Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consigli per il primo impianto Hi-End

maggio
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1759

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Empty Re: Consigli per il primo impianto Hi-End

Messaggio Da maggio Gio Dic 03 2015, 20:25

MM72 ha scritto:

Ok... qui c'è del delirio.

????
    Non ho capito
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Empty Re: Consigli per il primo impianto Hi-End

Messaggio Da matley Gio Dic 03 2015, 20:41

Mi sembra che si sia reso conto...del forum semi-serio ... affraid affraid affraid

……….Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 R4kie410 …………Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1759

Messaggio Da maggio Gio Dic 03 2015, 20:57

Che sia semi serio... sono d'accordo Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 650957
    Ma detto da un utente con tre post, che non si è presentato, e non conosce l'ambiente... penso che sia fuori luogo.
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 231

Messaggio Da dado73 Gio Dic 03 2015, 21:14

typhoon56 ha scritto:si può realizzare un ottimo impianto hi end anche in piccolo ambiente mettendo i giusti diffusori e possibilmente con un minimo di trattamento acustico.

personalmente i soldi da spendere per quel "minimo di trattamento acustico" li userei molto più proficuamente per buttare giù un muro e raddoppiare il locale Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 775355 cheers
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Gio Dic 03 2015, 21:25

maggio ha scritto:Che sia semi serio... sono d'accordo Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 650957
    Ma detto da un utente con tre post, che non si è presentato, e non conosce l'ambiente... penso che sia fuori luogo.

Ciao maggio...
    semiserio era il minimo sindacale che potevo dire.. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 775355 Neutral

……….Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 R4kie410 …………Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Zzbugg10

Spoiler:
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2649

Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 03 2015, 21:29

Pietro ha scritto:

Si può benissimo assemblare un impianto di pregio anche in 15mq, la cosa importante è scegliere bene i diffusori in funzione dell'ambiente in cui suoneranno e poi si costruisce l'impianto intorno ad essi. Per esempio, considerate le dimensioni della stanza, ho qualche piccolo dubbio su quei Living Voice che se non erro dovrebbero avere dimensioni importanti.
    Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 704751

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 03 2015, 21:30

carloc ha scritto:Miiiiiiii......

15 mq....... potrebbe essere una stanza 3x5m.......non mi sembra uno stanzino...... sunny

Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Testini Ugo Gio Dic 03 2015, 21:31

typhoon56 ha scritto:si può realizzare un ottimo impianto hi end anche in piccolo ambiente mettendo i giusti diffusori e possibilmente con un minimo di trattamento acustico. Perfetta la scelta del DAC con alimentatore separato ( se riesci a abbinare PSU 9 ancora meglio !! )
    cheers

oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Ven Dic 04 2015, 00:19

dado73 ha scritto:

personalmente i soldi da spendere per quel "minimo di trattamento acustico" li userei molto più proficuamente per buttare giù un muro e raddoppiare il locale Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 775355 cheers

Ma ceeeerto….se poi il muro confina con il bagno o la cucina, può sempre rinunciarci

qual è quindi il minimo sindacale di superficie (o meglio volume) per avere un impianto ben suonante? di quale forma e rifinito con quali materiali?
    Perché ritieni che un buon impianto si possa allestire solo in un ambiente grande?

Immagino che sia stato anche tu da altri appassionati o da rivenditori, dove impianti ottimi (e talvolta molto molto costosi) suonano in spazi anche più piccoli di 15 mq…
    Sono solo e semplicemente ben pensati e ben calibrati sullo spazio in cui sono inseriti

te lo stanno dicendo anche gli altri prima di me
    dado73
    dado73
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 231

Messaggio Da dado73 Ven Dic 04 2015, 00:43

oDo ha scritto:
    Perché ritieni che un buon impianto si possa allestire solo in un ambiente grande?

Dove ho scritto che un buon impianto si può allestire solo in un ambiente grande?
    Ho detto che mi sembra poco appropriato un ambiente da 15 mq per un impianto da 12 k€.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da oDo Ven Dic 04 2015, 01:33

ma perché mai?  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 98542
    Prendi un ottimo valvolare SE da pochi W. Avrai un suono raffinato, potenza insospettabile e dinamica imprevista, ma con quel budget avrai quasi finito di frugarti nelle tasche  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 917604 (e questo vale anche per gli ottimi SS. Non c’è forse Pass nel tuo avatar?).
    Abbinaci un paio di casse da stand di ottima qualità e buona efficienza ed una sorgente allo stesso livello (un dac di livello alto va dai 3/4000 in su…)
    Ti mancano ancora tutti i cavi ed il trattamento corretto dell’ambiente.
    …anche pescando nell'usato avrai almeno duplicato il budget che tu indichi, ma avrai di sicuro un impianto ben calibrato su 15 mq. non è detto che stanziando lo stesso budget per apparecchi diversi in un ambiente grande il doppio (casse a pavimento, ampli più muscoloso…) si faccia meglio.
    Purtroppo non c’è limite, ma con 6k, scelte oculate (ha ragione Rockonlyrare: bisogna provare!) e pescando nell’usato si fa un buon impianto senza demolire muri o cambiare casa.

quello che voglio dirti è che 15 mq non sono davvero un limite per allestire un ottimo impianto. Proprio no.
    vai a sentire certe salette piccole di alcuni rivenditori con impianti all’apparenza minimali e poi mi dirai…minimali all’apparenza, che per allestirli serve parecchio di più di  quel budget che tu dici.

piuttosto ad MM72 consiglierei di considerare anche un integrato, di aumentare un po’ la quota dei diffusori vagliando anche casse da stand (viste le dimensioni della stanza) e di inserire nei 6K massimi anche i cavi…non è irrilevante  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 285880
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da oDo Ven Dic 04 2015, 02:02

MM72 ha scritto:Salve a tutti! Ho seguito spesso i vostri interessanti punti di vista e ora ho bisogno io di una mano; sono sicuro di riuscir a ricambiare presto!

Sono un giovanissimo appassionato ascoltatore di musica che si sta avvicinando al mondo dell’Hi-End. Vorrei realizzare un impianto e ho pensato che il posto migliore dove potersi far consigliare fosse questo.

Ecco un po’ di parametri:

• Budget: 5, massimo 6k euro.

• Vorrei comprare tutti i componenti usati (unico dubbio è per i diffusori). Cerco chiaramente il massimo tra prezzo/qualità e pezzi “facilmente rivendibili” in caso di cambiamenti.

• Non amo lo stato solido, o meglio: sono affascinato dalle valvole, quindi cerco pre e finali valvolari (o un’integrato, sempre valvola).

• Ascolto principalmente Classic Rock e Orchestre (so che non vanno d’accordissimo).

• La camera da “sonorizzare" è di 15 mq.

• La sorgente sarà costituita solo da un Mac con musica liquida (quindi servirà solo un DAC).

Pochi giorni fa, in un negozio, ho ascoltato casualmente un impianto costituito da finali Klimo Kent Silver pilotati da un pre passivo con diffusori B&W DM6. Il suono mi è piaciuto molto, uno dei migliori impianti “accessibili” che abbia mai sentito. Avevo pensato di partire proprio da quei finali Klimo Kent Silver per il mio impianto. Sicuramente è sbagliata ma pensavo a questa configurazione:

• DAC: Goldenote DAC-7 + Goldenote psu 7
      750 € Circa

• Pre: Merlin LS Plus (me ne sono innamorato e potrebbe essere un investimento)
      3.000 € Circa

• Amplificazione: 2 Klimo Kent Silver con Mullard-Philips per le EL34 e Telefunken per le ECC83
      1.300 € Circa

• Diffusori: Living Voice Auditorium
      1.200 € Circa

• Nessuna idea per i cavi

So che mi dissuaderete da questa configurazione e spero che possiate consigliarmi bene. Grazie in anticipo a chi, di buon cuore, dedicherà del tempo a questo impianto.

forse valuterei anche
    per il valvolare Leben Cs 300
    per i diffusori PMC twenty 22, 8 ohm e linea di trasmissione, quindi pochi problemi di posizionamento in ambiente (ma se le trovi a buon prezzo le piccole torri Twenty 23)
    per il dac, qualcosa con sabre 9018 (un po’ veloce…), tipo Matrix x-sabre o Yulong

cavi alimentazione + segnale + potenza Airtech Alfa…se li trovi usati

le soluzioni sono infinite...
    il problema è riuscire a provare tutte queste cosa, ma questo vale anche per i componenti che hai individuato tu
    buona caccia  sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Ven Dic 04 2015, 09:57

questa è una stanza di dimensioni simili

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Dsc02210

Le sole casse costano ca 6 volte il budget del ns amico. Ma sono soltanto le migliori mini mai costruite
    Per non parlare del resto.
    Ma si sente da Dio (e vorrei vedere..)

Poi c'è il lato oscuro... ma quello è un altro discorso
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da oDo Ven Dic 04 2015, 10:31

pluto ha scritto:questa è una stanza di dimensioni simili

Le sole casse costano ca 6 volte il budget del ns amico. Ma sono soltanto le migliori mini mai costruite

Eccolo qua…guarda che bello!
    Apparentemente minimalista; poca apparenza e tanta sostanza.
    Dovremmo quindi pensare che sono stati soldi spesi male perché l’ambiente non è grande? Mah, se Pluto mi dice che suona da Dio, vista la sua esperienza io mi fido…
    E complimenti al proprietario anche per la resa estetica dell’ambiente, mi piace davvero molto!  fava
    Con 6k€ e 15 mq, cercando nell’usato, si può mettere su un buon impianto. E non dimentichiamoci che l’amico che chiede consgilio, MM72, dice di essere un giovanissimo (spero non del ’72 però… Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 921419 ).
    Lui chiede, gli si dà consigli (pochi) e si scherza; ok.  Poi gli si dice di lasciar perdere oppure demolire una parete.
    E poi cosa? magari domani ci lamenteremo che l’hifi langue e i giovani non sono interessati e ascoltano solo mp3 dagli smartphone…? Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 57549
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 04 2015, 10:35

pluto ha scritto:Le sole casse costano ca 6 volte il budget del ns amico

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 921419 santa
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 04 2015, 10:49

MM72 ha scritto:Salve a tutti! Ho seguito spesso i vostri interessanti punti di vista e ora ho bisogno io di una mano; sono sicuro di riuscir a ricambiare presto!

Sono un giovanissimo appassionato ascoltatore di musica che si sta avvicinando al mondo dell’Hi-End. Vorrei realizzare un impianto e ho pensato che il posto migliore dove potersi far consigliare fosse questo.

Ecco un po’ di parametri:

• Budget: 5, massimo 6k euro.

• Vorrei comprare tutti i componenti usati (unico dubbio è per i diffusori). Cerco chiaramente il massimo tra prezzo/qualità e pezzi “facilmente rivendibili” in caso di cambiamenti.

• Non amo lo stato solido, o meglio: sono affascinato dalle valvole, quindi cerco pre e finali valvolari (o un’integrato, sempre valvola).

• Ascolto principalmente Classic Rock e Orchestre (so che non vanno d’accordissimo).

• La camera da “sonorizzare" è di 15 mq.

• La sorgente sarà costituita solo da un Mac con musica liquida (quindi servirà solo un DAC).

Pochi giorni fa, in un negozio, ho ascoltato casualmente un impianto costituito da finali Klimo Kent Silver pilotati da un pre passivo con diffusori B&W DM6. Il suono mi è piaciuto molto, uno dei migliori impianti “accessibili” che abbia mai sentito. Avevo pensato di partire proprio da quei finali Klimo Kent Silver per il mio impianto. Sicuramente è sbagliata ma pensavo a questa configurazione:

• DAC: Goldenote DAC-7 + Goldenote psu 7
      750 € Circa

• Pre: Merlin LS Plus (me ne sono innamorato e potrebbe essere un investimento)
      3.000 € Circa

• Amplificazione: 2 Klimo Kent Silver con Mullard-Philips per le EL34 e Telefunken per le ECC83
      1.300 € Circa

• Diffusori: Living Voice Auditorium
      1.200 € Circa

• Nessuna idea per i cavi

So che mi dissuaderete da questa configurazione e spero che possiate consigliarmi bene. Grazie in anticipo a chi, di buon cuore, dedicherà del tempo a questo impianto.

Bisogna capire cosa tu intenda per "hi-end", che secondo me implica, ad esempio, una risposta in frequenza che parta da almeno 30 Hz veri. Purtroppo per questo tipo di resa, se la vuoi di alta qualita' perche' altrimenti non e' hi-end, serve un diffusore di dimensioni generose e una amplificazione a ss soprattutto se cerchi il basso del rock o l'impatto della grande orchestra.

Se invece vuoi davvero rimanere sui valvolari e rinunci al basso profondo, comunque molto difficile da gestire in generale e soprattutto in un ambiente di quelle dimensioni, io spenderei i soldi in un impianto completamente diverso con attenzione ai cosiddetti accessori (che sono fondamentali). Io andrei di BCD (mobile e stands), Audio Innovations 500, LS3/5a, cavi SW Maestro 1 di segnale e potenza o i nuovi Airtech Alfa. Cifra totale, andando a braccia su costi medi, sotto i 3000 €. Grande rivendibilita', magia assicurata soprattutto se con i 3000 € rimanenti acquisti un buon giradischi usato. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 285880
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Dic 04 2015, 10:58

La mia voleva essere solo una provocazione.
    La mia stanza in ufficio e' pure un pochino più piccola ma non si sente poi così malaccio.

Alcuni di quelli che hanno postato, hanno stanze più piccole (vedi Darth Giordy Vader, Mimmo etc..) eppure hanno allestito ottimi impianti con grande soddisfazione.

Non castrerei gli sforzi di chi vuole cominciare, facendogli cambiare casa x costruirsi un auditorium

Poi la strade sono molte e tutte percorribili con soddisfazione.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Messaggio Da matley Ven Dic 04 2015, 11:21

Si..si..
    l'impianto che ha postato Pluto è  veramente notevole.. (forse troppo)

Io resterò  con le zampe per terra, e quindi direi :

Il dac quello che hai pensato te (Mi sembra goldenote...ottimo prodotto) come diffusori metterei gli ultimi ProAc SM100
    come integratino un buon 100 wattini italianissimo "Puccini Anniversary" by Airtech.

Dopo sarei curioso di vedere la tua mascella abbassata..affraid affraid affraid

Ps: ho letto che ti piacciono le amplificazione valvolari..e ne io ne Pluto, ti abbiamo aiutato nella ricerca...(scusaci) però  un ascoltino al Puccini lo farei...prima di...poi vedi te!!! Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 625723

Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Ven Dic 04 2015, 11:42

Luca58 ha scritto:

Bisogna capire cosa tu intenda per "hi-end", che secondo me implica, ad esempio, una risposta in frequenza che parta da almeno 30 Hz veri. Purtroppo per questo tipo di resa, se la vuoi di alta qualita' perche' altrimenti non e' hi-end, serve un diffusore di dimensioni generose e una amplificazione a ss soprattutto se cerchi il basso del rock o l'impatto della grande orchestra.

Se invece vuoi davvero rimanere sui valvolari e rinunci al basso profondo, comunque molto difficile da gestire in generale e soprattutto in un ambiente di quelle dimensioni, io spenderei i soldi in un impianto completamente diverso con attenzione ai cosiddetti accessori (che sono fondamentali). Io andrei di BCD (mobile e stands), Audio Innovations 500, LS3/5a, cavi SW Maestro 1 di segnale e potenza o i nuovi Airtech Alfa. Cifra totale, andando a braccia su costi medi, sotto i 3000 €. Grande rivendibilita', magia assicurata soprattutto se con i 3000 € rimanenti acquisti un buon giradischi usato. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 285880

Posso farti una domanda ? Sostieni che per un impianto hi-end (intorno alla cifra indicata) serve una cassa di dimensioni "generose" ed un ampli a stato solido, che va un po' in controtendenza con le casse stand come quelle superbe ma costosissime che hai postato. Anche a me piacciono le "robe grosse", forse in linea con le mie dimesioni, se mai adottassi una coppia di casse del tipo stand penso che non potrei fare a meno di un subwoofer amplificato, specialmente se in presenza di in finale a valvole nell'impianto.

Sorry per l'OT

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Ven Dic 04 2015, 12:03

pluto ha scritto:questa è una stanza di dimensioni simili

in foto ci sono :

diffusori per oltre 35.000 euro
    finale da 11.500 euro
    cavetti da 12.000 euro

58.500 euro a listino

.....il porta elettroniche con le ruote ( comodisssssimo ) è in omaggio

Laughing Laughing Laughing

p.s. mai sottovalutare il lato oscuro No angel angel Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 4057548525

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Images10 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Hqplay10Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Dic 04 2015, 12:05

Leggo ora x il pre valvolare

Mi permetto un ultimo commento

a) il Klimo è ottimo ma a 3000 non è per niente un investimento, anzi. I pre che tutti ricercano sono altri. X es AR SP 11, o SP10
    Ma solo di tube rolling si paga parecchio. Ocio, specie x il 2°

b) riservare 3000 euro cioè ca la metà della cifra x un fugace innamoramento mi pare una strunzata, specie se è un pre

Vedo uno sbilanciamento fortissimo. Ripensaci
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Dic 04 2015, 12:06

Giordy60 ha scritto:
    p.s. mai sottovalutare il lato oscuro No angel angel Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 4057548525

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 630139 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 571367
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Ven Dic 04 2015, 12:14

pluto ha scritto:

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 630139 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 571367

è una questione di tempo.....prima o poi anche tu passerai al lato oscuro del pro Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 625723

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Images10 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 Hqplay10Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Ven Dic 04 2015, 12:17

Giordy60 ha scritto:
    pluto ha scritto:

è una questione di tempo.....prima o poi anche tu passerai al lato oscuro del pro Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 625723

Caro Darth Giordy

Noi gloriosi cavalieri Jedi imperversiamo nella galassia a difesa degli ignari viandanti Gazebini, da molti secoli e mai ci faremo attrarre dal Lato Oscuro ft
    E le misure me le faccio prendere solo dal sarto... Laughing

Ma quando cacchio vieni con tutto l'ambaradan x prendere le misure?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Ven Dic 04 2015, 12:19

RockOnlyRare ha scritto:

Posso farti una domanda ? Sostieni che per un impianto hi-end (intorno alla cifra indicata) serve una cassa di dimensioni "generose" ed un ampli a stato solido, che va un po' in controtendenza con le casse stand come quelle superbe ma costosissime che hai postato. Anche a me piacciono le "robe grosse", forse in linea con le mie dimesioni, se mai adottassi una coppia di casse del tipo stand penso che non potrei fare a meno di un subwoofer amplificato, specialmente se in presenza di in finale a valvole nell'impianto.

Sorry per l'OT

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 921419 Veramente io non ho postato niente... Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 650957

Comunque un hi-end vero con 6000 € e' dura, anche nell'usato. I diffusori di grandi dimensioni non necessitano del sub (che e' un coso da HT) perche' i woofers sono gia' grandi e non ne hanno bisogno; ma per muoverli ci vuole lo ss. Con l'alta efficienza puoi abbinare woofers grandi e valvole, ma i limiti sono notevoli.

Le LS3/5a, se vengono messe in condizioni di farlo, nel loro piccolo e nonostante i limiti ti fanno dimenticare quello che non c'e' ed hai la sensazione di trovarti di fronte ad un impianto hi-end per la forte suggestione che possono provocare; in questo senso sono l'unico surrogato che conosca di impianto hi-end, ma ripeto che bisogna metterle in condizione di farlo. Con loro (e secondo me con tutti i piccoli diffusori), ad esempio, niente ss perche' il controllo dei wooferini tipico dello ss di qualita' mette in evidenza la carenza in basso in modo, almeno per me, intollerabile.

Ultima modifica di Luca58 il Ven Dic 04 2015, 12:22 - modificato 1 volta.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Giordy60 Ven Dic 04 2015, 12:21

pluto ha scritto:

Ma quando cacchio vieni con tutto l'ambaradan x prendere le misure?

ocio !
    quando verrò da te .......potresti (poi ) anticipare il tempo del cambiamento ( minKia che parolone Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 2 4057548525 )

La data/ora di oggi è Gio Nov 14 2024, 17:57