sono nuovo nel forum
mi chiamo fabrizio sono di mantova. sono a digiuno di hi fi ma sono un appassionato di musica e sono sensibile alla qualità di riproduzione anche se finora per una serie motivi non ho mai posseduro un impianto serio.
sembra sia arrivato il momento... ho cominciato a fare un po' di ascolti in giro e dopo aver ascoltato klipsh, monitor audio, mordaunt short, boston acoustic, bew il diffusore che preferisco sono le focal chorus 714 v
ascoltate la prima volta con lettore e ampli audiolab, apprezzate ancor di piu' con accoppiata AA crescendo.
ero partito con l'idea di prendedere delle bookshelf e di spendere assolutamente meno di mille e sono arrivato per ora a delle torri e molto vicino ai 2000....
volevo chiedervi: conoscete questi prodotti? cosa ne dite della combinazione aa focal?
permettetemi un altro questito. ho a disposizione uno studio circa 16 mq, 4,80x3,30. sulle pareti corte un armadio e un mobile libreria, posizionerei l'impianto su una parete lunga. fra i diffusori circa 1,80 mt e punto d'acolto a 2 mt.
tutto ok in teoria vero? le foca il basso non sono troppo esuberanti, non dovrei avere problemi giusto?
spero di leggere i vostri preziosi consigli e ringrazio chi leggerà il mio post (forse un po' lungo e noioso per essere il primo )
saluti,
fabrizio