Audezè appreciation thread
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°126
Re: Audezè appreciation thread
decware zen taboo mk3 minkia non lo avevo mai visto questo mostro !
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°127
Secondo me con le lcd3 e con una siemens ecc88 escono mi si girano gli occhi in su dalla goduria.
- Messaggio n°128
- Messaggio n°129
Nessuno ha avuto l'occasione di confrontare la lcd3 o lcd2 fazor con i modelli precedenti?
- Messaggio n°130
Mi pare che qualche cosa sul forum c'è, ma non ricordo dove
- Messaggio n°131
Allora oggi ho provato le lcdX e le lcd3 nuove.
Le ho ascoltate con il phatos e il Marley.
Le lcdX sono gran cuffie, esteticamente le più belle. Suono Audeze ma più aperto del solito, i pads sono durissimi in confronto a quelli extra lusso delle lcd3.
Le ho trovate molto simili come impostazione timbrica alle lcd3, anche se le lcdX erano più neutrali sui medi.
Le lcd3 le ho reputate comunque superiori in quanto hanno una risoluzione maggiore, e una capacità di dividere i suono ancora maggiore, i contorni sono più delineati e ci sono proprio più informazioni.
Nonostante questo rimangono un gradino sotto alle omega per quanto riguarda la microdinamica, ovvero la capacità di restituire fedelmente tutti i volumi. Penso che io posso essere felice con la mia omega e una lcdX come complemento.
Le ho ascoltate con il phatos e il Marley.
Le lcdX sono gran cuffie, esteticamente le più belle. Suono Audeze ma più aperto del solito, i pads sono durissimi in confronto a quelli extra lusso delle lcd3.
Le ho trovate molto simili come impostazione timbrica alle lcd3, anche se le lcdX erano più neutrali sui medi.
Le lcd3 le ho reputate comunque superiori in quanto hanno una risoluzione maggiore, e una capacità di dividere i suono ancora maggiore, i contorni sono più delineati e ci sono proprio più informazioni.
Nonostante questo rimangono un gradino sotto alle omega per quanto riguarda la microdinamica, ovvero la capacità di restituire fedelmente tutti i volumi. Penso che io posso essere felice con la mia omega e una lcdX come complemento.
- Messaggio n°132
Io ho provato le LCD-3 con il Pathos, con il Burson e con il McIntosh in sbilanciato ma nessuno dei tre mi è piaciuto. Il suono del Pathos mi è parso buono ma "leggerino", il Burson inconsistente e il McIntosh corretto ma senza anima, nessun difetto ma nessun pregio. Sono stato da un amico che ha l'X-CAN v3, anche questo sbilanciato, con il suo alimentatore e devo dire che mi ha ben impressionato anche se non convinto del tutto, però mi è sembrato il migliore di quelli ascoltati finora. Ora sto aspettando dei valvolari bilanciati in fase ancora di costruzione: l'Audez'e che dovrebbe uscire prossimamente, un ampli da Natali che verrà realizzato in piccola serie per i clienti e un OTL derivato dal mio vecchio Hampton, se la cosa è fattibile.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°133
shun0321 ha scritto:
Nonostante questo rimangono un gradino sotto alle omega per quanto riguarda la microdinamica, ovvero la capacità di restituire fedelmente tutti i volumi.
Il punto forte delle Audeze non è la microdinamica, mentre per le elettrostatiche rappresenta un vero punto di forza, anche a basso volume riescono ad avere una risoluzione eccellente.
Comunque sono d'accordo, due cuffie diverse che possono coesistere.
- Messaggio n°134
Sentenza62 ha scritto:Io ho provato le LCD-3 con il Pathos, con il Burson e con il McIntosh in sbilanciato ma nessuno dei tre mi è piaciuto. Il suono del Pathos mi è parso buono ma "leggerino", il Burson inconsistente e il McIntosh corretto ma senza anima, nessun difetto ma nessun pregio. Sono stato da un amico che ha l'X-CAN v3, anche questo sbilanciato, con il suo alimentatore e devo dire che mi ha ben impressionato anche se non convinto del tutto, però mi è sembrato il migliore di quelli ascoltati finora. Ora sto aspettando dei valvolari bilanciati in fase ancora di costruzione: l'Audez'e che dovrebbe uscire prossimamente, un ampli da Natali che verrà realizzato in piccola serie per i clienti e un OTL derivato dal mio vecchio Hampton, se la cosa è fattibile.
L'X-CAN V3 ??
Quanti ricordi, l'ho avuto per parecchio tempo normale ed anche abarthizzato, ma il Soloist, per me, lo ha stracciato
- Messaggio n°135
shun0321 ha scritto: Penso che io posso essere felice con la mia omega e una lcdX come complemento.
- Messaggio n°136
Ahhhh, è arrivato il fresco notturno, tutti dormono, è ora di provarla!!!
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°137
alessandro1 ha scritto:Ahhhh, è arrivato il fresco notturno, tutti dormono, è ora di provarla!!!
Buon divertimento!
Con cosa la amplifichi?
- Messaggio n°138
Alessandro, allora...............? Sono già le 07,40 e, cosa ne pensi elle LCD-X ?
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°139
Primissime impressioni con un po' di musica barocca:
Gran bella cuffia, però mi sa che non è il mio sound.
Ho iniziato dal "piccolo" Fiio X5, e posso tranquillamente dire che la LCDX va molto bene con il DAP. Mentre provavo pensavo a Sal che ha azzeccato il suo utilizzo. Un bel DAP LCDX e via !
Non mi è piaciuta l'accoppiata con il Burson 160D, il potenziometro a scatti che smolla schicchere e la X non vanno assolutamente d'accordo, in più non ho trovato nulla di impressionante a livello sonico che mi facesse proseguire nella prova con l'australiano.
Per gioco ho provato anche l'OTL MHz (il mio è rivalvolato per suonare "chiaro") con l'M2Tech DSD dac e alla fine devo dire che suona bene anche con il MHz! Anzi, anche se l'abbinamento OTL / bassa impedenza è teoricamente sconsigliabile non lo è del tutto in questo caso. La dinamica era un po' sacrificata, ma il "tono" era seducente. Prova brevissima e perciò inattendibile a causa del calore emanato. Magari anche il Biscottino potrebbe fare una prova visto che li ha entrambi.
Come sound assomigliano tantissimo alle Fostex T50Rp modificate + Alphapads. Però la LCDX suona più "grande" giustificando in parte la differenza di costo.
Penso di dover "rodare" un pochino l'orecchio a questo sound Audezé, ultimamente, a causa del caldo estivo, ascoltavo solo le Etymotic ER4PT che sono all'estremo opposto come impostazione, per cui le X mi sembrano sempre chiuse e troppo ovattate indipendentemente dagli ampli e dalle sorgenti. Oggi mi torna l'EF6 e provo con quello.
Gran bella cuffia, però mi sa che non è il mio sound.
Ho iniziato dal "piccolo" Fiio X5, e posso tranquillamente dire che la LCDX va molto bene con il DAP. Mentre provavo pensavo a Sal che ha azzeccato il suo utilizzo. Un bel DAP LCDX e via !
Non mi è piaciuta l'accoppiata con il Burson 160D, il potenziometro a scatti che smolla schicchere e la X non vanno assolutamente d'accordo, in più non ho trovato nulla di impressionante a livello sonico che mi facesse proseguire nella prova con l'australiano.
Per gioco ho provato anche l'OTL MHz (il mio è rivalvolato per suonare "chiaro") con l'M2Tech DSD dac e alla fine devo dire che suona bene anche con il MHz! Anzi, anche se l'abbinamento OTL / bassa impedenza è teoricamente sconsigliabile non lo è del tutto in questo caso. La dinamica era un po' sacrificata, ma il "tono" era seducente. Prova brevissima e perciò inattendibile a causa del calore emanato. Magari anche il Biscottino potrebbe fare una prova visto che li ha entrambi.
Come sound assomigliano tantissimo alle Fostex T50Rp modificate + Alphapads. Però la LCDX suona più "grande" giustificando in parte la differenza di costo.
Penso di dover "rodare" un pochino l'orecchio a questo sound Audezé, ultimamente, a causa del caldo estivo, ascoltavo solo le Etymotic ER4PT che sono all'estremo opposto come impostazione, per cui le X mi sembrano sempre chiuse e troppo ovattate indipendentemente dagli ampli e dalle sorgenti. Oggi mi torna l'EF6 e provo con quello.
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°140
Una volta in mi avevi chiesto:@Bonvi - avevi un Burson 160D se non sbaglio, con una Hi-face 2, cosa aveva che non andava?
Oggi ho un Soloist, e con le LCD-X provate da me va benissimo. E nessun tipo di disturbo per quanto riguarda il volume a scatti. Non sono qui a difendere il mio Burson Soloist a spada tratta, che con alcune cuffie va così così, ma con altre, in questo caso la LCD-X va benissimo.
Aspetto con ansia che tu le provi con l'EF6.
Oggi ho un Soloist, e con le LCD-X provate da me va benissimo. E nessun tipo di disturbo per quanto riguarda il volume a scatti. Non sono qui a difendere il mio Burson Soloist a spada tratta, che con alcune cuffie va così così, ma con altre, in questo caso la LCD-X va benissimo.
alessandro1- Senior Member
- Numero di messaggi : 926
- Messaggio n°141
Beh, il 160D a me piace molto come dac, penso che sia un po' sottovalutato da questo punto di vista. Sarò un mezzo sordo o poco raffinato, ma si difende bene anche contro l'M2Tech DSD.
Come ampli mi piaceva con le HD650 e le X1, ma con le T1 e le ortodinamiche (T50RP, He500, He6, e LCD X) non mi ha convinto.
Come ampli mi piaceva con le HD650 e le X1, ma con le T1 e le ortodinamiche (T50RP, He500, He6, e LCD X) non mi ha convinto.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°142
alessandro1 ha scritto:Ahhhh, è arrivato il fresco notturno, tutti dormono, è ora di provarla!!!
- Messaggio n°143
bonvi61 ha scritto:Una volta in mi avevi chiesto:@Bonvi - avevi un Burson 160D se non sbaglio, con una Hi-face 2, cosa aveva che non andava?
Concordo, io use le mia LCD-X con il Soloist e la trova una gran bella accoppiata !
- Messaggio n°144
Amuro_Rey ha scritto:
c'è poco da festeggiare non è mia è solo un prestito
bonvi61- Senior Member
- Numero di messaggi : 921
- Messaggio n°145
Io l'ho avuta solo sei ore, sei ore meravigliose
- Messaggio n°146
@Alessandro, sai che la prova del l'otl con la X l'ho fatta anche io, ehhehe, qualche mesetto fa, e non posso che confermare la tua disamina, un'accoppiata che stranamente funziona molto bene, anzi ti dirò di più, discutemmo con Mhz sull'opportunità di realizzare un otl specifico per basse impedenze, ma per adesso è tutto fermo.
Invece, quotone per la Lcd X e Dap, per me queste cuffie possono tranquillamente andare con i dap, anzi, al momento io la ascolto proprio così, o col Sony Walkman, che ha una timbrica eccellente e va molto d'accordo con la Lcd X o in alternativa l'Astell&Kern Ak100 collegato in digitale all'iQube V3, il risultato è sorprendente!!
Quando uso i dap con minijack, la ascolto col Forza Audioworks che gli da una bella marcia in più.
Invece, quotone per la Lcd X e Dap, per me queste cuffie possono tranquillamente andare con i dap, anzi, al momento io la ascolto proprio così, o col Sony Walkman, che ha una timbrica eccellente e va molto d'accordo con la Lcd X o in alternativa l'Astell&Kern Ak100 collegato in digitale all'iQube V3, il risultato è sorprendente!!
Quando uso i dap con minijack, la ascolto col Forza Audioworks che gli da una bella marcia in più.
- Messaggio n°147
alessandro1 ha scritto:
c'è poco da festeggiare non è mia è solo un prestito
Sorry non sapevo mi spiace so che ora tutte le altre cuffie non saranno mai più le stesse perchè ormai il tarlo è li e farà danni ... la mia invece è MIA, SOLO MIA !
A me successe una cosa così al primo ascolto della LCD-2 rev.1 la presi usata, la tenni per alcuni mesi e mi accorsi che praticamente acsoltavo in cuffia ormai all'80% con Lei in testa e dacisi così di rivenderla e di prendere la Rev.2 NUOVA
Da all'ora Audezè non è più uscita da casa
Crto sono un vero salasso al portafoglio, ma ho fatto sacrifici solamente per Lel/Loro e non me ne pento assolutamente
- Messaggio n°148
biscottino ha scritto:@Alessandro, sai che la prova del l'otl con la X l'ho fatta anche io, ehhehe, qualche mesetto fa, e non posso che confermare la tua disamina, un'accoppiata che stranamente funziona molto bene, anzi ti dirò di più, discutemmo con Mhz sull'opportunità di realizzare un otl specifico per basse impedenze, ma per adesso è tutto fermo.
Mhz se ricordi lo provai da Edmont(Giorgio) con le he500. Facci sapere di un sviluppo otl, sono molto interessato.
- Messaggio n°149
bonvi61 ha scritto:
Mhz se ricordi lo provai da Edmont(Giorgio) con le he500. Facci sapere di un sviluppo otl, sono molto interessato.
Si, ricordo, diciamo che rispetto alla he500 la Lcd X ha una sensibilità molto maggiore, per cui era difficile che potesse non suonare...
- Messaggio n°150
Beh, se dovete metterci le mani fatevi fare direttamente il 2A3 da Leonardo di MhZ, probabilmente il miglior ampli ascoltato con la Audezè, e non solo con lei. Si, capisco che siamo a livelli di costo molto differenti, ma vi trovate a casa un ampli versatile, capace di pilotare quasi tutto.. molto simile al Woo Audio WA5, l'unico che gli ha dato filo da torcere..
- Messaggio n°151
@alessandro1, la musica barocca non credo sia il miglior modo di mettere in mostra le doti della "X", tutt'altro..
@shun0321, dopo la SR009 è difficile ascoltare altre cuffie (SR007mkI a parte), almeno con la maggior parte dei generi musicali.
@shun0321, dopo la SR009 è difficile ascoltare altre cuffie (SR007mkI a parte), almeno con la maggior parte dei generi musicali.