huè, chiaro che il ps audio sembra meglio ed è pure molto bello
si insomma, dipende dal budget...
si insomma, dipende dal budget...
nerodavola ha scritto:perfectwave transport di PS audio
Allora, bella e' bella, pero' zzarola 5KEu per una meccanica x voialtri cos'e', bigiotteria ?!
Anche perche' la domanda vera, che vi giro, e': con i DAC di nuova generazione che hanno tutte queste sofisticherie x ridurre il jitter, reclocking, etc etc, x vostra esperienza la connessione I2S porta effettivamente migliorie ...percepibili ?
mauro
Yes, Gustard x12, bilanciato, e devo dire che va proprio benone !oDo ha scritto:
ma c'è già il dac con ingresso i2s oppure no?
perchè altrimenti potresti valutare un dac con un ottimo clock, tipo il feto dell'Auralic Vega e del Exasound e22
nerodavola ha scritto:..... x vostra esperienza la connessione I2S porta effettivamente migliorie ...percepibili ?
Anch'io nutro dubbi al riguardo.Giordy60 ha scritto:
da altro forum :
"" il protocollo USB trasporta i dati a pacchetti in modalità seriale; anche l'I²S bus trasporta il segnale in modalità seriale e mantiene il clock separato, questo è il metodo per far comunicare internamente i componenti audio digitali quindi progettato per distanze ridotte. Però, è stata introdotta la versione bidirezionale che permette collegamenti tra un apparecchio e l'altro con distanze maggiori, purtroppo non è uno standard e i produttori l'hanno implementato a loro piacimento. ""
effettivi miglioramenti ?
.....mmmm...non lo so
Hai fatto bene a precisare, ho un'amico d'infanzia medico che e' pure audiofilo, ma non gli ho chiesto chiarimenti perche' ero in sincero imbarazzo...oDo ha scritto:mmmhm, mai sentita un connessione i2s, ma il dubbio è lecito
se il Nova ha uscita aes/ebu potresti provare prima quella e avere piacevoli sorprese
ps: intendevo femto clock, non feto
nerodavola ha scritto:
Hai fatto bene a precisare, ho un'amico d'infanzia medico che e' pure audiofilo, ma non gli ho chiesto chiarimenti perche' ero in sincero imbarazzo...
Il Nova ha solo uscita SPDIF.
Cortex ha scritto:io son dell'idea che la AES/EBU rimanga la migliore a livello elettrico... poi se anche li la fanno che fa schifo (che sia uscita o entrata di un dispositivo o dell'altro) siam sempre a punto di partenza... in teoria si ha sempre un risultato ideale, che poi in pratica ciao pep con tutte le robe, progetti, componentistica dei costruttori scadente o non ben implementata o qualsiasi cosa vi venga in mente
se poi si ha il circuito che è collegabile a clock esterno è sicuramente benvenuto :) a parte per il portafogli come sempre
seajimny ha scritto:I2s?
dicorso lasciato troppo a variabili
....... non mi starccerei le vesti alla mancanza di quell'uscita.
occio che è una questione di interfaccia il più delle volte ..... e la maggior parte degli operatori che optano per le multi uscite lo fanno solo per apparire come prima scelta .......
-ti do anche questo-
.... poi bisogna vedere se è nativo o è stato provato per il mercato in quella configurazione.
Ps: ce l'ho e la sto utilizzando da qualche mese con la connessine tra lettore e dac ma! considerato il protoccollo di conversione che corre fra i 2 non ha alcun senso..... la scelta di un cavo produce più effetto per intederci.
diverso è su frequenze di conversioni più alte DSD PCM.... lì quanto meno per la certezza di non far mancare nulla è quasi obbligatorio ......
Saluti
oDo ha scritto:
cosa?
io non ho capito!
comunque una buona usb non fa mancare nulla...
Eccoci qua.aircooled ha scritto:Infatti non è cosa da nulla come il jitter almeno sopra certi livelli
oDo ha scritto:
ovviamente il progetto e la componentistica fanno la differenza, però la aes/ebu è una buona connessione
un'ottima alternativa quando non c'è un buon ingresso usb
ho avuto un dac che non aveva una buona usb (non era nemmeno asincrono ed era limitato a 96/24)
l'ho provato a lungo sia con il toslink, sia con coax rca sia con usb+trasporto matrix+connettore m/f aes/ebu
la terza soluzione per le mie orecchi era di gran lunga la migiore e infatti usavo quella
eppure il cavo ottico e il coax rca non erano proprio scarsi...
certo parliamo di meccaniche digitali non di gira analogici dove i dindi fanno la differenzanerodavola ha scritto:Eccoci qua.aircooled ha scritto:Infatti non è cosa da nulla come il jitter almeno sopra certi livelli
Ma a tuo parere allora una meccanica (non milionaria) ma con uscita I2S potrebbe performare meglio rispetto alla SPDIF di un pur ottimo lettore integrato?
Ovviamente a parita' di DAC a valle...
mauro