pluto ha scritto:
Ma quando cacchio vieni con tutto l'ambaradan x prendere le misure?
ocio !
quando verrò da te .......potresti (poi ) anticipare il tempo del cambiamento ( minKia che parolone )
pluto ha scritto:
Ma quando cacchio vieni con tutto l'ambaradan x prendere le misure?
Luca58 ha scritto:ad esempio, niente ss perche' il controllo dei wooferini tipico dello ss di qualita' mette in evidenza la carenza in basso in modo, almeno per me, intollerabile.
pluto ha scritto:
...
Ma quando cacchio vieni con tutto l'ambaradan x prendere le misure?
Giordy60 ha scritto:
ocio !
quando verrò da te .......potresti (poi ) anticipare il tempo del cambiamento ( minKia che parolone )
Giordy60 ha scritto:
in foto ci sono :
diffusori per oltre 35.000 euro
finale da 11.500 euro
cavetti da 12.000 euro
58.500 euro a listino
.....il porta elettroniche con le ruote ( comodisssssimo ) è in omaggio
p.s. mai sottovalutare il lato oscuro
Luca58 ha scritto:
Veramente io non ho postato niente...
Comunque un hi-end vero con 6000 € e' dura, anche nell'usato. I diffusori di grandi dimensioni non necessitano del sub (che e' un coso da HT) perche' i woofers sono gia' grandi e non ne hanno bisogno; ma per muoverli ci vuole lo ss. Con l'alta efficienza puoi abbinare woofers grandi e valvole, ma i limiti sono notevoli.
Le LS3/5a, se vengono messe in condizioni di farlo, nel loro piccolo e nonostante i limiti ti fanno dimenticare quello che non c'e' ed hai la sensazione di trovarti di fronte ad un impianto hi-end per la forte suggestione che possono provocare; in questo senso sono l'unico surrogato che conosca di impianto hi-end, ma ripeto che bisogna metterle in condizione di farlo. Con loro (e secondo me con tutti i piccoli diffusori), ad esempio, niente ss perche' il controllo dei wooferini tipico dello ss di qualita' mette in evidenza la carenza in basso in modo, almeno per me, intollerabile.
matley ha scritto:
matley ha scritto:Mi ripeto...
In quella tipologia di stanza di MM72..bastano e avanzano le ProAc Ms100
RockOnlyRare ha scritto:
opps il mio solito lapsus da evidente rincoglionimento senile galloppate.... le foto erano di pluto non le tue....
Infatti io intendendo il sub da abbinare alle casse da stand, tipologia di cassa che in linea di massima è una soluzione IMHO ideale per chi ha problemi di spazio e di estetica, ma a patto come scrivi tu di accettare qualche compromesso sui bassi.
Per curiosità cosa intendi con "diffusori di grandi dimensioni" ? Diciamo woofer da 30 cm in su ?
Considera che io sono "cresciuto" hi-fi parlando, ai tempi delle Klipshorn che proprio piccole non erano, tempi in cui le casse da stand neppure credo che esistessero, certo cerano casse di piccole dimensioni, anche di buona qualità, ma pensate per stereo proporzionali come qualità (entry level o medi) ... per il top c'erano i soliti "sberloni" da 40 kg in su... (le KH però mi pare che fossero sugli 80 kg se non più) abbinati a finali non da meno come "massa" anche se l'hi fi degli anni 70 non era solita raggiungere pesi da "monolite" come alcune soluzioni moderne....
Luca58 ha scritto:
Sui piccoli diffusori di qualita' dicono che aggiungere un sub faccia casino anche se aggiunge il basso; io non ho mai provato anche perche' bisognerebbe avere la possibilita' di provare parecchi sub con caratteristiche diverse fino a trovare quello che meglio lega con i diffusori in oggetto. Dalle Klipschorn ho sentito il miglior basso in assoluto, ma essendo un basso di qualita' era molto diverso da quello che si ha aggiungendo un sub; bisogna tenere comunque conto del fatto che il medio alto e' parecchio colorato, per cui non credo che le pur bellissime klipschorn rientrino nell'hi-end prese globalmente (almeno per me). Ci sono molti diffusori in grado di rendere un basso ottimale e spesso hanno due woofers, es. le B&W top.
Per le voci femminili comunque le LS3/5a restano le piu' coinvolgenti nonostante siano anch'esse un po' colorate; per avere in teoria qualcosa di meglio devi rivolgerti all'elettrostatico, ma, essendo sensibilissime a tutto, le riflessioni in quel caso fanno variare cosi' tanto il bilanciamento tonale in base al posizionamento che alla fine scegli come mettere i diffusori in base al tuo gusto e al tuo concetto di live
maggio ha scritto:Giordy60 ha scritto:
ocio !
quando verrò da te .......potresti (poi ) anticipare il tempo del cambiamento ( minKia che parolone )
Voglio esserci! Voglio vedere la faccia!!!! (della serie NON PENSAVO!)
Cosi ti faccio due filtri al volo.
pluto ha scritto:
attento a te, maledetto Lord Dooku. Prima o poi capiterai a tiro della mia spada laser e allora faremo i conti, anzi le misure
matley ha scritto:Se non vuoi problemi..magneplanar 1.7 ....
E poi chiami il barbuto per il posizionamento..
Scusate l'ot
Luca58 ha scritto:
Comunque un hi-end vero con 6000 € e' dura, anche nell'usato.
carloc ha scritto:
Ma anche no.......datemi una definizione di Hi End.....
maggio ha scritto:
meno male sono meglio di Darth Vader Giordy!
pluto ha scritto:
non è che ci volesse tanto. Guarda come si è ridotto quel fava di Giordy Vader x aver voluto passare al Lato Oscuro
Giordy60 ha scritto:
non hai voglia di cercare eh !
la rete globale ti può aiutare a risolvere i dubbi
https://it.wikipedia.org/wiki/Hi-end
pluto ha scritto:
Caro Darth Giordy
Noi gloriosi cavalieri Jedi imperversiamo nella galassia a difesa degli ignari viandanti Gazebini....
carloc ha scritto:
Ma anche no.......datemi una definizione di Hi End.....
pluto ha scritto:questa è una stanza di dimensioni simili
Le sole casse costano ca 6 volte il budget del ns amico. Ma sono soltanto le migliori mini mai costruite
Per non parlare del resto.
Ma si sente da Dio (e vorrei vedere..)
Poi c'è il lato oscuro... ma quello è un altro discorso
Luca58 ha scritto:
In teoria e' il corrispondente della Formula 1 nelle auto.
Come ho detto, per motivi molto particolari di tipo psicologico le LS3/5a con un piccolo valvolare e un grande giradischi sono secondo me un surrogato allround economico di un impianto hi-end, se si e' disposti a spendere negli "accessori" e se si accettano i limiti.