Io vedo che le usate con sistemi portatili etc, cosa che mi pare una follia visto peso e dimensioni. Ma siamo sicuri di come le usiamo?
Audezè appreciation thread
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°251
Re: Audezè appreciation thread
Ma non è che le portate al clipping dell'ampli?
Io vedo che le usate con sistemi portatili etc, cosa che mi pare una follia visto peso e dimensioni. Ma siamo sicuri di come le usiamo?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°252
certo che portate sfiga!!!!
Ultima modifica di mr.bean il Sab Nov 07 2015, 00:11 - modificato 1 volta.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°253
pluto ha scritto:Ma non è che le portate al clipping dell'ampli?
veramente le uso col vhf-n 1.5W su 100ohm e manco a metà volume
Ma poi se mai non si rovinano gli ampli o solo distorsione?
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°254
il saggio Pluto as usual ha ragione. sia che parliamo di casse sia che parliamo di cuffie, pilotare con l'ampli al clipping significa massacrare i tweeter nel primo caso e tutto l'altoparlante nel secondo. il problema e' che spesso non ce ne accorgiamo, e quando sentiamo la distorsione spesso e' gia' troppo tardi..........
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°255
phaeton ha scritto:
il saggio Pluto as usual ha ragione. sia che parliamo di casse sia che parliamo di cuffie, pilotare con l'ampli al clipping significa massacrare i tweeter nel primo caso e tutto l'altoparlante nel secondo. il problema e' che spesso non ce ne accorgiamo, e quando sentiamo la distorsione spesso e' gia' troppo tardi..........
Infatti è meglio mettere un ampli da 300 watt su una cassa che ne regge solo 20 che il contrario e non si catafotte mai o quasi mai l'ampli ma la cassa
Io non sono pratico di roba portatile ma spesso ho il dubbio di come vengono utilizzate
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°256
Ragazzi dato che mi pare che TUTTI ma proprio TUTTI orami pare abbiano avuto rotture con le Audezè, alcuni più e più volte, altri addirittura prima ancora di averla, altri vociferano per interposte persona, altri hanno avuto messaggi su WApp che segnalano rotture, alcuni li hanno annunciati sui TG nazionali, altri hanno visto annunci su faccialibro, ad altri è stato predetto dalla kiromante con la luna nera del una park, unitevi e fate come per VW, una bella ClassAction contro Audezè e via ed il gioco è fatto
Questo post è ed era nato per chi aveva una Audezè e se la gode, ma purtroppo ecco che è sfociato con il solito Cina/Crukkolandia contro USA, e quà vince la Cina ... ed a parte i casi conclamati tutti e riepto TUTTI continua a parlare per sentitido dire, letto su di un forum, in rete, su sinti che nessuno sa se siano sicure o no
Vabbè W la Cina e le cuffie assemblate dai bambini nei sottoscla
Questo post è ed era nato per chi aveva una Audezè e se la gode, ma purtroppo ecco che è sfociato con il solito Cina/Crukkolandia contro USA, e quà vince la Cina ... ed a parte i casi conclamati tutti e riepto TUTTI continua a parlare per sentitido dire, letto su di un forum, in rete, su sinti che nessuno sa se siano sicure o no
- Messaggio n°257
L ultrá delle audeze
Guarda luca che a me piacciono un bel po' esteticamente e come suonano
Però spesso si rompono
È un dato di fatto che sto vivendo sulla mia pelle e tira un po il culo
E allora forse va studiata un po meglio la progettazione, anche per loro per aumentarne l affidabilità
E anche indice di serietà
Considerando anche il loro prezzo non proprio popolare
E di tutte le cuffie che ho/avuto questa è l unica che ha problemi
To che caso..
Però spesso si rompono
E allora forse va studiata un po meglio la progettazione, anche per loro per aumentarne l affidabilità
To che caso..
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°258
montanari ha scritto:L ultrá delle audeze
Però spesso si rompono
To che caso..
- Messaggio n°259
Amuro_Rey ha scritto:Ragazzi dato che mi pare che TUTTI ma proprio TUTTI orami pare abbiano avuto rotture con le Audezè, alcuni più e più volte, altri addirittura prima ancora di averla, altri vociferano per interposte persona, altri hanno avuto messaggi su WApp che segnalano rotture, alcuni li hanno annunciati sui TG nazionali, altri hanno visto annunci su faccialibro, ad altri è stato predetto dalla kiromante con la luna nera del una park, unitevi e fate come per VW, una bella ClassAction contro Audezè e via ed il gioco è fatto
Mi spiace Amuro ma sei tu che porti il tifo da ultras calcistico nel mondo delle cuffie e neghi a prescindere anche l'evidenza ....è innegabile che sui vari forum si legge di rotture di Audeze specie LCD3 non si può negare
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ospite- Ospite
- Messaggio n°260
Facendo due chiacchiere con un signore che ha avuto problemi di rottura con una Audeze X la pilotava con un portatile ifi audio micro idac, può darsi che Pluto abbia ragione o sia solo una coincidenza....
Fran Cesco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 350
- Messaggio n°261
Oh io sarò anche incapace di utilizzare una cuffia ma le poche altre che ho avuto non si sono rotte dopo tante tante ore di ascolto. La LCD3 fra l'altro non l'ho mai massacrata di volume.
Non mi pare che nessun costruttore dia raccomandazioni per cautele particolari nell'utilizzo, però mi pare strano che si progettino driver suscettibili di rottura ad un utilizzo con potenze che generano volumi d'ascolto alti ma non intollerabili.
Boh.
Comunque, nessuno sta facendo una crociata contro le audeze che anzi, hanno piu o meno soddisfatto tutti in quanto a suono. I guasti fanno innervosire e quando si scopre che in una pur ristretta comunità ne sono avvenuti non meno di 3 la cosa vale una menzione. Il giorno che mi prenderà fuoco la hd800 segnalerò pure quello, serenamente.
Non mi pare che nessun costruttore dia raccomandazioni per cautele particolari nell'utilizzo, però mi pare strano che si progettino driver suscettibili di rottura ad un utilizzo con potenze che generano volumi d'ascolto alti ma non intollerabili.
Boh.
Comunque, nessuno sta facendo una crociata contro le audeze che anzi, hanno piu o meno soddisfatto tutti in quanto a suono. I guasti fanno innervosire e quando si scopre che in una pur ristretta comunità ne sono avvenuti non meno di 3 la cosa vale una menzione. Il giorno che mi prenderà fuoco la hd800 segnalerò pure quello, serenamente.
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°262
Ma difatti le crociate non le fa nessuno, anzi, qualcuno le fa, al contrario
- Messaggio n°263
Esatto
Ragazzi io non so nemmeno chi le ha tutte qua nel forum e come vengono amplificate. Ho pensato questa cosa o meglio mi è' venuto il sospetto xche mi pare strano.
Sono costruite molto bene
Hanno senz'altro superato la fase iniziale di costruzione artigianale
E vedo che molti usano roba portatile e quindi giocoforza avara di ampli ( normalmente)
Se l'ampli è' molto avaro e quindi lavora male, può senz'altro creare problemi se arriva al clipping.
La gente erroneamente pensa che sia la cassa o la cuffia. Ma è' colpa dell'ampli.
C'è da dire che molti useranno anche altre marche di cuffie con i sistemi portatili, e se non si rompono cuffie più dure tipo Senny, Beyer etc, allora qualcosa di debole temo che ci sia, nonostante la mia crociata pro Audeze. Boh
L'unica è' rimanere sintonizzati e comunque dare loro buoni ampli.
Ragazzi io non so nemmeno chi le ha tutte qua nel forum e come vengono amplificate. Ho pensato questa cosa o meglio mi è' venuto il sospetto xche mi pare strano.
Sono costruite molto bene
Hanno senz'altro superato la fase iniziale di costruzione artigianale
E vedo che molti usano roba portatile e quindi giocoforza avara di ampli ( normalmente)
Se l'ampli è' molto avaro e quindi lavora male, può senz'altro creare problemi se arriva al clipping.
La gente erroneamente pensa che sia la cassa o la cuffia. Ma è' colpa dell'ampli.
C'è da dire che molti useranno anche altre marche di cuffie con i sistemi portatili, e se non si rompono cuffie più dure tipo Senny, Beyer etc, allora qualcosa di debole temo che ci sia, nonostante la mia crociata pro Audeze. Boh
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°264
E bisogna riconoscere ad Audeze l'ottima politica di garanzia, in pratica ogni volta che viene riparata si "azzera" la garanzia, come se fosse nuova
Ultima modifica di realmassy il Dom Nov 08 2015, 10:05 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°265
pluto ha scritto:
............
sono anni che uso una cuffia molto piu' "dura" della LCD3 con un FiioX3 e nessun problema per ora (SGRAT SGRAT SGRAT )
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°266
montanari ha scritto:L ultrá delle audeze
Però spesso si rompono
To che caso..
Non sono ultrà di nessuno, solo di Burson, di Audezè proprio NO
Sono solo contro chi si diverte sempre a fare di tutta un'erba un fascio solamente perchè il marchio xyz a Lui stà sui maroni e mi pare che quà ce ne siano parecchi e neppure tanto velati a cui il marchio americano stà sulle balle indipendentemente da tutto
Ne ho avute tre in tempi differenti a MAI se ne è rotta una, potrò dirlo ?
Potrà sembrarmi strana sta cosa che a Voi si rompono tutte ed a me non è mai capitato ?
Quà si continua a BLA BLA BLA e spargere sentenze senza avere un minimo di dati di vandita, sul forum due hanno avut oproblemi, TUTTE si guastano, non è così che si ragiona NO
Hai avuto un problema capisco benissimo la Tua inkazzatura, lo sarei pure io eccome su di una cuffia di questi costi e sotto certi aspetti anche io la , ma come vedi dal tuo post ecco che spuntano come funghi tutti quelli che affonderebbero Audezè in fondo al mare, però a mio parere non è così che si ragiona
Qualcuno in passato su questo stesso froum mi aveva accusato, per post ridicoli, quasi di diffamazione verso alcuni marchi, be quà cosa stiamo facendo affermando che l'assistenza è poco seria, che la qualità è bassa ,che i guasti non sono giustificabili, che le tempistiche di riparazione sono troppo lunghe, cosa stiamo facendo, pubblicità alternativa ?
L'unica cuffia per cui faccio l'ultrà è GRADO ma ormai a nessuno frega più nulla di GRADO ormai è tutto made in China
Ultima modifica di Amuro_Rey il Dom Nov 08 2015, 11:57 - modificato 2 volte.
- Messaggio n°267
Pure io pad destro partito, sono in attesa di un cenno dell'importatore, in quanto sembra che attualmente Audeze sia a corto di ricambi... Sono cuffie che comunque mi piacciono moltissimo ed avrei grossa difficoltà a trovare qualcosa per sostituirle.
Cuffie: 64 Audio U12t, Isine 10- ibasso dx300 Shanling M5s Topping Dx7 pro
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°268
Walkiria77 ha scritto:Pure io pad destro partito, sono in attesa di un cenno dell'importatore, in quanto sembra che attualmente Audeze sia a corto di ricambi... Sono cuffie che comunque mi piacciono moltissimo ed avrei grossa difficoltà a trovare qualcosa per sostituirle.
Deve esserci in giro una influenza che colpisce i pads Audezè ... Vai su GRADO e vivrai felice per decenni
- Messaggio n°269
Amuro_Rey ha scritto:
Ne ho avute tre in tempi differenti a MAI se ne è rotta una, potrò dirlo ?
Certo che ne hai diritto...anche quelli a cui si e' rotta pero', o no? O magari se lo inventano solo per dare contro te
- Messaggio n°270
Walkiria77 ha scritto:Pure io pad destro partito, sono in attesa di un cenno dell'importatore, in quanto sembra che attualmente Audeze sia a corto di ricambi... Sono cuffie che comunque mi piacciono moltissimo ed avrei grossa difficoltà a trovare qualcosa per sostituirle.
cazzo
tra tutti e due ne facciamo una
ma và..
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°271
Bisogna riportare tutto, nel bene e nel male.realmassy ha scritto:
Certo che ne hai diritto...anche quelli a cui si e' rotta pero', o no? O magari se lo inventano solo per dare contro te
- Messaggio n°272
Amauro io non è che ti voglio dare addosso xche mi sei pure simpatico e senza di te mi sentirei perduto
Ma ti voglio fare una domanda, visto che parli di dati di vendita etc. Come sai avevo la Audeze fine a 3 gg fa e quindi non sono certo contro Audeze
Prendiamo la Senny che credo venda almeno 10 volte tanto e partiamo dal ns forum, piccolo ma pur sempre indicativo: quante rotture sono state portate alla luce dai vari proprietari di Senny. Io non me ne ricordo (ma potrei sbagliare). Ditemi voi...
Beyer?
Stax?
AKG?
Io credo che sia giusto riportare la propria esperienza negativa e positiva con la massima onestà e tenere presente anche le disavventure degli altri. Lo scopo non è danneggiare questo o quel marchio; bensì migliorarlo. x 2000 eurelli devono fare meglio e nessuno sta dicendo che suonano male, anzi il contrario. Quindi sta sereno e nun te incazzà, xché qua gli unici che hanno diritto di incazzarsi sono quelli a cui si rompe. tu no
te capì?
Ma ti voglio fare una domanda, visto che parli di dati di vendita etc. Come sai avevo la Audeze fine a 3 gg fa e quindi non sono certo contro Audeze
Prendiamo la Senny che credo venda almeno 10 volte tanto e partiamo dal ns forum, piccolo ma pur sempre indicativo: quante rotture sono state portate alla luce dai vari proprietari di Senny. Io non me ne ricordo (ma potrei sbagliare). Ditemi voi...
Beyer?
Stax?
AKG?
Io credo che sia giusto riportare la propria esperienza negativa e positiva con la massima onestà e tenere presente anche le disavventure degli altri. Lo scopo non è danneggiare questo o quel marchio; bensì migliorarlo. x 2000 eurelli devono fare meglio e nessuno sta dicendo che suonano male, anzi il contrario. Quindi sta sereno e nun te incazzà, xché qua gli unici che hanno diritto di incazzarsi sono quelli a cui si rompe. tu no
te capì?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°273
realmassy ha scritto:
E chi dice il contrario ?
Nessuno stà mettendo in dubbio i guast iche quà sono stati segnalati, ma quando leggo post che dicono "si in rete è pieno di gente a cui si rompono le Audezè" oppure "tutte la LCD3 si rompono" oppure "questo indica pessima qualità simi controlli" mi viene da ridere e mi incazzo perchè sono minkiate dette da chi perla perchè ha la bocca e senza, e lo ripeto per la MILIONESIMA VOLTA, che senza dati di vendita è chiaro che chi lamenta un guasta fa e farà sempre la voce grossa ma da quà a dire certe minkiate
E per chi ha già pronta la solita domanda "chi ha mai detto quelle frasi ?" dico cè la funziona cerca del forum
- Messaggio n°274
pluto ha scritto:Amauro io non è che ti voglio dare addosso xche mi sei pure simpatico e senza di te mi sentirei perduto
Beyer?
Stax?
AKG?
te capì?
Pluto simpaticamente sei un amministratore e vorrei ribadire che questo è un post per chi APPREZZA AUDEZe' non certo per segnalre GUASTI, altrimenti lo avrei aperto intitolandolo "Esprienze negative con le Audezè, parliamone" (speriamo che qualcuno lo apra sarà affollatissimo), con questo non voglio insegnare neinte a nessuno, non sono amministratore di nulla e mai lo diventerò mai vorrò esserlo, anche se la mia anzianità sul forum è sicuramente maggiore di parecchi amministratori attuali od appena promossi amministratori (anche come esperienza audiofila anche se per la maggior parte del forum io ascolto ed ho ascoltato solo e solamente con un Wlakman ...) ne ho visti e conosciuti di ogni passati quà
Sei così sicuro che i marchi da te citati vendano volumi di cuffie doppi tripli rispetto ad Audezè ?
Hai dei dati che possano dirci quante cuffie HiFiman, Beyer, Senny, AKG, etc ... hanno venduto rispetto ad Audezè ?
Io ho avuto problemi con AKG e Beyer in passato, e non ho fatto tutta stà caciara che si stà facendo con Audezè e che io continuo a non capire
- Messaggio n°275
Che c'entra che sono un amm. qua si discute tra amici ed io sono uno di voi
Se qualcuno sbrocca, cambiamo ruolo.
Che la Senny venda parecchio di più, credo non sia un segreto. Pensa a quante 800 soltanto hanno venduto. Credo siano a 50,000
E poi che storia è.? Possiamo solo parlare bene, non possiamo più neanche dire ho avuto un problema? Mah...
Se qualcuno sbrocca, cambiamo ruolo.
Che la Senny venda parecchio di più, credo non sia un segreto. Pensa a quante 800 soltanto hanno venduto. Credo siano a 50,000
E poi che storia è.? Possiamo solo parlare bene, non possiamo più neanche dire ho avuto un problema? Mah...
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°276
mi sento un pò tirato in causa
mi dispiace perchè anche a me stai simpatico anche se spesso penso sei poco obiettivo e molto tifoso, ma ascolti sicuramente bene in cuffia
ascolto le critiche per crescere
amen
vorrei solo riavere la mia adorata cuffia funzionante
mi dispiace perchè anche a me stai simpatico anche se spesso penso sei poco obiettivo e molto tifoso, ma ascolti sicuramente bene in cuffia
ascolto le critiche per crescere
amen
vorrei solo riavere la mia adorata cuffia funzionante