Mi hanno consigliato delle monitor audio bronze 5..che ne pensate?
Aiuto, sono senza diffusori
acud1985- Member
- Numero di messaggi : 49
- Messaggio n°151
Re: Aiuto, sono senza diffusori
Testini Ugo- Vip Member
- Numero di messaggi : 2649
- Messaggio n°152
Re: Aiuto, sono senza diffusori
acud1985 ha scritto:Mi hanno consigliato delle monitor audio bronze 5..che ne pensate?
In show room ci sono le Davis che suonano esattamente affianco alla Q Acoustic. Quest'ultime sono un diffusore sempre dallo straordinario rapporto qualità prezzo, però sonicamente si pongono ancor più analitiche, in oltre sono leggermente, per assurdo, più esigente in termini di collocamento. Le Davis mod. Matisse Siganture, sono e restano, per me la scelta migliore. Sia tenuto conto della collocazione non proprio felice in ambiente, sia sopratutto in ottica del tuo NAD. Per me inequivocabilmente superiori, a parità di prezzo e modello, a qualsiasi Monitor A. Cosa tangibile, se non altro, solo al tatto. In oltre, al loro prezzo, si stanno affermando come anche molto rivendibili nell'usato.
Credo che qui, con tutto rispetto, si stia logicamente un'pò "grattando il fondo del barile", in termini di diffusori da terra nuovi street-price e le migliori sono queste, tanto che per contenere i costi, e proporre un prodotto così valido al suo prezzo, in tutti i termini, c'è una logica di progetto e produzione ben studiata. IMHO.
L'altra soluzione, con sonorità più calde e suadenti, sarebbero stato certamente, secondo me, le Phonar, ma ad oggi non sono importate ufficialmente ed oggettivamente più difficili da pilotarsi.
Per quanto riguarda poi la possibilità di ascoltarle è sempre la cosa migliore, ma visto tutti i fattori in campo, prezzo, tua amplificazione, ambiente particolare ed ecc.; il campo sul nuovo è talmente ristretto, che può togliere molti dubbi.
Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/