Sono un giovanissimo appassionato ascoltatore di musica che si sta avvicinando al mondo dell’Hi-End. Vorrei realizzare un impianto e ho pensato che il posto migliore dove potersi far consigliare fosse questo.
Ecco un po’ di parametri:
- Budget: 5, massimo 6k euro.
- Vorrei comprare tutti i componenti usati (unico dubbio è per i diffusori). Cerco chiaramente il massimo tra prezzo/qualità e pezzi “facilmente rivendibili” in caso di cambiamenti.
- Non amo lo stato solido, o meglio: sono affascinato dalle valvole, quindi cerco pre e finali valvolari (o un’integrato, sempre valvola).
- Ascolto principalmente Classic Rock e Orchestre (so che non vanno d’accordissimo).
- La camera da “sonorizzare" è di 15 mq.
- La sorgente sarà costituita solo da un Mac con musica liquida (quindi servirà solo un DAC).
Pochi giorni fa, in un negozio, ho ascoltato casualmente un impianto costituito da finali Klimo Kent Silver pilotati da un pre passivo con diffusori B&W DM6. Il suono mi è piaciuto molto, uno dei migliori impianti “accessibili” che abbia mai sentito. Avevo pensato di partire proprio da quei finali Klimo Kent Silver per il mio impianto. Sicuramente è sbagliata ma pensavo a questa configurazione:
- DAC: Goldenote DAC-7 + Goldenote psu 7
750 € Circa - Pre: Merlin LS Plus (me ne sono innamorato e potrebbe essere un investimento)
3.000 € Circa - Amplificazione: 2 Klimo Kent Silver con Mullard-Philips per le EL34 e Telefunken per le ECC83
1.300 € Circa - Diffusori: Living Voice Auditorium
1.200 € Circa - Nessuna idea per i cavi
So che mi dissuaderete da questa configurazione e spero che possiate consigliarmi bene. Grazie in anticipo a chi, di buon cuore, dedicherà del tempo a questo impianto.