Avian ha scritto:Non ho seguito bene la vicenda. Qualcuno potrebbe riassumermi l'oggetto della causa? Duralex mi sembra sia il convenuto. L'attore chi è?
Riassumendo:
Duralex e Sapersa discutevano su due diversi cavi, quelli che ha in casa Duralex e quelli che produce Saperusa.
Se ho ben compreso Dralex diceva a Saperusa che i suoi cavi sono troppo aperti (e che usandoli l' impianto spara in alto) mentre quelli che usa lui di solito sono equilibrati e neutri (e che infatti usando questi l' impianto è a posto).
Saperusa sostiene invece che è l' impianto troppo aperto e che con cavi neutri (come i suoi) l' impianto rivela questa cosa mentre che con cavi più chiusi (quelli che sta usando attualmente Duralex) l' equilibrio tonale migliora. Perciò Sapersa dice all incirca: "inutile che ti mandi in prova i miei cavi se prima non metti a posto l' impianto" e Duralex risponde:" l' impianto è a posto sono i tuoi cavi a non esserlo, mandami i cavi che io provo e giudico.
Siccome mi pareva che non si uscisse da questo impasse io ho proposto (post n12):
"Se volete, mi mandate entrambi i vostri cavi (saperusa e duralex) li provo per un paio di settimane su 4 impianti diversi e poi serenamente vi dirò
quali mi piacciono di più.
Oppure duralex chiede al suo fornitore, che fra l' altro conosco (mentre non conosco saperusa), di mandarmi lui gli stessi cavi che possiede duralex....
Comnqe il piano sarebbe che poi io girerei questi cavi ad un altro appassionato di musica che li confronta entrambi in diversi impianti che ha e esprime a sua volta n suo parere... e cos via...
alla fine, avremo n certo numero di pareri.... e si tireranno le somme sulla base di opinioni libere e non influenzate, ma dovete essere pronti a qualsiasi giudizio..."
Al che Saperusa ha subito risposto (post n 13):
"Questa e' una bellissima idea....
Ovviamente mantengo quello che ho detto e una volta inviati secondo la corretta priorita' a quelli che me ne hanno fatto richiesta in precedenza portero il cavo a Felice.
Per il resto sono perfettamente d'accordo con Pepe57.
Se Pepe e' interessato oltre a quello di alimentazione gli potrei inviare uno di segnale (RCa visto che Pepe e' appassionato di valvole).
Fammi sapere...
Dimenticavo, visto che ritengo che due settimane non siano sufficienti direi che un mese abbondante e lo stretto necessario per fare tutte le prove su catene diverse senza avere problemi di tempo.
S."
Siccome Duralex non mi rispondeva, al post n27 commentando anche altre cose lo sollecitavo:
" Personalmente dopo il cambio di un qualsiasi elemento in un impianto non mi straccio le vesti sia se mi sembra andare meglio
che nel caso opposto.
Quando ho provato questo oggetto nei diversi impianti, mi faccio un' idea abbastanza formata di quale sia il suo carattere.
Questo carattere in un impianto può portare positività o negatività, e non è un problema.
Probabilmente già dopo l' ascolto del terzo impianto posso "prevedere" con un margine ridotto di errore cosa mi aspetto dall' inserimento nel quarto.
Però non è mai detto.
Un cavo buono in un contesto non lo è obbligatoriamente in un altro.
A mio parere.
Comunque prendo nota che saperusa è disponibile alla "prova".
Duralex?"
E Duralex al post 29:
"
A PEPE
Certo che sì.Però ha preso tempo, e io sono per natura malizioso.
Chissà se si farà, sto in coda tra mila aspiranti.
Comunque, apprezzo quello che hai scritto.
Io però sostengo che ogni catena e ogni cesso sono una storia a sè, e non esistono algoritmi vincenti, altrimenti esisterebbe un solo ed unico impianto per tutti e per tutti gli ambienti.
Sollecito una risposta oggettiva di Superusa, tanto per gradire, al POST N.18.
O devo ritenere, con il dovuto rispetto, che non riesce a sovvertire una logica in altri post suoi teorizzata a contrariis, senza supporti razionali?"
Tutto qui!