mc 73 ha scritto:
Hai vinto!!
mc 73 ha scritto:
pluto ha scritto:Questo è fuori concorso
mc 73 ha scritto:pluto ha scritto:Questo è fuori concorso
grande Verdone!
cometa53 ha scritto:Riascoltata la LCD-X
Risultato.....diametralmente opposto alla prima volta
cometa53 ha scritto:Riascoltata la LCD-X in un'altro negozio, ancora cuffia nuova, completamente da rodare. Set-up di ascolto lettore Densen B-420 XS, ampli inizialmente il mio VHF-MOS poi Pathos Aurium e soprattutto Sennheiser HDVA 600 (in sbilanciato/bilanciato), cuffia di riferimento strettamente personale Beyerdynamic DT880 600Ohm. Risultato.....diametralmente opposto alla prima volta, coinvolgimento totale a tutto campo, su tutti i fronti, anche con il mio VHF-MOS e meglio ancora (e ci mancherebbe) con Patos e ancor di più con il Sennheiser. Sempre più convinto che la ciofeca ascoltata la prima volta è dovuta all'ampli con il quale era collegata oppure a problemi della cuffia stessa, boh. Morale..mai ascoltato la 9a (Beethoven), The Wall (Pink Floyd) e The Nightfly (Donald Fagen) cosi bene. Ad onor del vero anche la mia DT880 collegata al Sennheiser non l'ho mai ascoltata cosi bene, era un'altra cuffia e questo preoccupa molto il mio portafoglio...oltre alla cuffia bisognerà investire anche sull'ampli
Tanto mi e vi dovevo!
Buoni ascolti
Pienamente d'accordo che la sorgente è importantissima (ne ho avuto conferma oggi con le mie DT880 collegate al Sennheiser), quello che mi aveva lasciato molto perplesso al primo ascolto era il fatto che in tanti davano per ascolto godibile anche da smartphone...e pertanto mi aspettavo un risultato ottimale, magari non stellare, da un uscita cuffia di un ampli integrato penso abbastanza buono. Ma a quanto pare c'era qualcosa che non funzionava a dovere e francamente dopo l'ascolto di oggi....non mi va più di approfondire tornando a quel negozio....sono pienamente satollo con la seduta odierna:affraid:pappa&lardo ha scritto:Magari era la sorgente! Se ne parla sempre poco ed è la parte più importante dell'impianto dopo la cuffia (secondo me). Secondo me per la X il max è un ampli ibrido o valvolare! Bisogna azzeccare le valvole giuste però; con il Woo valvolato Royal Princess, Sylvania e rettificatrici stock ho ottenuto un buon risultato ma penso ce ne sia ancora da spremere soprattutto per quanto riguarda la dinamica e il controllo del basso.
cometa53 ha scritto:
Pienamente d'accordo che la sorgente è importantissima (ne ho avuto conferma oggi con le mie DT880 collegate al Sennheiser), quello che mi aveva lasciato molto perplesso al primo ascolto era il fatto che in tanti davano per ascolto godibile anche da smartphone...e pertanto mi aspettavo un risultato ottimale, magari non stellare, da un uscita cuffia di un ampli integrato penso abbastanza buono. Ma a quanto pare c'era qualcosa che non funzionava a dovere e francamente dopo l'ascolto di oggi....non mi va più di approfondire tornando a quel negozio....sono pienamente satollo con la seduta odierna:affraid:
pappa&lardo ha scritto:
Io sono sempre sorpreso di come suona la X attaccata al HTC M8! Non è assolutamente al livello del Woo, ma è comunque un combo emozionante, molto ben suonante e soprattutto portatile! Ci sono troppi pregiudizi nei confronti degli smartphone, che invece varie volte permettono un ottimo ascolto in una manciata di cm!
Edmond ha scritto:Non è per nulla scontato che ampli costosi debbano necessariamente suonare bene..... Non dichiaro marche per evitare un ban!!!!!!!!!!!!!!!!!
pappa&lardo ha scritto:
Io sono sempre sorpreso di come suona la X attaccata al HTC M8! Non è assolutamente al livello del Woo, ma è comunque un combo emozionante, molto ben suonante e soprattutto portatile! Ci sono troppi pregiudizi nei confronti degli smartphone, che invece varie volte permettono un ottimo ascolto in una manciata di cm!