http://www.hdphonic.com/it/headphones/audeze-lcd-x/
la cuffia è il nostro nuovo riferimento.
L'articolo contiene un intervista ad Alex Rosson ceo di Audeze
buona lettura!
realmassy ha scritto:Bella recensione, grazie del link!
Curiosità, ma perché i recensori parlano di loro stessi in terza persona? Un po come i piloti di formula 1 nelle interviste
alessandro1 ha scritto:
sono due fratelli, Francesco e Donadel.
pluto ha scritto:Notato cosa usa Mr Adeze come Dac e cosa ne pensa?
E per la cronaca duole segnalare che l'uscita cuffia del Weiss (che è solo jack) suona pure in modo stellare (con la X, non con la HD 800)
Ergo comprando oggi un Weiss 202 (usato 2500/2800 eurelli) e senza utilizzare un ampli cuffia, si sente meglio rispetto ad un DAC basso/medio + ampli tipo CEC/Bryston & co e pure McIntosh..
E si risparmia pure un cavo di collegamento.
Oddio l'ho detto. Mò me menano
Scappoooooo
realmassy ha scritto:
Ahh, me lo ero perso, thanks!
con un ottima sorgente ed un altrettanta amplificazione l'HD800 non lascia a desiderare niente sulle frequenze alte...anzi al contrario,va abbinata bene,questo è il "problema"ivanprog ha scritto:Bella recensione , e bran bella cuffia la x , ormai le ortodinamiche hanno distaccato tutte le concorrenti dinamiche 800 inclusa , che io amo per la spazialità che riesce a dare , ma che effettivamente in gamma alta lascia un po desiderare , certo se la Audeze riuscisse a sfornare una cuffia con le doti della x, e la spazialità della 800 , sarebbe perfetta .
pappa&lardo ha scritto:L'Audeze Lcd-x è l'unica cuffia Audeze (e l'unica cuffia oltre alla 009) che ho provato ad essermi piaciuta un pò di più della Hd800 con il Peyote e il Lector, ma non su tutti i parametri. Le altre Audeze , comprese le nuove Lcd-2 e 3, confrontate lo stesso giorno e sullo stesso impianto, erano dietro alla 800 per velocità, dinamica, attacchi e soundstage. Vedremo con il Woo.
Le cuffie top hanno bisogno di una sorgente di livello elevato per rendere al meglio, non ci sono cavoli. La Hd800 è sensibile sia al cambio di sorgente che di amplificazione.
Il discorso sulla sorgente fatto da Pluto è sacrosanto!
pluto ha scritto:Minimale ma mica tanto, riflettici.
Qua ci sono diversi forumers che si stanno massacrando il cervello su come amplificarla spendendo ca 1800/2000 euro e hanno DAC di livello inferiore.
Con quello che costa oggi un usato Weiss (assai raro peraltro) avrebbero una soluzione migliore rispetto ad un DAC da 700/1000 euro + Bryston x esempio
Volevo porre l'attenzione sull'importanza di una fonte superiore, cosa che molti trascurano colpevolmente
Non ho mai ascoltato il Cavalli x cui non posso dire, certamente si sentirà ancora meglio. Ma non è quello che intendevo
best56 ha scritto:
…Lo sai che sulle Sorgenti è una battaglia che conduco e condivido con pochi altri.
Quale altra amplificazione Gian ? io sarei curioso di ascoltare la X con il nuova ampli della Oppopluto ha scritto:
E vedrai come suona la 800 con il Woo… specie dopo che avrai trovato la giusta combinazione delle valvole etc..mentre della X non posso dire altrettanto.
Max O'Pugliese aveva ragione (duole dirlo ), il suo/mio Woo è settato sulla 800, con la X suona bene ma con la 800 è meglio. La X la preferisco con altra amplificazione
pluto ha scritto:
E vedrai come suona la 800 con il Woo… specie dopo che avrai trovato la giusta combinazione delle valvole etc..mentre della X non posso dire altrettanto.
Max O'Pugliese aveva ragione (duole dirlo ), il suo/mio Woo è settato sulla 800, con la X suona bene ma con la 800 è meglio. La X la preferisco con altra amplificazione
axellone ha scritto:
Basta "preparare" il WA5 per la LCDx..
pappa&lardo ha scritto:L'Audeze Lcd-x è l'unica cuffia Audeze (e l'unica cuffia oltre alla 009) che ho provato ad essermi piaciuta un pò di più della Hd800 con il Peyote e il Lector, ma non su tutti i parametri. Le altre Audeze , comprese le nuove Lcd-2 e 3, confrontate lo stesso giorno e sullo stesso impianto, erano dietro alla 800 per velocità, dinamica, attacchi e soundstage. Vedremo con il Woo.
Le cuffie top hanno bisogno di una sorgente di livello elevato per rendere al meglio, non ci sono cavoli. La Hd800 è sensibile sia al cambio di sorgente che di amplificazione.
Il discorso sulla sorgente fatto da Pluto è sacrosanto!
lizard ha scritto:per le orto ci vuole lo s.s....ricordatevelo..