Da zulele Ven Nov 11 2016, 12:05
phaeton ha scritto:non e' tanto un problema di copyright, quanto una "imposizione" che Sony ha messo nel formato SACD, ovvero che il segnale dsd in chiaro non possa uscire dal lettore. se quindi hai un dac integrato, nessun prob. con mecca+dac occorrono soluzioni particolari.
quindi mi confermi quel che pensavo: se hai un lettore SACD integrato il segnale DSD viaggia tranquillamente (e ovviamente !) dalla meccanica al DAC interno, se gli stessi componenti fossero divisi in due chassis separati non sarebbe possibile, e per motivi "contrattuali" (di copyright, imposizione, o come vogliamo chiamarli), ma NON per una impossibilità tecnica. giusto ?
ecco, non capisco la ratio. che problema c'è per Sony a fare uscire un segnale DSD da uno chassis, quando invece consente che entro lo stesso chassis possa viaggiare ed essere letto e convertito ?
che vantaggi ha Sony, o che danno potrebbe avere dal consentire a chi vuole SACDT+DAC separati ciò che già consente a tutti quelli che hanno SACDP integrato ?
questo è il punto a cui volevo arrivare, ma credevo di avere capito male la questione.