Giordy60 ha scritto:pluto ha scritto:
@ Gero: ma tu sei pure più arcaico di me. Infatti sei partito nell'epoca dei tam tam e dei segnali di fumo
infatti Gero ha iniziato proprio con i segnali di fumo
Ma se ho smesso di fumare 20 anni fa
Giordy60 ha scritto:pluto ha scritto:
@ Gero: ma tu sei pure più arcaico di me. Infatti sei partito nell'epoca dei tam tam e dei segnali di fumo
infatti Gero ha iniziato proprio con i segnali di fumo
Io mi devo rilassare.. VabèGeronimo ha scritto:
Mirach rilassati che non mi riferivo a te in particolare ma alla tendenza a voler imporre il proprio punto di vista sia esso la meccanica da 30kg o la liquida.
Come vedi sono equidistante da entrambi i punti di vista
allora... Se la liquida viene vista come praticita',vedi sputify e i vari cloud ok... devo ammettere che anche io ne faccio largo uso.pluto ha scritto:
Be be be
Se vogliamo dirla tutta con una politica ecosostenibile di abbattimento alberi e nuove piantagioni, non disboscheremmo l'Amazzonia, ma anzi...
Mentre con tutte quelle belle sciocchezze al silicio che ci sono dentro un Pad o similare, ho paura che si sfrutti la natura ben oltre.
Ma l'idea di sfotterti era troppo attraente. il Pad lo uso pure io in viaggio: ci carichi qualche bel libro e risparmi spazio. Fermo restando che a casa preferisco sempre il libro normale.
Però siamo OT - torniamo alla musica.
E' vero, il bello è che c'è spazio x tutti i tipi di ascolti. Ma da analogista nato con i 45 gg e che gode tranquillamente con la liquida, dopo anni di forum mi rendo conto, che tutti coloro che hanno riserve sulla liquida, non riescono mai a cogliere realmente gli aspetti della liquida.
Io x esempio non considererei Spotify o Tidal come l'esempio di un ascolto liquido ad alto livello. E posso capire il commento deluso dell'amico. Ma sbaglia l'impostazione di partenza a mio avviso e non coglie i punti di forza della liquida
Frederick ha scritto:
vabbe' comunque e' vincente dove non ci sono le circostanze per un ascolto " di preghiera" o Audiofilo.
mirach ha scritto:Io mi devo rilassare.. VabèGeronimo ha scritto:
Mirach rilassati che non mi riferivo a te in particolare ma alla tendenza a voler imporre il proprio punto di vista sia esso la meccanica da 30kg o la liquida.
Come vedi sono equidistante da entrambi i punti di vista
Geronimo ha scritto:
... rilassati che non mi riferivo a te in particolare ma alla tendenza a voler imporre il proprio punto di vista sia esso la meccanica da 30kg o la liquida.
Frederick ha scritto:Scusate,Ma in itunes se importo nel formato apple lossless ,diciamo che diventa pesante come un flac ? a che frequenze di campionamento ?
ve lo chiedo perche' nelle impostazioni vedo che li esegue solo con preset automatici non modificabili come per gli Mp3...
Non ho capito .Giordy60 ha scritto:
apple lossless " pesa " quasi il doppio del flac ma suonano allo stesso modo !
per il campionamento considera che il 16/44,1 è la copia 1:1 del cd
( con le limitazioni del formato RB )
Quanto pesa rispetto ad un Flac l ho capito ... Ora rispetto ad un wav ,visto che da quanto ho capito Apple lossless non lo resampla ma lo importa pari pari, quanto pesa ?Giordy60 ha scritto:prima parli di flac poi wav.......domanda precisa plis
Va bene , sarai perdonato .Giordy60 ha scritto:ho scritto una cosa non corretta perdonami
l'apple lossless è simile al flac cioè compresso senza perdita di informazioni, praticamente sono molto simili.
Frederick ha scritto:
Quanto pesa rispetto ad un Flac l ho capito ... Ora rispetto ad un wav ,visto che da quanto ho capito Apple lossless non lo resampla ma lo importa pari pari, quanto pesa ?
Io sto solo ammazzndo il tempo... Di cavi non ne parla nessuno!aircooled ha scritto:Ancora a discutere di meccaniche e liquida come siete anziani solo live e non ci pensate più avete minchiate
Frederick ha scritto:
Io sto solo ammazzndo il tempo... Di cavi non ne parla nessuno!
oggi mi sono abbandonato alla sboronite e ho montato il primo proto di Airtech 0 un pitone XLR da ben 10 mm del resto se non fai un pitone almeno una volta nella vita nun sei nissunoFrederick ha scritto:Io sto solo ammazzndo il tempo... Di cavi non ne parla nessuno!aircooled ha scritto:Ancora a discutere di meccaniche e liquida come siete anziani solo live e non ci pensate più avete minchiate
10mm di diametro del cavo finito spero !aircooled ha scritto:
oggi mi sono abbandonato alla sboronite e ho montato il primo proto di Airtech 0 un pitone XLR da ben 10 mm del resto se non fai un pitone almeno una volta nella vita nun sei nissuno
Frederick ha scritto:
10mm di diametro del cavo finito spero !
mirach ha scritto:Sì, si chiamano NAS.
Non le forze speciali ma questi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Network_Attached_Storage
Ma a te probabilmente è sufficente un Disco rigido vedi tu se HDD o SSD.
Che te ne fai di una sorpassata meccanica CD
ma che stai a di gli Airtech montano meno robba possibile perchè quello che nun ci sta nun sona qui ho leggermente esagerato ci son ben 9 conduttori per canale e per giunta di 3 diverse sezioni un tripitonato insommaGiordy60 ha scritto:Frederick ha scritto:
10mm di diametro del cavo finito spero !
è o non è un pitone ? .....10mm è solo il cavo !
Cortex ha scritto:
ho la raspberry per lo streaming collegata sia a spotify sia ad un HDD da 1 TB, un NAS non mi serve a molto...sono già comodo con la rasp... peccato che anche con l'hifiberry digi+ (uscendo in COAX) io abbia un'uscita che a mio parere fa cagare se confrontata a quella del pc... il basso è sporco, secco e confusionato; col pc no problem, suona bene e anche meglio con la U7 come trasporto per rendere tutto asynchrono...
Comunque la mia esigenza è di mettere a tacere le ventolacce del pc, non accendere ogni volta una roba che consuma svariatissimi watt per ascoltare semplicemente la musica e avere un'uscita migliore di quanto già possa essere... magari senza qualsiasi disturbo elettromagnetico che prende da tutto il pc e alimentazioni varie in giro...
Spotify lo uso molto quando devo ascoltare artisti di cui non possiedo il cd... il CD confrontato ha più qualità di spotify e quando termino i 23876 processi di windows inutili e avvio foobar con wasapi come player per i CD suona sicuramente meglio che con WMP e si ascolto bene... o almeno, sicuramente meglio.
SSD ne ho 2, mi piacerebbe montarne uno dentro una meccanica se vi è possibilità, per comodità, anche non avendo FLAC o CD rippati. per ascoltare un pò così ogni tanto ci può stare (anche se c'è spotify o tidal che sono di molto preferibili agli svariati MP3 che ho...infatti se avesse anche questa funzione non sarebbe di certo male)
Comunque sia tornando in Topic senza sconfinare in meglio liquida o solida.....
le mie domande di curiosità rimangono quelle del primo post del thread
PS: una roba tipo cocktail ma SOLO meccanica e uscite digitali buone la ghè no?!
n.enrico ha scritto:Dopo un paio di settimane di Spotify, dico la mia: ascoltare file multimediali, seppur in alta risoluzione e talvolta anche di ottima qualità, al posto dei normali cd, dà la stessa soddisfazione che darebbe a un accanito lettore leggere libri virtuali sul kindle al posto di un buon libro stampato su carta.