendere una V usata non puo chiedere il prezzo normale di valutazione dell'usato,le prendono nuove e quindi attendono che finiscano le nuove in offerta.
Poi per quanto sparire credetemi spariscono veramente,sono ottimi diffusori e mi dispiace per il Forumer Montanari che non riesce o trova difficoltà a farle suonare. Se non riesce con queste mi sa che le torri se le deve dimenticare.Se posso , proverei con ampli diverso a SS serio e a distanziarle il più possibile dalla parete post..
Massimo
@mafro:Certo che siamo proprio "bellini" in quella foto ,sicuramente io e Mario siam quelli più in salute
massimoto 68 ha scritto:
Poi per quanto sparire credetemi spariscono veramente,sono ottimi diffusori e mi dispiace per il Forumer Montanari che non riesce o trova difficoltà a farle suonare. Se non riesce con queste mi sa che le torri se le deve dimenticare.Se posso , proverei con ampli diverso a SS serio e a distanziarle il più possibile dalla parete post..
A volte anche i c...........matley ha scritto:
La quercia fa i limoni...
montanari ha scritto:
avendo una stanza di 3,95x3.7 distanziarle maggiormente dalle pareti implica metterle in mezzo alla stanza e di conseguenza la distanza di ascolto si accorcia drasticamente
ancora piu difficile "farle sparire.."
ho seguito per il posizionamento i consigli che tanti altri gentili utenti mi hanno dato in un altro tread che avevo aperto appositamente, oltre che suggerimenti di varie ditte di trattamento acustico (e a tal proposito devo dire che quelli di acustica applicata son quelli che han centrato meglio il segno) e del progettista stesso (assistenza ost vendita in questo caso davvero notevole)
inoltre sto pian piano procedendo ad un trattamento acustico della sala, condizione forse imprescindibile per far suonare torri (comunque di notevoli dimensioni) in una stanza forse al limite.
per quanto riguarda l ampli, ho un s6 della casa produttrice sorella, sto comunque aspettando un occasione per un unico 50, non tanto per "farle sparire" ma per aumentare un pelo la dinamica e gli attacchi
i diffusori "spariscono" se mi piazzo nello "sweet spot", certo è che, quasi sicuramente a causa dello spazio ridotto, un movimento di qualche decina di cm a destra e sinistra mi fa perdere la magia
praticamente mi devono imbalsamare al divano!
forse il top, nel mio ambiente, per i miei gusti lo potrei raggiungere con diffusori da scaffale e ampli piu nerboruti
tuttavia l acquisto delle opera quinta 2011 è stato fatto con lungimiranza, nel senso che spero tra qualche anno di riuscire a fare ristrutturazioni, che comunque andranno fatte (a prescindere dai diffusori!!) in casa
cmq ritornando in topic, l amico ne ha 18 di mq, non 15 miei, le opera quinta ci stanno, poi se fossero 20-22 ancora meglio
son facilmente pilotabili, solo che 650 non bastano
montanari ha scritto:ho già provato
ritorniamo in topic perfavore aiutando l amico per una scelta consapevole
montanari ha scritto:se riuscissi ad arrivare a 1000 anche le proac d15 (usate) dovrebbero essere un bell oggettino no compromise
Non le conosco le proac, non metto in dubbio che siano migliori.Pensavo solo al budget in casa opera visto che cercava le V usate.montanari ha scritto:però le d15 dovrebbero essere sullo stesso range delle opera quinta
le opera gran mezza son ben qualche gradino sotto
Mafro ha scritto:
Sparire i Diffusori: Alcune registrazioni ben fatte, ma ci sono anche CD TEST per poter provare, fanno in modo di ricostruire la scena sonora in 3d. Praticamente il Diffusore sparisce, e la Musica la si ascolta dietro i Diffusori e non DENTRO di essi, lasciando intravedere la posizione esatta degli artisti e lo spazio che intercorre tra di essi. Non tutti i CD riescono a far intravedere questi aspetti, lo si nota maggiormente sui CD di BLUES ACUSTICO, JAZZ e CLASSICA. Alcuni tipi di Diffusori che vanno dai sistemi a TROMBA, MONITOR ATTIVI, e DUAL CONCENTRIC, non riescono a fare in modo di ridare questa caratteristica, di SPARIRE E RICOSTRUIRE LA SCENA, quando questo è previsto dalla registrazione.
Mafro ha scritto:. Alcuni tipi di Diffusori che vanno dai sistemi a TROMBA, MONITOR ATTIVI, e DUAL CONCENTRIC, non riescono a fare in modo di ridare questa caratteristica, di SPARIRE E RICOSTRUIRE LA SCENA, quando questo è previsto dalla registrazione.
matley ha scritto:
dissento...
mi rifiuto di pensare che giordy possa avere un diff. con questa mancanza...
matley ha scritto:Giordyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy.....