Non chiedetemi nomi o marchi perchè non ne faccio dato il regolamento del forum
Audezè appreciation thread
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°101
Re: Audezè appreciation thread
Sinceramente la storia del prezzo elevato io la trovo un pò una esagerazione, esistono sul mercato cuffie costruite peggio e peggio suonanti con un rapporto costo/qualita/suono peggiore ...
Fran Cesco- JuniorMember
- Numero di messaggi : 350
- Messaggio n°102
Amuro_Rey ha scritto:Sinceramente la storia del prezzo elevato io la trovo un pò una esagerazione, esistono sul mercato cuffie costruite peggio e peggio suonanti con un rapporto costo/qualita/suono peggiore ...
Beh, comunque due torti non fanno una ragione. Ad ogni modo rimane una cuffia dalle prestazioni veramente elevate, l'ho presa nell'ottica di farla combattere con la 800 e di tenerne una ma temo che non andrà cosi...
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°103
Amuro_Rey ha scritto:Sinceramente la storia del prezzo elevato io la trovo un pò una esagerazione, esistono sul mercato cuffie costruite peggio e peggio suonanti con un rapporto costo/qualita/suono peggiore ...
Questa e' ganza! mi linki dove sta scritto nel regolamento? Se non lo vuoi scrivere non tirare in mezzo il luogo che ti ospita
- Messaggio n°104
realmassy ha scritto:
Questa e' ganza! mi linki dove sta scritto nel regolamento? Se non lo vuoi scrivere non tirare in mezzo il luogo che ti ospita
Non esiste da nessuna parte come regola come bene hai detto ... ma qualche moderatore ti potrà spiegare molto bene e molto meglio la cosa a riguardo di nomi di marchi e quello che si scrive su di un forum ...
Come puoi ben vedere i miei interventi sul forum sono calati parecchio rispetto ai primi tempi ed anche i loro contenuti sono cambiati
Se sia giusto o no, non sono io che debbo dirlo
MA torniamo alle Audezè che è meglio !
- Messaggio n°105
Fran Cesco ha scritto:
Beh, comunque due torti non fanno una ragione. Ad ogni modo rimane una cuffia dalle prestazioni veramente elevate, l'ho presa nell'ottica di farla combattere con la 800 e di tenerne una ma temo che non andrà cosi...
Si ho visto che hai scelto la tedescona
Purtroppo io ho ascoltato solamente la sorellina HD700 e sinceramente con le attuali LCD-X non c'è assolutamente storia, un'altro pianeta
- Messaggio n°106
Amuro_Rey ha scritto:
Si ho visto che hai scelto la tedescona
Purtroppo io ho ascoltato solamente la sorellina HD700 e sinceramente con le attuali LCD-X non c'è assolutamente storia, un'altro pianeta
No, non ho scelto la tedescona, con "non andrà cosi" intendevo che le terrò molto probabilmente tutte e due per piu tempo di quanto avevo previsto, il rock and il jazz sulla lcd3 mi stanno veramente dando soddisfazione...mentre sulla classica la 800 rimane un gradino sopra (asi miei orecchi, per carità).
Aiuto. Sono diventato uno di quelli che hanno piu di una cuffia.
Sentenza62- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°107
Eh! Eh! Eh! Chi ha una sola cuffia scagli la prima pietra!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°108
Impossibile avere una sola cuffia, minimo due !
- Messaggio n°109
io sono arrivato a un punto fermo/compromesso come volete
cuffia aperta top con impianto desktop (audeze col conductor e il concero hd che uso anche come dac per l impianto diffusori, visto che ci sta in una mano)
cuffia chiusa facilmete trasportabile e di facile pilotaggio da dap per i soggiorni veloci (momentum con l hisound e l iphone)
in ear per gli spostamenti (earsonics con l hisound e il tel)
attualmente e gia da qualche mese mi ritengo piu che soddisfatto/appagato
non sto cercando nulla
cuffia aperta top con impianto desktop (audeze col conductor e il concero hd che uso anche come dac per l impianto diffusori, visto che ci sta in una mano)
cuffia chiusa facilmete trasportabile e di facile pilotaggio da dap per i soggiorni veloci (momentum con l hisound e l iphone)
in ear per gli spostamenti (earsonics con l hisound e il tel)
attualmente e gia da qualche mese mi ritengo piu che soddisfatto/appagato
non sto cercando nulla
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°110
Amuro_Rey ha scritto:Impossibile avere una sola cuffia, minimo due !
Per forza! Non siamo razionali siamo audiofili.
shun0321- Senior Member
- Numero di messaggi : 820
- Messaggio n°111
anche sono un gran fan del marchio audeze.
la lcd2 rev2, è stato il mio primo amore. Punch assurdo, da spettinarti i capelli, eccezionale risoluzione dal medio basso ai medi, un suono solido, gli strumenti hanno un peso.
I pads pero erano troppo rigidi, il basso non definito eccezionalmente come la gamma media, la gamma alta e medio alta non all'altezza in termini di raffinatezza. Una gamma alta "dura", affatto raffinata.
Cosi son passato alla lcd3, e li fu amore. Pads da goduria, comodità da poltrona e poi il profumo della pelle... un istigazione al feticismo.
Nella lcd3 il tutto diventa più equilibrato, il basso non ha lo stesso punch della sorellina, ma la definizione del basso è la migliore che io abbia mai sperimentato, e per me rimane il mio riferimento.
Il medio non è da meno, le altre cuffie sembrano che manchino di definizione, qualsiasi cambiassi nel setup, diventava lampante...oggetivo.
Sbroglia qualsiasi matassa sonora pur avendo il medio alto un po "chiuso" rispetto alla hd800 e alle stax.
L'ho trovata la cuffia più versatile che io abbia ascoltato.
L'ho venduta per la sua incapacità di restituire i volumi ( come intensità, pressione) sul medio alto e alto, sennò era perfetta.
La lcdX ha lo stesso difetto?
la lcd2 rev2, è stato il mio primo amore. Punch assurdo, da spettinarti i capelli, eccezionale risoluzione dal medio basso ai medi, un suono solido, gli strumenti hanno un peso.
I pads pero erano troppo rigidi, il basso non definito eccezionalmente come la gamma media, la gamma alta e medio alta non all'altezza in termini di raffinatezza. Una gamma alta "dura", affatto raffinata.
Cosi son passato alla lcd3, e li fu amore. Pads da goduria, comodità da poltrona e poi il profumo della pelle... un istigazione al feticismo.
Nella lcd3 il tutto diventa più equilibrato, il basso non ha lo stesso punch della sorellina, ma la definizione del basso è la migliore che io abbia mai sperimentato, e per me rimane il mio riferimento.
Il medio non è da meno, le altre cuffie sembrano che manchino di definizione, qualsiasi cambiassi nel setup, diventava lampante...oggetivo.
Sbroglia qualsiasi matassa sonora pur avendo il medio alto un po "chiuso" rispetto alla hd800 e alle stax.
L'ho trovata la cuffia più versatile che io abbia ascoltato.
L'ho venduta per la sua incapacità di restituire i volumi ( come intensità, pressione) sul medio alto e alto, sennò era perfetta.
La lcdX ha lo stesso difetto?
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°112
shun..con cosa la muovevi?
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°113
lizard ha scritto:shun..con cosa la muovevi?
Schiit mjolnir e il Bryston bha-1.
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°114
uhm....2 S.S. quindi...suppongo la pilotassi in bilanciato,vero?
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°115
Esatto, un ottimo airtech.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°116
Che dire, io non ho mai ascoltato il Tuo ampli, ma ho avuto la LCD2 rev.1/rev.2 ed ora la LCD-X, le ho tutte pilotate con il mio Burson Soloist e con cavo Airtech, be la X è notevolmente differente dalla 2 rev.2 ed anni luce dalla 2 rev.1, non so dalla 3 in quanto non l'ho mai ascoltata, ma la X per me è è un notevole passo in avanti rispetto alla 2, sotto tutti gli aspetti, è veramente di una musicalità unica
- Messaggio n°117
Amuro_Rey ha scritto:Che dire, io non ho mai ascoltato il Tuo ampli, ma ho avuto la LCD2 rev.1/rev.2 ed ora la LCD-X, le ho tutte pilotate con il mio Burson Soloist e con cavo Airtech, be la X è notevolmente differente dalla 2 rev.2 ed anni luce dalla 2 rev.1, non so dalla 3 in quanto non l'ho mai ascoltata, ma la X per me è è un notevole passo in avanti rispetto alla 2, sotto tutti gli aspetti, è veramente di una musicalità unica
La lcdX genera i volumi? Riesce a ad avere impatto in gamma alta?
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°118
shun0321 ha scritto:
secondo la tua esperienza di ascolto: quali cuffie riescono ad avere l'impatto che cerchi?
- Messaggio n°119
A mente fresca la omega, anche se non ho ancora trovato l'ampli giusto, ma si sa è difficile accontentarla...
- Messaggio n°120
shun0321 ha scritto:
Mi è difficile comprendere il Tuo "impatto in gamma alta", io posso dire che in gamma alta la X è veramente equilibrata e comunque tosta rispetto alla LCD2, che invece per me, mancava proprio n alto
La X è una cuffia con cui ci ascolto di tutto anche la classica, cosa che non facevo con la LCD2
Poi questi sono però pareri e giudizi molto molto personali
- Messaggio n°121
Allora cercherò di ascoltarla!
Qualcuno invece ha mai ascoltato le Audeze con le valvole? Che differenze ha sentito con le lampadine?
Qualcuno invece ha mai ascoltato le Audeze con le valvole? Che differenze ha sentito con le lampadine?
- Messaggio n°122
la LCD2-Rev 2 con il Leben 300X suona gonfia..il Marrano non le muove bene..per me si esprime al meglio con S.S.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°123
Io ho ascoltato la LCD2 rev.2 con il WooAudio WA6 sia con la rettificatrice standard che con la bellissima Sophia, devo dire che come ben detto con la rettificatrice standard suonava "gonfia" e per di più per muoverla dovevo arrivare quasi al fondo scale del volume e non cosa buona e giusta, con la Sophia non mi dispiaceva ma gli ho preferito il Burson
Come ha ben detto Lizard per me le Audezè sono cuffie per SS
Come ha ben detto Lizard per me le Audezè sono cuffie per SS
- Messaggio n°124
Amuro_Rey ha scritto: dovevo arrivare quasi al fondo scale
cioè in cantina...
shun0321- Senior Member
- Messaggio n°125
Sto organizzando una gita in un negozio vicino al milanese con i miei compari, hanno tutte le Audeze amplificate da elettroniche phatos. Vediamo come come suoneranno la lcdX e la lcd3.
Sto anche osservando il decware zen taboo mk3.
Sono disposto anche a vendermi tutto e ritornare alle Audeze
Sto anche osservando il decware zen taboo mk3.
Sono disposto anche a vendermi tutto e ritornare alle Audeze
- Messaggio n°126
decware zen taboo mk3 minkia non lo avevo mai visto questo mostro !