Francamente mi pare una follia, visti i costi, ma pare sia così......
Audeze LCD-X - Recensione
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°201
Re: Audeze LCD-X - Recensione
Le medesime sensazioni di Cometa le sto provando con una LCD-3F di un amico, che per circa 400 ore ha suonato in modo a dir poco imbarazzante, tanto da far dubitare persino che fosse un esemplare difettoso. Da li il contatto con AUdeze e la notizia delle 600 ore di rodaggio prima di giudicarla.............
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°202
600 ore di rodaggio con un classe A costano parecchio eh!!!
- Messaggio n°203
alessandro1 ha scritto:600 ore di rodaggio con un classe A costano parecchio eh!!!
Si, ma per risparmiare si può attaccare anche ad un lettore mp3, la X suona lo stesso!
- Messaggio n°204
Si ma dopo 600 ore è più l' orecchio che si abitua che il rodaggio! In 600 ore uno arriva a morire se vuole
archigius- Vip Member
- Numero di messaggi : 3915
- Messaggio n°205
pappa&lardo ha scritto:Si ma dopo 600 ore è più l' orecchio che si abitua che il rodaggio! In 600 ore uno arriva a morire se vuole
Infatti è utile avere un'altra cuffia come riferimento, per evitare di diventare assuefatti ad un solo tipo di suono. Io ad esempio mi trovo molto bene con la T5p.
- Messaggio n°206
pappa&lardo ha scritto:Si ma dopo 600 ore è più l' orecchio che si abitua che il rodaggio! In 600 ore uno arriva a morire se vuole
Esatto! Sono tutte balle pubblicitarie e una scusa bella e buona x giustificare qualche insoddisfazione.
2 anni di rodaggio? Ma quando mai..
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°207
Non solo insoddisfazioni, ma anche delle non previste differenze qualitative fra modelli diversi...... Se esistessero troppe disomogeneità all'interno del ciclo produttivo.....
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°208
Una cosa del genere capitó con una, anzi due beyer t1, suonavano proprio diverse.
- Messaggio n°209
In un prodotto industriale grossi scostamenti fra esemplari diversi sono indice di scarsa qualità...
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°210
Grado insegna, i driver meglio matchati vanno sulle top, e mano mano a scendere.
Secondo me, molti produttori di cuffie, manco la fanno la selezione.
Mi ricordo che la prima Audeze che presi, mi fu nandato un grafico della risposta in frequenza.
Mi ricordo che la prima Audeze che presi, mi fu nandato un grafico della risposta in frequenza.
- Messaggio n°211
Edmond ha scritto:Non solo insoddisfazioni, ma anche delle non previste differenze qualitative fra modelli diversi...... Se esistessero troppe disomogeneità all'interno del ciclo produttivo.....
Siamo alla frutta se fosse cosí xD (e spero proprio di no)
Che capiti lo sbaglio in un esemplare su 1000/2000 prodotti potrebbe magari anche capitare perchè qualsiasi azienda che produca un bel pó di pezzi dovrebbe metterlo in conto e prevederlo... ma se ci fosse il fatto che ogni X suona diversa da ogni altra X...... Saremmo davvero alla frutta .-.
- Messaggio n°212
biscottino ha scritto:
Ora non li inviano più in formato cartaceo, ma basta richiederli via mail al servizio clienti.
Ho dato un'occhiata al thread sulla X su head-fi, molti hanno postato i propri grafici, la cuffia più o meno è quella, qualcuno ogni tanto presenta delle differenza di un paio di db, ma fra errore di misura e variazioni di produzione, la risposta in frequenza è comunque quella.
Non a caso la maggior parte dei possessori è soddisfatta.
- Messaggio n°213
Non voglio certo sostenere che le Audeze hanno escursioni qualitative in produzione, però dichiarare che ci vogliono 600 ore per farle suonare fa nascere qualche dubbio..........
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°214
Comunque io prima di prenderla l'ho provata 3 volte sempre attaccata al telefono, in 3 negozi diversi. Il suono era sempre lo stesso!
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°215
pappa&lardo ha scritto:l'ho provata 3 volte sempre attaccata al telefono
Lo stupore della notte
spalancata
sul mar
ci sorprese che eravamo sconosciuti
sconosciuti
io e te.
Poi nel buio le tue mani
d'improvviso
sulle mie...
É cresciuto troppo in fretta
questo nostro amor...
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei...
Se io rivedendoti
fossi certa che non soffri
ti rivedrei...
Se guardandoti negli occhi
sapessi dirti basta
ti guarderei...
Ma non so spiegarti
che il nostro amore appena nato
è già finito...
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei...
Se io rivedendoti
ti rivedrei...
sapessi dirti basta
ti guarderei...
Ma non so spiegarti
che il nostro amore
appena nato
è già finito...
pappa&lardo- Senior Member
- Numero di messaggi : 1012
- Messaggio n°216
lizard ha scritto:
Lo stupore della notte
spalancata
sul mar
ci sorprese che eravamo sconosciuti
sconosciuti
io e te.
Poi nel buio le tue mani
d'improvviso
sulle mie...
É cresciuto troppo in fretta
questo nostro amor...
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei...
Se io rivedendoti
ti rivedrei...
sapessi dirti basta
ti guarderei...
Ma non so spiegarti
che il nostro amore appena nato
è già finito...
Se telefonando
io potessi dirti addio
ti chiamerei...
Se io rivedendoti
ti rivedrei...
sapessi dirti basta
ti guarderei...
Ma non so spiegarti
che il nostro amore
appena nato
è già finito...
Eh, lo so.. . Ma non avevo altro! Sono all'estero, prometto che la provo anche con l'artiglieria pesante appena torno a casa!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°217
Edmond ha scritto:Le medesime sensazioni di Cometa le sto provando con una LCD-3F di un amico, che per circa 400 ore ha suonato in modo a dir poco imbarazzante, tanto da far dubitare persino che fosse un esemplare difettoso. Da li il contatto con AUdeze e la notizia delle 600 ore di rodaggio prima di giudicarla.............
600 ore di rodaggio
LA mia X dopo due giorni era già una favola, forse è il Burson che la schioda prima
- Messaggio n°218
biscottino ha scritto:Grado insegna, i driver meglio matchati vanno sulle top, e mano mano a scendere.
- Messaggio n°219
Cortex ha scritto:
Siamo alla frutta se fosse cosí xD (e spero proprio di no)
Che capiti lo sbaglio in un esemplare su 1000/2000 prodotti potrebbe magari anche capitare perchè qualsiasi azienda che produca un bel pó di pezzi dovrebbe metterlo in conto e prevederlo... ma se ci fosse il fatto che ogni X suona diversa da ogni altra X...... Saremmo davvero alla frutta .-.
Be non stavano parlando di X ma di 3F
- Messaggio n°220
pappa&lardo ha scritto:
Eh, lo so.. . Ma non avevo altro! Sono all'estero, prometto che la provo anche con l'artiglieria pesante appena torno a casa!
Tanto la X sona anche attaccata ad un grammofono !
Comunque io prima di prenderla l'ho provata 3 volte sempre attaccata al telefono, in 3 negozi diversi. Il suono era sempre lo stesso!
La X l'ho provata 2 volte, ho preso nel frattempo La Xc e dopo altre due prove l'ho finalmente presa.
I miei dubbi erano legati fondamentalmente all'isolamento.
Detto ciò anche dal primo ascolto, anche con il colorfly c4 la X era ed è magnifica.
La Xc non mi era piaciuta da subito, e comunque dopo diverse ore di ascolto era rimasta uguale, troppo luminosa..questione di gusti!
Stiamo parlando di un pezzo difettoso o forse di gusti lontani da Audeze..chissà?
Buoni ascolti a tutti....
La X l'ho provata 2 volte, ho preso nel frattempo La Xc e dopo altre due prove l'ho finalmente presa.
I miei dubbi erano legati fondamentalmente all'isolamento.
Detto ciò anche dal primo ascolto, anche con il colorfly c4 la X era ed è magnifica.
La Xc non mi era piaciuta da subito, e comunque dopo diverse ore di ascolto era rimasta uguale, troppo luminosa..questione di gusti!
Stiamo parlando di un pezzo difettoso o forse di gusti lontani da Audeze..chissà?
Buoni ascolti a tutti....
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°222
penso e forse mi ripeto, che ė tutta una questione di abbinamenti. una cuffia di questo livello ė sensibile a tutto. per esempio, una volta provai da un rivenditore la lcd3 su un pre accuphase top di gamma a sua volta collegato a una sorgente esoteric. il suono che ne usciva fuori era una bestemmia, veramente penoso.
- Messaggio n°223
Da circa una decina di ore ho notato uno schiarimento del suono. Ora la cuffia è molto più mediosa e un po' più aperta in alto di quando l'ho presa; anche la scansione dei piani sonori è migliorata. Mi piaceva di più all'inizio se devo dirla tutta, ma probabilmente è anche il cervello che si sta abituando al suono e si cominciano ad evidenziare i limiti del pilotaggio dal cellulare!
fradoca- Senior Member
- Numero di messaggi : 645
- Messaggio n°224
Bene mi fa piacere che certi personaggi continuino a parlare a sproposito.E non faccio nomi per decenza.
Ma partiamo dal principio.Come diavolo si fa a definire un personaggio come Bob Katz un sordo???
Ma voi sapete o no chi è questo signore??? Uno dei 10 migliori mastering engineer sulla faccia della terra!!!
Date un occhiata al suo sito : www.digido.com tanto per cominciare e al fatto che mr Katz ha creato un algoritmo per spazializzazione
del suono che è stato un suo tradermark per anni prima di essere venduto in licenza ad altre aziende.
Uno dall'orecchio finissimo che ha masterizzato migliaia di dischi, vinto un sacco di premi e scritto libri sull'argomento.
Egli è si un grande appassionato di cuffie ma anche uno che sa come e cosa ascoltare.
Quindi prima di definirlo sordo mi guarderei bene dal farlo perchè sarebbe come definire Ronaldo o Messi dei brocchi.
Punto secondo.Non mi sembra che abbia definito "ruffiane" le lcd-x.Certo le stax possono essere un gradino sopra
ma allora mi chiedo se Bob Ludwig,Erik Labson e Stu Hawkes solo per citare alcuni dei migliori mastering engineer,
siano tutti dei completi deficienti ad utilizzare nei loro studi durante la masterizzazione dei dischi la lcd-x come secondo ascolto di riferimento.
Se fosse così ruffiana come qualcuno ha detto allora tutti smetterebbero di usarla per scopi professionali e anch'io mi troverei a lavorare
in condizioni che poco hanno a che fare con la corretta traslazione di un brano o di una colonna sonora sullo stereo di casa,ipod,macchina etc.Che poi la x non piaccia è un altra paio di maniche come il fatto che non sia la migliore cuffia al mondo.Ma che venga utilizzata da professionisti
di alto livello e che permetta a me nel mio piccolo di non avere particolari sorprese nel sentire un bran riprodotto da diversi sistemi mi pone in una condizione di tranquillità rispetto a chi ne fa una questione "politica" circa le preferenze in fatto di cuffie.
Anzi io mi sa che mi comprerò prossimamente pure una he-6 giusto per avere piu' ascolti possibili.
Credo che i 9 watt su 40 ohm del master 9 siano piu' che sufficienti per pilotarla a dovere.
Buoni ascolti a tutti
Ma partiamo dal principio.Come diavolo si fa a definire un personaggio come Bob Katz un sordo???
Ma voi sapete o no chi è questo signore??? Uno dei 10 migliori mastering engineer sulla faccia della terra!!!
Date un occhiata al suo sito : www.digido.com tanto per cominciare e al fatto che mr Katz ha creato un algoritmo per spazializzazione
del suono che è stato un suo tradermark per anni prima di essere venduto in licenza ad altre aziende.
Uno dall'orecchio finissimo che ha masterizzato migliaia di dischi, vinto un sacco di premi e scritto libri sull'argomento.
Egli è si un grande appassionato di cuffie ma anche uno che sa come e cosa ascoltare.
Quindi prima di definirlo sordo mi guarderei bene dal farlo perchè sarebbe come definire Ronaldo o Messi dei brocchi.
Punto secondo.Non mi sembra che abbia definito "ruffiane" le lcd-x.Certo le stax possono essere un gradino sopra
ma allora mi chiedo se Bob Ludwig,Erik Labson e Stu Hawkes solo per citare alcuni dei migliori mastering engineer,
siano tutti dei completi deficienti ad utilizzare nei loro studi durante la masterizzazione dei dischi la lcd-x come secondo ascolto di riferimento.
Se fosse così ruffiana come qualcuno ha detto allora tutti smetterebbero di usarla per scopi professionali e anch'io mi troverei a lavorare
in condizioni che poco hanno a che fare con la corretta traslazione di un brano o di una colonna sonora sullo stereo di casa,ipod,macchina etc.Che poi la x non piaccia è un altra paio di maniche come il fatto che non sia la migliore cuffia al mondo.Ma che venga utilizzata da professionisti
di alto livello e che permetta a me nel mio piccolo di non avere particolari sorprese nel sentire un bran riprodotto da diversi sistemi mi pone in una condizione di tranquillità rispetto a chi ne fa una questione "politica" circa le preferenze in fatto di cuffie.
Anzi io mi sa che mi comprerò prossimamente pure una he-6 giusto per avere piu' ascolti possibili.
Credo che i 9 watt su 40 ohm del master 9 siano piu' che sufficienti per pilotarla a dovere.
Buoni ascolti a tutti
Follow us on Instagram : #hdphonic
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°225
scusa fradoca, ma il tuo ragionamento non sta in piedi. la maggior parte degli studi al mondo usano cuffie che noi non prendiamo neanche in considerazione. loro hanno delle esigenze che sono diverse dalle nostre, senno i maggior studi userebbero una 009, e fidati che per quanto riguarda la fedeltà del suono la lcdX non regge per niente il confronto.
per quanto riguarda la he6 non ho mai potuto provarla al meglio, quindi non mi esprimo.
vedila in maniera più semplice, la tua ė una gran cuffia, con tante doti e pochi difetti, a te piace e non sei l'unico. nessuno di noi ė sordo, ognuno ha i suoi gusti, che rimangono o cambiano.
per quanto riguarda la he6 non ho mai potuto provarla al meglio, quindi non mi esprimo.
vedila in maniera più semplice, la tua ė una gran cuffia, con tante doti e pochi difetti, a te piace e non sei l'unico. nessuno di noi ė sordo, ognuno ha i suoi gusti, che rimangono o cambiano.
- Messaggio n°226
e io che ho sempre pensato che ascoltassero con l'iPhone..shun0321 ha scritto:scusa fradoca, ma il tuo ragionamento non sta in piedi. la maggior parte degli studi al mondo usano cuffie che noi non prendiamo neanche in considerazione. loro hanno delle esigenze che sono diverse dalle nostre