Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consigli per il primo impianto Hi-End

MM72
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 6 Empty Re: Consigli per il primo impianto Hi-End

Messaggio Da MM72 Mar Dic 22 2015, 14:10

Salve a tutti. Accorra un grande grazie per i vostri consigli. Ho scelto e ho acquistato un impianto (come usato, ma in realtà è allo stato dei fatti nuovo) e voglio rendervi partecipi visto che è frutto dei vostri suggerimenti.

DAC e Pre in un unico apparecchio: Mcintosh C2500
    Amplificatore: Mcintosh 275 MKVI
    Diffusori: Stirling Ls3/5a V2
    Stand: Solid Steel
    Cavi di segnale: XLO
    Cavi di potenza: Sconosciuti (li dovrà accorciare, ora sono 9mt l'uno)

Per ora mi sta regalando emozioni uniche e nella mia camera (di 15 mq) suona benissimo anche se non ho molti punti di riferimento.

Cosa ne pensate? E' una buona catena?

Auguri a tutti!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 6 Empty Re: Consigli per il primo impianto Hi-End

Messaggio Da matley Mar Dic 22 2015, 14:38

se cambi il cavo di potenza sei apposto....Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 6 972395
    mettilo sul mercatino ci stà che forse a Pluto gli possa interessare

visto che ha un rca di 7 metri.. santa santa santa santa santa
    il suo ambiente è molto largo..

……….Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 6 R4kie410 …………Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 6 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mar Dic 22 2015, 14:55

MM72 ha scritto:Per ora mi sta regalando emozioni uniche e nella mia camera (di 15 mq) suona benissimo anche se non ho molti punti di riferimento.

Se hai trovato quello che cerchi goditelo e non cercare altro! Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 6 972395
    MM72
    MM72
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da MM72 Mar Dic 22 2015, 22:59

Grazie. I cavi sono dei "TCI Python speaker cable" da 9 mt, li vendo o li scambio per dei cavi da 1,5 / 2 mt.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 23 2015, 19:34

MM72 ha scritto:Salve a tutti. Accorra un grande grazie per i vostri consigli. Ho scelto e ho acquistato un impianto (come usato, ma in realtà è allo stato dei fatti nuovo) e voglio rendervi partecipi visto che è frutto dei vostri suggerimenti.

Per ora mi sta regalando emozioni uniche e nella mia camera (di 15 mq) suona benissimo anche se non ho molti punti di riferimento.

Cosa ne pensate? E' una buona catena?

Auguri a tutti!

Complimenti per la catena, gli XLO che modello sono ? se reference o signature sono super e sei decisamente a posto, se invece sono ultra sono cavi da un eccellente rapporto qualità prezzo ma sono "migliorabili" vista la qualità dei componenti. In alternativa ci sono gli Acrolink, ad esempio il 2070 o i già citati xlo reference o signature.

Anche io penserei ad un cavo di potenza superiore, lunghezza ideale 2,5 metri, non esagererei nel farlo troppo corto, non sotto i 2 metri comunque, stesso discorso per i cavi di alimentazione, non meno di 1,8 metri se possibile. Invece i cavi di segnale più sono corti meglio è, basta che arrivino comodamente senza essere tirati.

Io ho vari xlo serie ultra : di potenza, alimentazione ed un SPDIF Digitale, mi trovo bene, per le mie tasche sono più che validi.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Mer Dic 23 2015, 20:46

RockOnlyRare ha scritto:
    ...cavo di potenza superiore, lunghezza ideale 2,5 metri, non esagererei nel farlo troppo corto, non sotto i 2 metri comunque, stesso discorso per i cavi di alimentazione, non meno di 1,8 metri se possibile. Invece i cavi di segnale più sono corti meglio è...

Perchè alimentazione e potenza devono essere lunghi? In base a cosa? ;-)

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 23 2015, 21:41

calibro ha scritto:

Perchè alimentazione e potenza devono essere lunghi? In base a cosa? ;-)

Non sono il massimo su questi aspetti tecnici. Riporto alcuni consigli che ho letto in rete e mi hanno suggerito anche i negozianti.
    Per quel che ne so, l'alimentazione se è troppo corto non filtra abbastanza i disturbi di rete (credo si chiami effetto capacitivo), la misura minima consigliata da circa 1,5 metri in poi, ideale intorno ai 2.
    E di questo sono sicuro. Ovvio che più il cavo è lungo più costa.

Invece nel caso del cavo di potenza mi pare che sia un problema legato all'impedenza, in ogni caso non devono essere troppo tesi, per cui non ce lo vedo un cavo di potenza più corto di 1,5 metri, se no fai come un mio amico che li ha "buttati" perchè ha cambiato posizione e si è accorto che, avendoli fatti tagliare su misura, erano troppo corti !!!!
    Comunque anche su altri forum consigliano di non usare cavi di potenza più corti di 1,5.
    Certamente se superano una certa lunghezza possono tendere "tagliare le frequenze più alte".

Poi come sempre ci sono infinite tendenze e correnti di pensiero.....

Comunque cìè un 3d anche qui...
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t6247-la-lunghezza-dei-cavi-di-segnale-e-di-alimentazione#153982

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Mer Dic 23 2015, 22:10

MM72 ha scritto:Salve a tutti. Accorra un grande grazie per i vostri consigli. Ho scelto e ho acquistato un impianto (come usato, ma in realtà è allo stato dei fatti nuovo) e voglio rendervi partecipi visto che è frutto dei vostri suggerimenti.

Cosa pensate? E' una buona catena?

Auguri a tutti!

FO-TO, FO-TO, FO-TO !!!

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 17:47