MM72 ha scritto:
Ok... qui c'è del delirio.
????
Non ho capito
MM72 ha scritto:
Ok... qui c'è del delirio.
typhoon56 ha scritto:si può realizzare un ottimo impianto hi end anche in piccolo ambiente mettendo i giusti diffusori e possibilmente con un minimo di trattamento acustico.
maggio ha scritto:Che sia semi serio... sono d'accordo
Ma detto da un utente con tre post, che non si è presentato, e non conosce l'ambiente... penso che sia fuori luogo.
Pietro ha scritto:
Si può benissimo assemblare un impianto di pregio anche in 15mq, la cosa importante è scegliere bene i diffusori in funzione dell'ambiente in cui suoneranno e poi si costruisce l'impianto intorno ad essi. Per esempio, considerate le dimensioni della stanza, ho qualche piccolo dubbio su quei Living Voice che se non erro dovrebbero avere dimensioni importanti.
carloc ha scritto:Miiiiiiii......
15 mq....... potrebbe essere una stanza 3x5m.......non mi sembra uno stanzino......
typhoon56 ha scritto:si può realizzare un ottimo impianto hi end anche in piccolo ambiente mettendo i giusti diffusori e possibilmente con un minimo di trattamento acustico. Perfetta la scelta del DAC con alimentatore separato ( se riesci a abbinare PSU 9 ancora meglio !! )
dado73 ha scritto:
personalmente i soldi da spendere per quel "minimo di trattamento acustico" li userei molto più proficuamente per buttare giù un muro e raddoppiare il locale
oDo ha scritto:
Perché ritieni che un buon impianto si possa allestire solo in un ambiente grande?
MM72 ha scritto:Salve a tutti! Ho seguito spesso i vostri interessanti punti di vista e ora ho bisogno io di una mano; sono sicuro di riuscir a ricambiare presto!
Sono un giovanissimo appassionato ascoltatore di musica che si sta avvicinando al mondo dell’Hi-End. Vorrei realizzare un impianto e ho pensato che il posto migliore dove potersi far consigliare fosse questo.
Ecco un po’ di parametri:
- Budget: 5, massimo 6k euro.
- Vorrei comprare tutti i componenti usati (unico dubbio è per i diffusori). Cerco chiaramente il massimo tra prezzo/qualità e pezzi “facilmente rivendibili” in caso di cambiamenti.
- Non amo lo stato solido, o meglio: sono affascinato dalle valvole, quindi cerco pre e finali valvolari (o un’integrato, sempre valvola).
- Ascolto principalmente Classic Rock e Orchestre (so che non vanno d’accordissimo).
- La camera da “sonorizzare" è di 15 mq.
- La sorgente sarà costituita solo da un Mac con musica liquida (quindi servirà solo un DAC).
Pochi giorni fa, in un negozio, ho ascoltato casualmente un impianto costituito da finali Klimo Kent Silver pilotati da un pre passivo con diffusori B&W DM6. Il suono mi è piaciuto molto, uno dei migliori impianti “accessibili” che abbia mai sentito. Avevo pensato di partire proprio da quei finali Klimo Kent Silver per il mio impianto. Sicuramente è sbagliata ma pensavo a questa configurazione:
- DAC: Goldenote DAC-7 + Goldenote psu 7
750 € Circa- Pre: Merlin LS Plus (me ne sono innamorato e potrebbe essere un investimento)
3.000 € Circa- Amplificazione: 2 Klimo Kent Silver con Mullard-Philips per le EL34 e Telefunken per le ECC83
1.300 € Circa- Diffusori: Living Voice Auditorium
1.200 € Circa- Nessuna idea per i cavi
So che mi dissuaderete da questa configurazione e spero che possiate consigliarmi bene. Grazie in anticipo a chi, di buon cuore, dedicherà del tempo a questo impianto.
pluto ha scritto:questa è una stanza di dimensioni simili
Le sole casse costano ca 6 volte il budget del ns amico. Ma sono soltanto le migliori mini mai costruite
Per non parlare del resto.
Ma si sente da Dio (e vorrei vedere..)
Poi c'è il lato oscuro... ma quello è un altro discorso
pluto ha scritto:Le sole casse costano ca 6 volte il budget del ns amico
MM72 ha scritto:Salve a tutti! Ho seguito spesso i vostri interessanti punti di vista e ora ho bisogno io di una mano; sono sicuro di riuscir a ricambiare presto!
Sono un giovanissimo appassionato ascoltatore di musica che si sta avvicinando al mondo dell’Hi-End. Vorrei realizzare un impianto e ho pensato che il posto migliore dove potersi far consigliare fosse questo.
Ecco un po’ di parametri:
- Budget: 5, massimo 6k euro.
- Vorrei comprare tutti i componenti usati (unico dubbio è per i diffusori). Cerco chiaramente il massimo tra prezzo/qualità e pezzi “facilmente rivendibili” in caso di cambiamenti.
- Non amo lo stato solido, o meglio: sono affascinato dalle valvole, quindi cerco pre e finali valvolari (o un’integrato, sempre valvola).
- Ascolto principalmente Classic Rock e Orchestre (so che non vanno d’accordissimo).
- La camera da “sonorizzare" è di 15 mq.
- La sorgente sarà costituita solo da un Mac con musica liquida (quindi servirà solo un DAC).
Pochi giorni fa, in un negozio, ho ascoltato casualmente un impianto costituito da finali Klimo Kent Silver pilotati da un pre passivo con diffusori B&W DM6. Il suono mi è piaciuto molto, uno dei migliori impianti “accessibili” che abbia mai sentito. Avevo pensato di partire proprio da quei finali Klimo Kent Silver per il mio impianto. Sicuramente è sbagliata ma pensavo a questa configurazione:
- DAC: Goldenote DAC-7 + Goldenote psu 7
750 € Circa- Pre: Merlin LS Plus (me ne sono innamorato e potrebbe essere un investimento)
3.000 € Circa- Amplificazione: 2 Klimo Kent Silver con Mullard-Philips per le EL34 e Telefunken per le ECC83
1.300 € Circa- Diffusori: Living Voice Auditorium
1.200 € Circa- Nessuna idea per i cavi
So che mi dissuaderete da questa configurazione e spero che possiate consigliarmi bene. Grazie in anticipo a chi, di buon cuore, dedicherà del tempo a questo impianto.
Luca58 ha scritto:
Bisogna capire cosa tu intenda per "hi-end", che secondo me implica, ad esempio, una risposta in frequenza che parta da almeno 30 Hz veri. Purtroppo per questo tipo di resa, se la vuoi di alta qualita' perche' altrimenti non e' hi-end, serve un diffusore di dimensioni generose e una amplificazione a ss soprattutto se cerchi il basso del rock o l'impatto della grande orchestra.
Se invece vuoi davvero rimanere sui valvolari e rinunci al basso profondo, comunque molto difficile da gestire in generale e soprattutto in un ambiente di quelle dimensioni, io spenderei i soldi in un impianto completamente diverso con attenzione ai cosiddetti accessori (che sono fondamentali). Io andrei di BCD (mobile e stands), Audio Innovations 500, LS3/5a, cavi SW Maestro 1 di segnale e potenza o i nuovi Airtech Alfa. Cifra totale, andando a braccia su costi medi, sotto i 3000 €. Grande rivendibilita', magia assicurata soprattutto se con i 3000 € rimanenti acquisti un buon giradischi usato.
pluto ha scritto:questa è una stanza di dimensioni simili
Le sole casse costano ca 6 volte il budget del ns amico. Ma sono soltanto le migliori mini mai costruite
Per non parlare del resto.
Ma si sente da Dio (e vorrei vedere..)
Poi c'è il lato oscuro... ma quello è un altro discorso
Giordy60 ha scritto:
p.s. mai sottovalutare il lato oscuro
pluto ha scritto:
Giordy60 ha scritto:pluto ha scritto:
è una questione di tempo.....prima o poi anche tu passerai al lato oscuro del pro
RockOnlyRare ha scritto:
Posso farti una domanda ? Sostieni che per un impianto hi-end (intorno alla cifra indicata) serve una cassa di dimensioni "generose" ed un ampli a stato solido, che va un po' in controtendenza con le casse stand come quelle superbe ma costosissime che hai postato. Anche a me piacciono le "robe grosse", forse in linea con le mie dimesioni, se mai adottassi una coppia di casse del tipo stand penso che non potrei fare a meno di un subwoofer amplificato, specialmente se in presenza di in finale a valvole nell'impianto.
Sorry per l'OT
pluto ha scritto:
Ma quando cacchio vieni con tutto l'ambaradan x prendere le misure?