Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Consigli per il primo impianto Hi-End

matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Empty Re: Consigli per il primo impianto Hi-End

Messaggio Da matley Mar Dic 08, 2015 7:49 pm

pluto ha scritto:Miticheeeee cheers cheers

Toh...le c1p8 mklll Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Empty Re: Consigli per il primo impianto Hi-End

Messaggio Da Giordy60 Mar Dic 08, 2015 7:59 pm

matley ha scritto:

Toh...le c1p8 mklll Laughing

la C1P8 mkII è questa Laughing

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 R2-McQuarrie-Il-Risveglio-della-Forza-gif

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Images10 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Hqplay10Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Numero di messaggi : 8435

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 09, 2015 10:56 am

pluto ha scritto:Si ma non andare a settori così secchi.

Una scatola da scarpe con stand ha lo stesso ingombro di una piccola torre e 9 su 10 è pure più difficile da amplificare e ha sempre una risposta sui bassi meno estesa.
    E' pur vero che esistono delle ottime scatole da scarpe (Guarneri, B&W Silver Signature, Magico etc etc) ma normalmente costano una barcata di soldi.

Se devi o vuoi andare sulle scatole da scarpe, benissimo. Ma andiamoci xché ti piace quel suono e quel diffusore.  Non escludere le torri con ingombro similare.

Gira x qualche negozio e fatti un'idea. le Proac sono eccellenti, facili da pilotare e si sposano molto bene con le valvole.  Magari invece ti potrebbe pure piacere un piccolo dipolo etc

Facciamoci un'idea di che suono vogliamo, poi stringiamo le preferenze

IHMO

Mi associo nel tuo consiglio, esattemente come la penso io !!

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 09, 2015 11:00 am

Visto che ci avete messo tutti, questo sarei io, la statura è quella solo che io parlo un pò di più ....

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Z

(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9403

Messaggio Da Luca58 Mer Dic 09, 2015 4:16 pm

pluto ha scritto:

"MM72S - Scusate, questi giorni sono stato fuori. Ho letto tutto ora. Ringrazio tutti per i suggerimenti, le idee sono molto più chiare ora.
    Abbandonata completamente l'idea di quell'impianto che era evidentemente "sbilanciato" verso il pre.
    Visto l'ambiente minuscolo, partirò dai diffusori come suggerito da qualcuno di voi, sicuramente da stand. Per ora mi sto orientando verso le "Ls 3/5a", devo ancora capire se della Stirling, della Rogers, etc.
    Qualcuno ha esperienze? Mi sa consigliare? Di che amplificazione hanno bisogno per lavorare bene? Quali sono i prezzi giusti dell'usato e del nuovo?
    Grazie a tutti. Quando finito chi sarà curioso potrà venire a fare delle prove qui."
    Si ma non andare a settori così secchi.
    Una scatola da scarpe con stand ha lo stesso ingombro di una piccola torre e 9 su 10 è pure più difficile da amplificare e ha sempre una risposta sui bassi meno estesa.
    E' pur vero che esistono delle ottime scatole da scarpe (Guarneri, B&W Silver Signature, Magico etc etc) ma normalmente costano una barcata di soldi.
    Se devi o vuoi andare sulle scatole da scarpe, benissimo. Ma andiamoci xché ti piace quel suono e quel diffusore.  Non escludere le torri con ingombro similare.
    Gira x qualche negozio e fatti un'idea. le Proac sono eccellenti, facili da pilotare e si sposano molto bene con le valvole.  Magari invece ti potrebbe pure piacere un piccolo dipolo etc
    Facciamoci un'idea di che suono vogliamo, poi stringiamo le preferenze

IHMO

Sono in larga parte d'accordo con Pluto per il consiglio che ti ha dato: secondo me prima di avventurarti nell'acquisto dovresti ascoltare le varie possibilita', anche se non e' piu' cosi' facile come una volta. E' anche vero che una piccola/media torre scende piu' in basso delle LS3/5a, che occupa piu' o meno lo stesso spazio e che ci sono altri mini oltre alle BBC.

Devo pero' aggiungere qualcosa che penso. Le LS3/5a non sono come gli altri mini, anche se effettivamente molti di questi sono piu' performanti dal punto di vista puramente audiofilo. La resa delle LS3/5a sulle voci e la loro cosiddetta "musicalita' " e' molto molto spinta e in questi termini raramente si ottiene lo stesso risultato da altri mini-diffusori e non solo. L'amplificazione delle LS3/5a e' poi in realta' molto semplice ed economica se si sceglie l'ampli valvolare giusto; con lo ss, per mia esperienza, il controllo dei wooferini diventa cosi' forte che si sente il limite della loro dimensione ed il bilanciamento tonale viene spostato verso l'alto perdendo molto. Ovviamente si puo' spendere anche molto in amplificazione e c'e' chi ha speso una fortuna, ma non so se ne valga davvero la pena sia perche' non ho mai sentito personalmente quegli impianti sia perche' i limiti restano; quello che so e' che con un piccolo integrato valvolare si ottiene cosi' tanto che francamente risparmierei i soldi per mobile BCD, punte BCD, stands e cavi; cdp e giradischi devono in ogni caso essere di qualita', pena il non raggiungimento della "magia". Con un valvolare il limite in basso essenzialmente si riflette nella riproduzione dell'organo, con il quale comunque la maggior parte delle torri non e' che risolva granche'; per il resto si sente poco la mancanza, anche per la grande orchestra, grazie alla resa estremamente coinvolgente e lo stesso posso dire per il rock.

Conoscendo bene pregi e difetti e diventando consapevole sulla scelta non posso che essere d'accordo, ma a queste condizioni.

Un'ottima alternativa ormai economica con piu' estensione in basso possono essere le Martin Logan Aerius 1 se hai voglia di dedicarti in modo maniacale alla messa a punto anche della stanza e in quel caso so bene cosa consigliarti come ampli perche' sono i diffusori con i quali ho sostituito la mia terza (per adesso  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 650957 ) coppia di LS3/5a.

Per gli altri diffusori ritengo che una valida alternativa alle LS3/5a siano le Vienna Mozart SE, ma per l'amplificazione devi chiedere ad AIR.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mer Dic 09, 2015 4:45 pm

MM72 ha scritto:Scusate, questi giorni sono stato fuori. Ho letto tutto ora. Ringrazio tutti per i suggerimenti, le idee sono molto più chiare ora.

Abbandonata completamente l'idea di quell'impianto che era evidentemente "sbilanciato" verso il pre.

Visto l'ambiente minuscolo, partirò dai diffusori come suggerito da qualcuno di voi, sicuramente da stand. Per ora mi sto orientando verso le "Ls 3/5a", devo ancora capire se della Stirling, della Rogers, etc.

Qualcuno ha esperienze? Mi sa consigliare? Di che amplificazione hanno bisogno per lavorare bene? Quali sono i prezzi giusti dell'usato e del nuovo?

Grazie a tutti. Quando finito chi sarà curioso potrà venire a fare delle prove qui.

io ho le Proac tablette 50 amplificate da un copland cta 401 ,ottimo abbinamento.
    Ovviamente sono tutti componenti da cercare nell'usato.

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1368

Messaggio Da Roby65 Mer Dic 09, 2015 5:12 pm

MM72 ha scritto:Scusate, questi giorni sono stato fuori. Ho letto tutto ora. Ringrazio tutti per i suggerimenti, le idee sono molto più chiare ora.

Grazie a tutti. Quando finito chi sarà curioso potrà venire a fare delle prove qui.

Mi permetto allora di segnalarti questi nuovi diffusori che ho avuto modo di ascoltare insieme ai modelli più grandi...eccezionali!

http://www.grahamaudio.co.uk/products/ls35/

Ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Dic 09, 2015 5:20 pm

Ragazzi il miglior consiglio che possiamo dargli oltre a dirgli o spingere quello che ciascuno di noi possiede ( e che ovviamente ci soddisfa per ovvie ragioni) è di farsi un po' di esperienza e di andare ad ascoltare qualcosa da negozianti, amici etc.
    Farsi amico qualcuno nel forum non distante da lui e schiarirsi un po' le idee.

Il migliore investimento è nel non avere fretta e coltivare queste relazioni x iniziare un percorso di appassionato.

Un banale esempio: Luca spinge l'amore della sua vita, Le Rogers. Ottime x carità ma se il ns amico ascoltasse solo rock? nzomma.. forse meglio una coppia di JBL Jubal L65, facili da trovare e da pilotare e con facile manutenzione vista la reperibilità dei componenti

Un paio di Quad 63 a 1500 euro con amplificazione Quad o a valvole potrebbero regalare ore di godimento se uno avesse una stanza adeguata e la possibilità di staccare le casse dalla parete di fondo.

Ci sono centinaia x non dire migliaia di possibili casse e amplificazioni.

Che inizi a scoprire questo mondo da solo facendo esperienza. Poi se è incerto su qualche accoppiamento siamo qua a disposizione...

IMHO
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Mer Dic 09, 2015 5:30 pm

pluto ha scritto:Ragazzi il miglior consiglio che possiamo dargli oltre a dirgli o spingere quello che ciascuno di noi possiede ( e che ovviamente ci soddisfa per ovvie ragioni) è di farsi un po' di esperienza e di andare ad ascoltare qualcosa da negozianti, amici etc.

Il migliore investimento è nel non avere fretta e coltivare queste relazioni x iniziare un percorso di appassionato.

Un banale esempio: Luca spinge l'amore della sua vita, Le Rogers. Ottime x carità ma se il ns amico ascoltasse solo rock? nzomma.. forse meglio una coppia di JBL Jubal L65, facili da trovare e da pilotare e con facile manutenzione vista la reperibilità dei componenti

Un paio di Quad 63 a 1500 euro con amplificazione Quad o a valvole potrebbero regalare ore di godimento se uno avesse una stanza adeguata e la possibilità di staccare le casse dalla parete di fondo.

Che inizi a scoprire questo mondo da solo facendo esperienza. Poi se è incerto su qualche accoppiamento siamo qua a disposizione...

IMHO

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 704751  in pieno, anche io un po' più sopra ho abbozzato un consiglio (Leben + pmc da stand o meglio mini torre), ma vale poco finché non prova.
    anche perché non mi sembra che ci abbia detto cosa ascolta. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 999153
    Tutto?
    solo musica da camera?
    solo heavy metal?

MM72, ascolta il consiglio di Pluto e comincia a provare qualcosa
    e poi, che generi ascolti? ce n'è uno ampiamente prevalente?
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1368

Messaggio Da Roby65 Mer Dic 09, 2015 5:31 pm

pluto ha scritto:Ragazzi il miglior consiglio che possiamo dargli oltre a dirgli o spingere quello che ciascuno di noi possiede ( e che ovviamente ci soddisfa per ovvie ragioni) è di farsi un po' di esperienza e di andare ad ascoltare qualcosa da negozianti, amici etc.

IMHO

Sono d'accordo al 100%, ma lui ha parlato delle LS/3 e quindi gli ho consigliato di ascoltare queste nuove Graham che ritengo eccezionali nella loro tipologia...

Comunque, a prescindere dal caso specifico, ho ascoltato pure le sorelle maggiori con vari generi musicali e vanno a meraviglia senza scandalizzarsi davanti a nessun programma musicale proposto...nemmeno con il Rock...soprattutto nel caso delle LS5/8 che però costano e sono grandicelle come le "cugine" Harbeth M.40 o Spendor SP100R2.
    Consiglio un'ascolto a chiunque fosse interessato a questa tipologia di diffusori...

Ciao
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mer Dic 09, 2015 5:53 pm

IMHO

Ovviamente le scelte vanno fatte personalmente, i nostri sono spunti interessanti da approfondire se possibile Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 625723

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Dic 09, 2015 9:44 pm

pluto ha scritto:Un banale esempio: Luca spinge l'amore della sua vita, Le Rogers. Ottime x carità ma se il ns amico ascoltasse solo rock? nzomma.. forse meglio una coppia di JBL Jubal L65, facili da trovare e da pilotare e con facile manutenzione vista la reperibilità dei componenti

Quello che dici e' assolutamente condivisibile, ma devo specificare una cosa: non ho mai consigliato qualcosa perche' lo possiedo io, anzi!  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 921419  Ma come, dirai, se lo possiedi vuol dire che secondo te e' ottimo... In parte e' vero ma e' anche vero che i miei gusti sono davvero poco condivisi e quindi e' altamente probabile che poi la persona resti poco contenta => infatti le mie attuali Aerius sono in genere considerate dei veri cessi  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 4057548525 . Ho citato le Aerius solo come alternativa - oggettivamente molto migliore se si riesce a farle suonare - alle LS3/5a che aveva deciso di cercare; idem per le Mozart SE, che invece non possiedo.

E' vero che avevo suggerito inizialmente le LS3/5a ma solo perche' ha una stanza piccola (che aiuta) e ascolta sia classica che rock. Io ho sentito le JBL da un amico appassionato ma devo dire che preferisco di gran lunga il rock delle LS3/5a N.B. => SE vengono messe in grado di suonare come si deve, cosa che mi e' accaduta raramente di sentire. Ad esempio, io ascoltavo spesso Made in Japan con le LS3/5a e l'appagamento era notevole (nonostante il medio-basso non facesse certo vibrare il pavimento) per via del coinvolgimento emotivo che rendono. Si dice che siano troppo "educate" per il rock ma io penso il contrario perche' quello che deve venire fuori e' gia' compreso nel disco, atmosfera live inclusa. 

Mentre le LS3/5a hanno un medio "quasi" da elettrostatico, le Quad 63 hanno un medio effettivamente favoloso (io le ho ascoltate con gli Audio Innovations The Second) ma di rock davvero non puoi sentire granche' perche' proprio non hanno la minima pressione soprattutto nel medio-basso. Per questo mi sono rivolto alle Aerius, che hanno la trasparenza dell'elettrostatico ma un woofer da 20 cm decente in cassa chiusa. A differenza delle Quod63, che si ascoltano solo con gli occhi, le LS3/5a e a maggior ragione le Aerius si ascoltano anche col corpo.

Sono comunque sensazioni personali e il consiglio di ascoltare personalmente e' quindi sacrosanto.  Laughing
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 4324

Messaggio Da oDo Mer Dic 09, 2015 10:54 pm

le Mozart SE sono ottime casse in quella fascia di prezzo; soprattutto per i fantastici medi, secondo me, ma come tutte le Vienna sono piuttosto dure da pilotare e richiedono ampli che eroghino bene fino a circa 3 ohm e anche meno per i modelli superiori.
    Il nostro amico però vorrebbe un valvolare, ma chissà che poi ascoltando un po’ di cose non cambi idea.
    Non le ho mai sentite con un valvolare, ma temo che per far bene si sforerebbe il suo budget. Per fare il paragone su Leben, non so se il 300 basterebbe, ma credo invece che servirebbe almeno un 600.

Le Vienna richiedono poi parecchio spazio intorno e in 18 mq la vedo dura…
    ho avuto le BBG e serviva davvero moolto spazio per sentire buoni bassi
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 304

Messaggio Da Acutus Mer Dic 09, 2015 11:44 pm

Lascia perdere le ls3/5a, a meno che non voglia rinunciare alle basse frequenze. Sono casse da voce... per carità un po' di magia con capacità e fortuna si può ottenere, ma parliamo di frequenze medie e medio alte. Siamo quasi al 2016, con buona pace di un mito come le ls3/5a, esistono torri che, adeguatamente amplificate e con la sorgente giusta (vinile in primis) sanno regalare poesia sui medi, medio alti, ma aggiungono al contempo corpo e profondità con basse frequenze di un certo peso.
    Inoltre considera che le ls3/5a non sono più prodotte (i cloni attuali non suonano allo stesso modo, gli altoparlanti sono diversi.) e che necessitano di stand di pregio. Cambi lo stand, cambia il suono, a seconda di materiale dello stand e del peso dello stesso. Altro che praticità dei minidiffusori!! Personalmente ho cancellato i minidiffusori per sempre dalla mia vita ;)
    Sconsigliatissimi, a meno che il locale di ascolto sia davvero una specie di sgabuzzino...
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Mer Dic 09, 2015 11:52 pm

Acutus ha scritto:

Lascia perdere le ls3/5a, a meno che non voglia rinunciare alle basse frequenze. Sono casse da voce... per carità un po' di magia con capacità e fortuna si può ottenere, ma parliamo di frequenze medie e medio alte. Siamo quasi al 2016, con buona pace di un mito come le ls3/5a, esistono torri che, adeguatamente amplificate e con la sorgente giusta (vinile in primis) sanno regalare poesia sui medi, medio alti, ma aggiungono al contempo corpo e profondità con basse frequenze di un certo peso.
    Inoltre considera che le ls3/5a non sono più prodotte (i cloni attuali non suonano allo stesso modo, gli altoparlanti sono diversi.) e che necessitano di stand di pregio. Cambi lo stand, cambia il suono, a seconda di materiale dello stand e del peso dello stesso.  Altro che praticità dei minidiffusori!! Personalmente ho cancellato i minidiffusori per sempre dalla mia vita ;)
    Sconsigliatissimi, a meno che il locale di ascolto sia davvero una specie di sgabuzzino...
    Come ho infatti detto, raramente le ho sentite suonare come sanno e e' normale che in questi casi non si consiglino.

Ma forse e' meglio uscire dal discorso LS3/5a. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 285880
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

Numero di messaggi : 17919

Messaggio Da matley Mer Dic 09, 2015 11:54 pm

Evviva..lasciamo L' 11cm.. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 775355

……….Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 R4kie410 …………Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Zzbugg10

"ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?

Spoiler:
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Acutus Gio Dic 10, 2015 12:04 am

Luca58 ha scritto:
    Come ho infatti detto, raramente le ho sentite suonare come sanno e e' normale che in questi casi non si consiglino.

Ma forse e' meglio uscire dal discorso LS3/5a. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 285880

Credo di capire cosa intendi dire. Voglio essere sincero: roba del tipo ls3/5a con amplificazione Mark Levinson costosissima ha sancito il tracollo dell' hifi. Non si può collegare 50mila euro di amplificazione a due cacchine, con rispetto parlando. E dire: ora si che suonano bene. E' una cosa da borderline.
    Chiunque sa che anche nel centro commerciale si possono trovare prodotti più completi in risposta in frequenza dei monitorini bbc. La mia è una provocazione, capitemi...
    Consigliamo piuttosto le 5/8 ;) hehe
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Gio Dic 10, 2015 9:26 am

Acutus ha scritto:

Credo di capire cosa intendi dire. Voglio essere sincero: roba del tipo ls3/5a con amplificazione Mark Levinson costosissima ha sancito il tracollo dell' hifi. Non si può collegare 50mila euro di amplificazione a due cacchine, con rispetto parlando. E dire: ora si che suonano bene. E' una cosa da borderline.
    Chiunque sa che anche nel centro commerciale si possono trovare prodotti più completi in risposta in frequenza dei monitorini bbc. La mia è una provocazione, capitemi...
    Consigliamo piuttosto le 5/8 ;) hehe

A parte che io ho sostenuto il contrario di quello che mi attribuisci, abbiamo scoperto che il tracollo dell'hi-fi e' colpa delle LS3/5a... Non si finisce mai di imparare.  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 285880

Anche se io non spenderei cifre importanti per amplificarle, quando comunque viene fatta questa scelta la loro resa e' certamente superiore; una amplificazione di alto livello e' in ogni caso un punto fermo anche per eventuali altri diffusori con i quali sia tecnicamente compatibile.
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Acutus Gio Dic 10, 2015 1:34 pm

Luca58 ha scritto:

A parte che io ho sostenuto il contrario di quello che mi attribuisci, abbiamo scoperto che il tracollo dell'hi-fi e' colpa delle LS3/5a... Non si finisce mai di imparare.  Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 285880

Anche se io non spenderei cifre importanti per amplificarle, quando comunque viene fatta questa scelta la loro resa e' certamente superiore; una amplificazione di alto livello e' in ogni caso un punto fermo anche per eventuali altri diffusori con i quali sia tecnicamente compatibile.

Salve. Non è mia intenzione fare polemica e neppure attribuire cose non dette.
    Sono serio però nell'affermare che l'utilizzo hi end in contesti di elettroniche costosissime di robette come le ls3/5a sia davvero UN SIMBOLO DI UN HIEND FORTEMENTE AUDIOTA! La gente comune si rende perfettamente conto delle limitazioni di questi pur affascinanti diffusorini, già al primo ascolto. Non così gli audiofili che le hanno trattate in passato come dei riferimenti assoluti, quando invece non erano assolute e neppure di riferimento! Sic et simpliciter. E lo stesso dicasi per le Minima di fronte alle quali tanti recensori si facevano la pipì addosso (forse perché erano italiane?).
    Ci vuole equilibrio ls3/5 a non è un riferimento, lo erano diffusioni di ben altra stazza ed estensione, che però guarda caso, quasi nessun recensore nostrano utilizzava (e utilizza).
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Gio Dic 10, 2015 1:55 pm

Acutus ha scritto:

Salve. Non è mia intenzione fare polemica e neppure attribuire cose non dette.
    Sono serio però nell'affermare che l'utilizzo hi end in contesti di elettroniche costosissime di robette come le ls3/5a sia davvero UN SIMBOLO DI UN HIEND FORTEMENTE AUDIOTA! La gente comune si rende perfettamente conto delle limitazioni di questi pur affascinanti diffusorini, già al primo ascolto. Non così gli audiofili che le hanno trattate in passato come dei riferimenti assoluti, quando invece non erano assolute e neppure di riferimento! Sic et simpliciter. E lo stesso dicasi per le Minima di fronte alle quali tanti recensori si facevano la pipì addosso (forse perché erano italiane?).
    Ci vuole equilibrio ls3/5 a non è un riferimento, lo erano diffusioni di ben altra stazza ed estensione, che però guarda caso, quasi nessun recensore nostrano utilizzava (e utilizza).

Non vuoi polemizzare ma offendi un numero enorme di estimatori di LS3/5a in tutto il mondo, che hanno pure creato siti specializzati...tutti AUDIOTI?  Se a te in generale i mini non piacciono e' un tuo diritto, ma credo che dovresti rispettare chi la pensa in modo diverso, soprattutto se, come hai fatto capire, non sei riuscito a farle suonare come si deve.

Comunque finiamola qui e passiamo oltre.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Dic 10, 2015 2:01 pm

Ragazzi vogliamo abbandonare queste Rogers che non c'azzeccano neanche in questo 3D?
    Perché non aprite un bel 3D con pregi e difetti etc...
    Andiamo a fare polemica in un 3d a parte pls.

Ad alcuni piacciono, ad altri fan cagher. Embè, dov'è la novità?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Luca58 Gio Dic 10, 2015 2:02 pm

matley ha scritto:Evviva..lasciamo L' 11cm.. Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 775355

Gia' fatto. Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 9723

Messaggio Da Giordy60 Ven Dic 11, 2015 9:10 pm

pluto ha scritto:Non barare Darth Giordy. La tua è una battaglia persa... Laughing Laughing

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 33910 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 33910 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 33910

ho dalla mia anche il sig. Obama

ecco la notizia

http://www.coscienza-universale.com/notizie/obama-raccoglie-firme-per-la-costruzione-di-una-death-star/

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 630139

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 4057548525 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 4057548525

Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Images10 Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 Hqplay10Consigli per il primo impianto Hi-End - Pagina 5 4b933e12
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3393

Messaggio Da Nimalone65 Mer Dic 16, 2015 3:05 am

L'impianto citato lo trovo eccellente per come è composto .

Lì ci vogliono come cavi di potenza gli scs2 VDH oppure gli Harmonix Exquisite , come cavi di segnale un hs101GP Harmonix in alternativa gli Acrolink 2070 e di alimentazione ancora Harmonix o Acrolink .

Conosco molto bene i componenti klimo e Living Voice

Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 16, 2015 11:11 am

Nimalone65 ha scritto:L'impianto citato lo trovo eccellente per come è composto .

Lì ci vogliono come cavi di potenza gli scs2 VDH oppure gli Harmonix  Exquisite , come cavi di segnale un hs101GP Harmonix in alternativa gli Acrolink 2070 e di alimentazione ancora Harmonix o Acrolink .

Conosco molto bene i componenti klimo e Living Voice

Scusa se mi intrometto ma per come è collocato il post non si capisce quale sia l'impianto citato.
    I cavi che segnali sono tutti eccellenti, personalmente adoro i 2070 (ma ho preso il modello immediatamente inferiore perchè costavano troppo per le mie tasche, per le sigle faccio pena.... ). Come potenza e segnale ho gli xlo ultra.

Il dubbio riguarda però la lievitazione dei costi, se non ricordo male si parlava di un budget di 5-6000€.

MM72
    MM72
    Member
    Member

Numero di messaggi : 7

Messaggio Da MM72 Mar Dic 22, 2015 2:10 pm

Salve a tutti. Accorra un grande grazie per i vostri consigli. Ho scelto e ho acquistato un impianto (come usato, ma in realtà è allo stato dei fatti nuovo) e voglio rendervi partecipi visto che è frutto dei vostri suggerimenti.

DAC e Pre in un unico apparecchio: Mcintosh C2500
    Amplificatore: Mcintosh 275 MKVI
    Diffusori: Stirling Ls3/5a V2
    Stand: Solid Steel
    Cavi di segnale: XLO
    Cavi di potenza: Sconosciuti (li dovrà accorciare, ora sono 9mt l'uno)

Per ora mi sta regalando emozioni uniche e nella mia camera (di 15 mq) suona benissimo anche se non ho molti punti di riferimento.

Cosa ne pensate? E' una buona catena?

Auguri a tutti!

La data/ora di oggi è Gio Nov 14, 2024 5:48 pm